| milka | 10 dicembre 10 15:42 | se possibile, un consiglio... Vorrei rispolverare il mio Cargo dopo un annetto di letargo ed è giunta l' ora di sostituire gli originali Permax 400 ormai spompi ma che hanno fatto il loro lavoro egregiamente, ( almeno quaranta voli con i pacchi nimh 9,6v più almeno una trentina con lipo 3 celle).
Sul Cargo monto i riduttori originali Mpx con relative eliche che vorrei continuare ad utilizzare perchè in volo il rumore che creano è veramente bello, se montassi i Mig 400 12v guadagneri qualcosa in tiro (sempre con lipo 3 celle 3300 20c) o è meglio che passo direttamente ai brushless sostituendo il tutto?
Grazie dei consigli. Ciao Citazione:
Originalmente inviato da comet
(Messaggio 950334)
il mio Cargo vola ormai da oltre un anno e quindi ho acquisito una certa esperienza. Prima di tutto non spendere soldi in brushless per questo modello perchè sarebbero assolutamente buttati via. Il mio vola con 4 motori a spazzole 400 Mig 12v in diretta con eliche 5x4 graupner, 1 regolatore da 40A e 3 Lipo da 3300 . Autonomia oltre 25 minuti, carico utile in stiva (verificato più volte personalmente) oltre 400gr, assorbimento totale 26A a manetta. Tieni presente che volo sempre al 50%di gas quindi con assorbimenti totali sui 12/15A. Decolla con autorità anche al 60%di gas e iesco a trainare piccoli alianti senza difficoltà. | |