Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di treraptor
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 68
motore hacker su funjet

Salve, secondo voi va' bene montare sul funjet un motore hacker c40 13s da 3231 giri/volt, con batteria flightpower 3 celle da 2500mah 25c ? Se si, va bene elica graupner speed cam pro 4,7x4,7? Con questa configurazione quanti km orari potrebbe raggiungere? grazie.
Dimenticavo, regolatore jeti da 40Amp.
treraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
bè...il motore che hai indicato te è per elicotteri

io ti consiglierei (se vuoi un hacker) un bèl b40 18 s che è propio indicato per velocizzare al massimo gli schiumini con un regolatore da 40.....sei al limite ci vorrebbe da 45 50 ampère..... e l'elica è ok....3 celle da 2000mah (1800 mah pesano meglio e vanno bene lo stesso)+

Jonathan modellismo

nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ciao io ti consiglieri anche di mettere un motore della lipotech di ottima qualita gia lo ho montato io su di un funjet..metti rs30-3600rmp al costo di 39 euro e vanno molto ma molto bene..
sito
Lipotech
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ciao io ti consiglieri anche di mettere un motore della lipotech di ottima qualita gia lo ho montato io su di un funjet..metti rs30-3600rmp al costo di 39 euro e vanno molto ma molto bene..
sito
Lipotech
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido82
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: mirandola(MO)
Messaggi: 124
Alternativa

GH Super Mega Jet Brushless Outrunner Motor - $29.99
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
io ho appena comprato questo modello, non ho ancora iniziato il montaggio per mancanza di tempo, come motorizzazione ho scelto un Hacker A20-6XL, regolatore Jeti 40 Advance che già avevo, Batteria J.Tronik 3 celle 2100mA 12C che già avevo, elica APC 5.5x5.5.Se vi può essere utile mi è stato detto da chi ha provato, che con questa accoppiata motore/elica è una scheggia, proverò appena sarò allineato e vi farò sapere. L'unico dubbio mi sorge sull'elica; il motore da tabella Hacker supporta max una 4.7x4.7, quindi mi sto chiedendo mica assorbirà troppo?
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 17:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroricky
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Visualizza messaggio
io ho appena comprato questo modello, non ho ancora iniziato il montaggio per mancanza di tempo, come motorizzazione ho scelto un Hacker A20-6XL, regolatore Jeti 40 Advance che già avevo, Batteria J.Tronik 3 celle 2100mA 12C che già avevo, elica APC 5.5x5.5.Se vi può essere utile mi è stato detto da chi ha provato, che con questa accoppiata motore/elica è una scheggia, proverò appena sarò allineato e vi farò sapere. L'unico dubbio mi sorge sull'elica; il motore da tabella Hacker supporta max una 4.7x4.7, quindi mi sto chiedendo mica assorbirà troppo?

Ciao ti posso dire possiedo un funjet con hacker a20-6xl una lipo da 2200 mah 20c con elica 4,7x4,7. Il motore consuma sui 23A ed è una scheggia veramente, secondo me la 12c che hai non va bene...
Però vedi tu. Il motore è un mostro...
__________________
www.riccardocastellani.it
Aeroricky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 11:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Aeroricky Visualizza messaggio
Ciao ti posso dire possiedo un funjet con hacker a20-6xl una lipo da 2200 mah 20c con elica 4,7x4,7. Il motore consuma sui 23A ed è una scheggia veramente, secondo me la 12c che hai non va bene...
Però vedi tu. Il motore è un mostro...
dunque ho montato il modello esattamente con i componenti che avevo a disposizione, per evitare di far passare i cavi di potenza sulla ricevente, ho messo quest'ultima a prua e la batteria subito dopo più vicina al regolatore, mi baricentro a questo punto era un po' arretrato, ho dovuto compensare con 30g in più a prua, sono andato sul campo: risultato disastroso! Ho effettuato tre lanci con l'aiuto di un amico, in tutti e tre i casi il modello è finito sull'erba dopo pochi metri. Non sono proprio uno sprovveduto nel pilotaggio, tuttavia il primo fallimento credevo che fosse dovuto a un mio errore, tre su tre mi fanno capire che c'è un altro problema. Il motore ho l'impressione che spinga poco, sono tornato a casa ho sostituito la batteria utilizzando una FlightPower EvoLite 3celle 2500mA un capacità di scarica di 28c (mi pare più che sufficiente), mah ho l'impressione che abbia la stessa spinta e non voglio rischiare se prima non comprendo qual è il problema. Il motore è nuovo, mi pare che vada bene e poi dovrebbe essere una bestia per quel modello. Qualche dritta? Come va il tuo? La spinta del motore si sente? Ci mette molto per prendere quota?
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore minimale FunJet jijuja Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 gennaio 07 15:11
Motore Funjet mi aiutate? GrenWolf Aeromodellismo Volo Elettrico 12 07 dicembre 06 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002