Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 12:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Equalizzatore LI-PO

Ho un caricabatterie (12V) della Robbe che può caricare anche 4 LI-PO , e visto che sto pensando di passare a queste batterie volevo sapere se ci sono, e quali sono validi, degli equalizzatori che non costino dei capitali....Tenendo conto, appunto, che l'elettrico per me non è il volo primario, quindi al momento non ho esigenze di rapidità di carica, di prestazioni eccezionali ed effetti speciali ma solo che non mi rovini le batterie.
Grazie.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 11:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alelaspia91
 
Data registr.: 20-08-2006
Messaggi: 15
Ciao, io ho un equalizzatore Robbe, il Lipoly equalizer, che non costa molto e funziona perfettamente. Non mi ha mai dato problemi e puoi bilanciare fino a 5 celle Li-po. Se guardi da Jonathan ad esempio lo trovi a 25 euro.
Ciao
Alelaspia91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 08:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Alelaspia91 Visualizza messaggio
Ciao, io ho un equalizzatore Robbe, il Lipoly equalizer, che non costa molto e funziona perfettamente. Non mi ha mai dato problemi e puoi bilanciare fino a 5 celle Li-po. Se guardi da Jonathan ad esempio lo trovi a 25 euro.
Ciao
Se mi dici che va bene prendo quello, l'aveevo visto ma attendevo pareri visto che sei stato l'unico a darne mi fido di te....
Grazie.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 09:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
secondo me...faresti meglio a prendere un caricabatterie tipo quello qui sotto: si chiama robbe lipomat 5-4000.. carica le lipo diretamente dallo spinotto del bilanciatore... quindi tu a fine carica hai tutte le celle perfettamente cariche al 101% e bilanciate, senza contare che dimezzi i tempi di carica poichè lui carica indipendentemente una cella per volta e non si deve preoccupare d arrivare agli esatti 12.6v del pacco...lui arriva a 4,2 v per cella e basta..risparmi circa un 30% di tempo senza contare che carica fino a 5 celle e fino a 4A per ora, puoi caricare batteria da 4000 mh nello stesso tempo di normalissime 1500..è fantastico...
quando bilanci un pacco lipo sottrai corrente alla cella che ne ha presa di più per parreggiarla con le altre...quindi in teoria tu stai continuamente caricando\scaricando la tua cella migliore...quella che è in grado di prendere ma anche di dare piu corrente rispetto alle altre...se us il sistema del lipomat ti dureranno di più anche le batterie.. è un'investimento a lungo termine..59,00€ da www.modeltecnica.itB)
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 09:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
ecco la foto

Ultima modifica di greg89 : 14 aprile 09 alle ore 12:57
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Ho un caricabatterie (12V) della Robbe che può caricare anche 4 LI-PO , e visto che sto pensando di passare a queste batterie volevo sapere se ci sono, e quali sono validi, degli equalizzatori che non costino dei capitali....Tenendo conto, appunto, che l'elettrico per me non è il volo primario, quindi al momento non ho esigenze di rapidità di carica, di prestazioni eccezionali ed effetti speciali ma solo che non mi rovini le batterie.
Grazie.
[IMG]file:///C:/Users/andrea/AppData/Local/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG]



ciao io ho un equinox
ElectriFly | Equinox LiPo Cell Balancer e ti tico che sono 2 anni che lo uso e va da dio e non costa tantissimo lo puoi usare come bilanciatore e ti bilancia le celle scaricandole oppure lo usi per caricarle ma ci vuole un caricabatterie.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 13:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
secondo me puoi andare tranquillamente sul lipoly equalizer robbe.
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
equalizzatore graupner granmaster Elimodellismo Principianti 2 21 marzo 22 10:55
Consiglio equalizzatore DoC Aeromodellismo Volo Elettrico 4 05 agosto 07 01:03
carichino equalizzatore claffa Batterie e Caricabatterie 2 10 settembre 06 23:49
Equalizzatore 1/10elettrico Circuiti Elettronici 2 10 ottobre 05 09:23
equalizzatore ciccio Automodellismo 17 17 marzo 04 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002