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Vecchio 07 settembre 06, 23:04   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb Thunderbird Aliante Elettrico.

Salve,


avrei da porvi un problema che da qualche giorno affligge il mio aliante elettrico,

una volta acceso il motore gira a singhiozzi, quasi come se non arrivasse
il segnala dal trasmettitore in maniera corretta (potenziometro giri motore), raramente in questa condizione accade anche che gli altri servocomandi si muovano .


Batterie da buttare, o danno di altro tipo ?
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Vecchio 07 settembre 06, 23:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Salve,


avrei da porvi un problema che da qualche giorno affligge il mio aliante elettrico,

una volta acceso il motore gira a singhiozzi, quasi come se non arrivasse
il segnala dal trasmettitore in maniera corretta (potenziometro giri motore), raramente in questa condizione accade anche che gli altri servocomandi si muovano .


Batterie da buttare, o danno di altro tipo ?
Qualche dato sulla configurazione? (radio regolatore motore batterie?)
Comunque così ad "orecchio" parrebbe il cut of del regolatore che taglia motore causa scarso voltaggio, comunque meglio avere delucidazioni sul setup.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 07 settembre 06, 23:35   #3 (permalink)  Top
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anche un disturbo radio potrebbe essere
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Vecchio 07 settembre 06, 23:53   #4 (permalink)  Top
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Salve,


avrei da porvi un problema che da qualche giorno affligge il mio aliante elettrico,

una volta acceso il motore gira a singhiozzi, quasi come se non arrivasse
il segnala dal trasmettitore in maniera corretta (potenziometro giri motore), raramente in questa condizione accade anche che gli altri servocomandi si muovano .


Batterie da buttare, o danno di altro tipo ?
Ecco le caratteristiche tecniche,

- motore elettrico 380 LS
- 2 microservi
- batteria Ni-MH 8.4V-600mAh
- radiocomando 4 canali 27MHz
- variatore di velocità
- elica ripiegabile

E' un thunderbird Lai Shing,


Un dubbio, che sia un problema di saturazione dato che le prove
che effettuo sono con telecomando ed aeromodello a 20 cm ?..
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Vecchio 08 settembre 06, 11:03   #5 (permalink)  Top
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Ecco le caratteristiche tecniche,

- motore elettrico 380 LS
- 2 microservi
- batteria Ni-MH 8.4V-600mAh
- radiocomando 4 canali 27MHz
- variatore di velocità
- elica ripiegabile

E' un thunderbird Lai Shing,


Un dubbio, che sia un problema di saturazione dato che le prove
che effettuo sono con telecomando ed aeromodello a 20 cm ?..

Scusa... ma.. è questo???
http://cgi.ebay.it/AEROMODELLO-AEREO...QQcmdZViewItem

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Vecchio 08 settembre 06, 11:23   #6 (permalink)  Top
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Si, Esatto . Thunderbird come da link evidenziato.
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Vecchio 08 settembre 06, 11:33   #7 (permalink)  Top
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ti invito a vedere i thread che ci sono nella sezione principianti, riguardo ai "modelli" acquistati su ebay... e ti invito a leggere questo http://digilander.libero.it/blinking...anti.htm#amara

comunque, per quanto riguarda il tuo problema.. hai caricato bene la batteria prima di usarla? Per quanto tempo l'hai tenuta sotto carica?

Sarebbe utile se ci dicessi cosa c'è scritto sul caricabatterie (ci serve sapere a quanti Ma carica) e appunto quanto tempo hai tenuto attaccato il pacco batterie e per quanto tempo hai fatto "le prove"

Calcola che quelle batterie hanno poca capacità quindi se ti metti a fare prove per 10 minuti è probabile che tu già le abbia scaricate.. in particolar modo se non le hai caricate abbastanza dopo l'acquisto oppure se le hai caricate e poi non le hai usate ad esempio per una settimana...
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Vecchio 08 settembre 06, 15:07   #8 (permalink)  Top
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Carpigna,


La ringrazio per la risposta, il link è stato certamente di mio interesse, risultanto quest ultimo fonte di utili informazioni , ben chè io voglia
precisare che il thunderbird è solo uno dei tanti aeromodelli in mio possesso,
francamente al di là del suo costo irrisorio, ricordo sia stato acquistato a circa 69 euro, può garantire soddisfacenti risultati se adoperato con perizia.

E un aliante dall aspetto gradevole, con in dotazione uno sportmaster 4 ch quarzato, vola con estrema semplicità e la possibilità di spegnere il motore in quota garantisce di tener l aliante in volo per più di 30 minuti sfurttando il vento e le correnti di aria calda, ebay si.., ma 4 ch , telecomando e 110 cm di ali per quel prezzo sono a mio avviso ben spesi, se pur sottolineo modelli di fascia superiore come il P78 etc da 200 euro in sù sono da considerarsi
su un livello qualitativo sostanzialmente superiore, anche se non più "divertenti" da far volare del thunderbird in questione.

La Ringrazio per il consiglio sulle batterie, si in effetti è il pacco batterie
forse esausto, sembra che non mantengano più la carica,

Il pacco batteria E NI -MH AAA 650 mah P 8.4 V

L 'alimentatore un 9v 300 mA.


Vorrei porle una domanda, con cosa posso sostituire queste batterie ?,
normali stilo ricaricabili ? non credo... soluzioni Lipo ?....

E' un aereo che non vorrei abbandonare , si sà il primo aeremodello non si scorda mai e questo in fquestione è stato personalizzato e munito di carrello in fibra di carbonio per decolli da pista, etc etc...

Se ha qualche indicazione sulle batterie le sarei grato.
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Vecchio 15 marzo 08, 20:57   #9 (permalink)  Top
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salve atutti

volevo sapere se secondo voi il mio THUNDERBIRD e valido per inziare ho gia rotto due ali principali in volo no con atteraggi duri
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Vecchio 16 marzo 08, 00:05   #10 (permalink)  Top
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volevo sapere se secondo voi il mio THUNDERBIRD e valido per inziare ho gia rotto due ali principali in volo no con atteraggi duri
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