| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Malfunzionamento servocomandi GWS MICRO STD, guardate il filmato
Dato che avevo necessità di due servocomandi cuscinettati l'ho prelevati dal mio Shark 1000, al loro posto ho pensato di mettere dei GWS MICRO STD che avevo da parte, nuovissimi ed ancora in scatola. Monto il tutto e vedo che qualcosa non va, quando lascio di colpo il comando i servi non si centrano immediatamente, l'ultimo piccolo tratto di escursione lo fanno lentamente. Il difetto è poi al contrario, se ho il comando della radio fermo e inizio a muoverlo, anche di un millimetro, il servo prende una corsa eccessiva e poi inizia a muoversi in maniera lineare rispetto al movimento dello stick. Questo difetto lo fa ogni volta che si porta il comando da una parte, poi si blocca il comando e si va dalla parte opposta, ogni volta per il primo millimetro di movimento dello stick il servo si muove in maniera eccessiva, anche se lo muovo minimamente l'escursione rimane la stessa, dopo che si è fermato ed ha fatto la solita escursione continua a funzionare regolarmete in base a come muovo il comando, quindi non è che si muove troppo all'inizio in proporzione, appena tocco il comando fa da solo questo movimento e questa escursione e poi si ferma, anche se io mi ero fermato immediatamente dopo un movimento millesimale. Avevo pensato fosse la ricevente(cambiata), la radio(cambiata) i canali sulla ricevente( invertiti), alla fine mi sono reso conto che questo difetto gli altri servi non lo fanno anche se li metto allo stesso canale e lascio tutto invariato, vedo se riesco a postarvi domani o più tardi il filmato per farvi capire bene. Per fortuna che non li ho messi su un modello veloce tipo un piccolo jet.... penso già alla fine che avrebbe fatto dopo un passaggio veloce radente ![]() ![]() Se avete lo stesso servo potete vedere per curiosità se fa lo stesso difetto? La cosa strana è che due servi nuovi che lo fanno,l'ho montati in quel momento, ancora dovevo regolare le escursioni, sarà la mia solita sfortuna o sarà una una partita difettosa? |
|
| Bookmarks |
| |