| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2005
| Tuttala e radio Multiplex
Mi hanno dato un tuttala con i servi già montati ma non ho la minima esperienza di questi modelli per cui non so come impostare i comandi. Ho una radio Multiplex. Collego i servi nei canali 2 e 5. Imposto a ON il comando DELTA ( oppure V-TAIL ? ) Immagino che: 1) con lo stick sinistro comando il cabra-picchia ( i due servi vengono automaticamente miscelati dalla radio ). 2) con lo stick destro comando il motore ( ok, come sempre ) e il direzionale. Il problema è che non riesco a settare lo stick di destra con la miscelazione dei servi. In altre parole gli alettoni si muovono in modo simutaneo per il cabra picchia ma in modo separato per il direzionale: lo stick a destra comanda solo il servo di destra e lo stick di sinistra comanda il servo a sinsitra. E' giustro ? Immaginavo che anche per la direzione ( come per il cabra-picchia ) si muovessero in modo mixato. Ho sbagliato qualcosa ? Mi sapete aiutare per favore ? ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Innnanzi tutto bisognerebbe sapere che radio hai....io una mpx mc 3030. (Mode 2) Seconda cosa che "mode" usi? Dalla descrizione mode 3?... Direzionale sullo stick di destra? solitamente quasi tutti hanno gli alettoni li (mode 1) Nel comando delta la radio miscela profondità con alettoni (il direzionale nei tuttala c'entra nulla!). Non stai sbagliando il mixer sulla radio bensì la spinetta sulla ricevente.... I servi devono stare sui canali "Alettoni" (di solito il due) e sul Profondità (di solito il 3) e non sul timone..... A meno che la tua mpx sia della classe della mia per cui può assegnare il canale che vuoi alla funzione che vuoi..... Prova e fammi sapere. Spero di esserti stato utile. Ciao Pierre |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |