Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 08, 17:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Super Dimona BMI 2400 Video

Ragazzi è la mia prima esperienza aeromodellistica dato che sono un "elimatterista.." ho saltato tutta la trafila dei vari easy glider e minimag essendo bravino con l'eli(modelli assolutamente indispensabili per chi parte proprio da zero) vi piace?

YouTube - Collaudo Super Dimona

YouTube - Atterraggio Super Dimona BMI 2400

Ciao a tutti
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
qualche foto in +..
Icone allegate
Super Dimona BMI 2400 Video-21042008107.jpg   Super Dimona BMI 2400 Video-21042008110.jpg   Super Dimona BMI 2400 Video-26042008184.jpg   Super Dimona BMI 2400 Video-21042008108.jpg  
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
.. mi sa che non piace.. vabbè..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
.. mi sa che non piace.. vabbè..
Invece a me piace tanto!

Dove lo vendono?
Quanto costa?

Quanto pesa?

Che motore/elica/regolatore/batteria/servi/ricevente hai usato??

.........scusa per il "terzo grado"!!!!!!!!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Grazie quenda..per il prezzo non saprei si aggira sopra i 200€..io l'ho preso da un amico negoziante qui a Roma e tra aereo motore e rego ho speso intorno ai 200€..il motore che ho utilizzato e' sovradimensionato perchè e' un 900w ma prefeirivo stare tranquillo il rego è un 40A ed a ogni volo è freddo!! il peso con le batterie (3s da 4000mah 22C) si aggira intorno ai 2,100 kg, e l'elica che utilizzo è una 11x7.
I servi sugli alettoni sono gli hs 45hb cuscinettati, per la deriva il clessico hs 325hb e per lo stabilizzatore il hs 475hb deluxe. ricevente una 6 canale doppia conversione futaba 40 mhz..
cmq è veramente un bel modello stabile potente e veleggia alla grande considerando il fatto che è un moto aliante con una batteria ci volo tranquillamente 35- 40 minuti..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 22:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Veramente bello! Ottimo acquisto!
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ho visto che sei di Roma... di che zona... dove voli... no mi sembra un campetto quello ma una strada ve?
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:33   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Beh in effetti atterrare e vedere di fianco unpo che passeggia in bicicletta, e sparsi un po' di qui e di la' persone che bivaccano e che stanno in mezzo alla cosidetta pista e il modello che vira appena toccato terra, insomma essendo di Roma uno sforzetto e trovare un vero campo di volo non ci vuole tanto ... comunque uno fa' cio' che vuole e fintanto che va' tutto liscio...
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 16:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Beh in effetti atterrare e vedere di fianco unpo che passeggia in bicicletta, e sparsi un po' di qui e di la' persone che bivaccano e che stanno in mezzo alla cosidetta pista e il modello che vira appena toccato terra, insomma essendo di Roma uno sforzetto e trovare un vero campo di volo non ci vuole tanto ... comunque uno fa' cio' che vuole e fintanto che va' tutto liscio...
Bè io ti ringrazio che sei intervenuto al post solo per dirmi che ci sono persone in bicicletta che attraversano la pista.. lo sappiamo tutti che è pericoloso volare vicino le persone ma spesso non si puo' sempre litigare e pretendere tutto per se.. la pista è quella di atterraggio di Centocelle e ti posso assicurare chè è una vera pista di aeroplani dove atterrarono i fratelli wright. Fino ad una certa ora non c'è nessuno quindi si può volare tranquillamente..spero di averti tranquillizzato..

Io non ho mai capito perchè Spesso alcune persone intervengono sui post solo per bacchettare o dare giudizi assolutamente inutili.. credendo per altro che si abbia a che fare con sprovveduti o fuori di testa..mah..
Il post era semplicemente dedicato ad un modello secondo me bellissimo,cercando di condividere la mia esperienza di volo e di essere d'aiuto per chiunque volesse acquistarlo.. ma evidentemente non si può fare.. peccato..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 16:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Ho visto che sei di Roma... di che zona... dove voli... no mi sembra un campetto quello ma una strada ve?
Ciao Sbronzolo come dicevo nel post precedente è la pista di centocelle sulla Casilina.. Fantastica se vieni ci facciamo una svolazzata insieme..ciao
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baricentro Super Dimona mrsimone7 Aeromodellismo Alianti 0 23 aprile 08 18:42
Super Dimona Scale Sailplane. che nedite? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 dicembre 07 16:27
Baricentro per Super Dimona 2400 gstraga Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 maggio 07 09:48
Batteria per Super Dimona gstraga Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 maggio 07 09:57
Super Dimona Graupner archimede Aeromodellismo 5 22 febbraio 05 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002