Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 00:06   #11 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quindi per un 10cc va considerato 1000 W di potenza reale in volo ? Da non confondere con un motore da 1000W.
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao tenete anche conto della massa del modello, e del peso finale portato dalla trasformazione in elettrico.

sui piccoli e medi modelli la differenza e' minima, ma su modelli grandi e' fondamentale, per poi non ritrovarsi con un modello che perde tutte le sue doti migliori di volo.

secondo me, ogni modello va valutato singolarmente...peso massa e tipo di volo...

formule...non saprei, io vado un'po' a occhio con lesperienza che ho accumulato in questi pochi anni di prove.

quello che ho notato, i watt non bastano mai, meglio abbondare per poi accorgerti che ci hai azzeccato ma....per puro...c.....o, a differenza delle previsioni fatte in fase di conversione.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 15 marzo 09 alle ore 23:22
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:57   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.765
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Quindi per un 10cc va considerato 1000 W di potenza reale in volo ? Da non confondere con un motore da 1000W.
Parlo di potenza a punto fisso a terra.

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao tenete anche conto della massa del modello, e del peso finale portato dalla trasformazione in elettrico.

sui piccoli e medi modelli la differenza e' minima, ma su modelli grandi e' fondamentale, per poi non ritrovarsi con un modello che perde tutte le sue doti migliori di volo.

secondo me, ogni modello va valutato singolarmente...peso massa e tipo di volo...

formule...non saprei, io vado un'po' a occhio con lesperienza che ho accumulato in questi pochi anni di prove.

quello che ho notato, i watt non bastano mai, meglio abbondare per poi accorgerti che ci hai azzeccato ma....per puro...c.....o, a differenza delle previsioni fatte in fase di conversione.

ciao ciao ciao by
La cosa vale anche con lo scoppio, se ad esempio consigliano da 6,5 ad 8,5 cc spesso significa cha se ci metti un 6,5 vola stentato, quindi meglio andare sull'8,5 cc, in questo caso 850 watt, che per uno modello ad esempio di 2,8 chili son parecchi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 23:26   #14 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Si si abbondiamo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Katana scoppio ad elettrico f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 marzo 08 15:29
conversione GP lil poke a scoppio foam Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 03 gennaio 08 23:37
Mi permetto una piccola considerazione. fai4602 Modellismo 30 03 novembre 07 19:45
conversione elettrico a scoppio Legendary Aeromodellismo 0 18 giugno 03 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002