Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 19:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
elektro junior s---------lipo

ciao ragazzi.
ho deciso di ordninare l'elektro junior ma ho qualche domanda.
1 ho una lipo 2 celle flightpower da 1800........non sarà un po' moscia??
2 con il motore originale e l'elica originale, un regolatore da 25 A basta?'
3 se volessi metterlo in configurazione 3 celle: il motore originale va bene?? che elica dovrei mettere?? che regolatore??

grazie mille ciao ciao.
luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nessuno??
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ciao ragazzi.
ho deciso di ordninare l'elektro junior ma ho qualche domanda.
1 ho una lipo 2 celle flightpower da 1800........non sarà un po' moscia??
Il motore in dotazione mi pare sia proprio per 2 celle... quindi non credo tu abbia problemi con una 1800

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
2 con il motore originale e l'elica originale, un regolatore da 25 A basta?'
ad occhio e croce direi di si.. ma l'assorbimento dovresti vederlo con una pinza amperometrica...

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
3 se volessi metterlo in configurazione 3 celle: il motore originale va bene?? che elica dovrei mettere?? che regolatore??

grazie mille ciao ciao.
luca
idem come sopra... ma lascio la parola a chi lo ha e ci vola...

Ciao ciao
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ok grazie!!
quello che mi preme sapere è se un esc da 25 A sia suff. per il motore di scatola con 2 celle flightpower 1800 mah.
grazie e ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ok grazie!!
quello che mi preme sapere è se un esc da 25 A sia suff. per il motore di scatola con 2 celle flightpower 1800 mah.
grazie e ciao luca
Lo è, a patto di utilizzare la 9x6 CamSpeed che ti danno in scatola. Il mio cavava fuori così 23A allo spunto per poi assestarsi sui 20/21. Sei al pelo, ma considera che dai motore solo a tratti.

Poi, personalmente, dopo aver fatto un paio di WE così, sono passato ad una 10x6 che, sempre con due celle, si beve 33A allo spunto, sempre da pinza.
Così la salita si fa in 10 secondi al massimo, ogni volta...
Regolatore da 40A...

Bye
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ciao ragazzi.
ho deciso di ordninare l'elektro junior ma ho qualche domanda.
1 ho una lipo 2 celle flightpower da 1800........non sarà un po' moscia??
2 con il motore originale e l'elica originale, un regolatore da 25 A basta?'
3 se volessi metterlo in configurazione 3 celle: il motore originale va bene?? che elica dovrei mettere?? che regolatore??

grazie mille ciao ciao.
luca
Ciao Luca,

1 - 2 celle vanno bene; il mio non ha ancora volato ma se ne è discusso in altri post e tutti dicono bene della configurazione a 2 celle anche per tenere il bilanciamento entro i limiti.
2 - la Graupner consiglia 35A
3 - il motore di scatola è a 7.4V, quindi 2 celle.

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
quindi mi consigliate di cambiare regolatore??
con la 11x6 va meglio della 9x6 come velocità?? io sono un elicotterista furioso e conoscendomi andrò per tutto il volo a palla.....
quindi quale delle due lo spinge di più??
grazie ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 22:22   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
io sono un elicotterista furioso e conoscendomi andrò per tutto il volo a palla.....
ahahahhaha
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
quindi mi consigliate di cambiare regolatore??
con la 11x6 va meglio della 9x6 come velocità?? io sono un elicotterista furioso e conoscendomi andrò per tutto il volo a palla.....
quindi quale delle due lo spinge di più??
grazie ciao
Il "volo a tutta palla" e "l'aliante" in genere e in particolar modo un gommolo, seppure il più performante dei tre soliti noti, sono due concetti che non vanno daccordo.
Il che mi fa pensare che tu abbia scelto il modello sbagliato, se è la velocità quella che cerchi....specie in una tipologia di modelli in cui il motore si usa "solo" per le risalite...
Fatta questa fondamentale premessa, va da se che un elica con lo stesso passo e maggiore diametro tira di più, il problema non è solo il regolatore, che devi sicuramente cambiare con una 11x6, ma anche il motore stesso che più di tanto non può assorbire (le caratteristiche di max assorbimento non le ricordo ora, ma sono scritte chiaramente nel retro della confezione del motore)
Dovrai probabilmente parzializzare il gas e dare solo pochi secondi di motore, perchè penso sarai su circa 40 A e il motore non credo che se li possa "bere" in modo costante e continuato.....

In definitiva, questo modello è per quando hai voglia di relax.....

Per le scariche di adrenalina e per "il volo a palla" meglio andare su un pylon....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 07:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
stavo scherzando cmq..................va bhe, adesso lo provo con la 9X6 e vedo come va.......................ciao e grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner - ELEKTRO JUNIOR EPP (con brushless) panterone Aeromodellismo Principianti 21 27 settembre 09 19:11
Graupner Elektro Junior Setup (Io ho fatto così) flyingzone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 109 28 agosto 09 16:07
elektro junior luca bianchessi Aeromodellismo Alianti 6 09 maggio 08 12:57
WP Elektro Kadett carmat99 Aeromodellismo Principianti 2 10 febbraio 07 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002