Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 01:10   #9 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
quindi mi consigliate di cambiare regolatore??
con la 11x6 va meglio della 9x6 come velocità?? io sono un elicotterista furioso e conoscendomi andrò per tutto il volo a palla.....
quindi quale delle due lo spinge di più??
grazie ciao
Il "volo a tutta palla" e "l'aliante" in genere e in particolar modo un gommolo, seppure il più performante dei tre soliti noti, sono due concetti che non vanno daccordo.
Il che mi fa pensare che tu abbia scelto il modello sbagliato, se è la velocità quella che cerchi....specie in una tipologia di modelli in cui il motore si usa "solo" per le risalite...
Fatta questa fondamentale premessa, va da se che un elica con lo stesso passo e maggiore diametro tira di più, il problema non è solo il regolatore, che devi sicuramente cambiare con una 11x6, ma anche il motore stesso che più di tanto non può assorbire (le caratteristiche di max assorbimento non le ricordo ora, ma sono scritte chiaramente nel retro della confezione del motore)
Dovrai probabilmente parzializzare il gas e dare solo pochi secondi di motore, perchè penso sarai su circa 40 A e il motore non credo che se li possa "bere" in modo costante e continuato.....

In definitiva, questo modello è per quando hai voglia di relax.....

Per le scariche di adrenalina e per "il volo a palla" meglio andare su un pylon....