BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   motore hacker su funjet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/82399-motore-hacker-su-funjet.html)

treraptor 04 marzo 08 18:52

motore hacker su funjet
 
Salve, secondo voi va' bene montare sul funjet un motore hacker c40 13s da 3231 giri/volt, con batteria flightpower 3 celle da 2500mah 25c ? Se si, va bene elica graupner speed cam pro 4,7x4,7? Con questa configurazione quanti km orari potrebbe raggiungere? grazie.
Dimenticavo, regolatore jeti da 40Amp.

nick pilot 04 marzo 08 19:01

bè...il motore che hai indicato te è per elicotteri

io ti consiglierei (se vuoi un hacker) un bèl b40 18 s che è propio indicato per velocizzare al massimo gli schiumini con un regolatore da 40.....sei al limite ci vorrebbe da 45 50 ampère..... e l'elica è ok....3 celle da 2000mah (1800 mah pesano meglio e vanno bene lo stesso)+

Jonathan modellismo

nick

tottino 04 marzo 08 20:51

ciao io ti consiglieri anche di mettere un motore della lipotech di ottima qualita gia lo ho montato io su di un funjet..metti rs30-3600rmp al costo di 39 euro e vanno molto ma molto bene..
sito
Lipotech

tottino 04 marzo 08 21:03

ciao io ti consiglieri anche di mettere un motore della lipotech di ottima qualita gia lo ho montato io su di un funjet..metti rs30-3600rmp al costo di 39 euro e vanno molto ma molto bene..
sito
Lipotech

guido82 05 marzo 08 00:36

Alternativa

GH Super Mega Jet Brushless Outrunner Motor - $29.99

fabio0501 06 marzo 08 14:31

io ho appena comprato questo modello, non ho ancora iniziato il montaggio per mancanza di tempo, come motorizzazione ho scelto un Hacker A20-6XL, regolatore Jeti 40 Advance che già avevo, Batteria J.Tronik 3 celle 2100mA 12C che già avevo, elica APC 5.5x5.5.Se vi può essere utile mi è stato detto da chi ha provato, che con questa accoppiata motore/elica è una scheggia, proverò appena sarò allineato e vi farò sapere. L'unico dubbio mi sorge sull'elica; il motore da tabella Hacker supporta max una 4.7x4.7, quindi mi sto chiedendo:mumble: mica assorbirà troppo?

Aeroricky 08 marzo 08 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da fabio0501 (Messaggio 837101)
io ho appena comprato questo modello, non ho ancora iniziato il montaggio per mancanza di tempo, come motorizzazione ho scelto un Hacker A20-6XL, regolatore Jeti 40 Advance che già avevo, Batteria J.Tronik 3 celle 2100mA 12C che già avevo, elica APC 5.5x5.5.Se vi può essere utile mi è stato detto da chi ha provato, che con questa accoppiata motore/elica è una scheggia, proverò appena sarò allineato e vi farò sapere. L'unico dubbio mi sorge sull'elica; il motore da tabella Hacker supporta max una 4.7x4.7, quindi mi sto chiedendo:mumble: mica assorbirà troppo?


Ciao ti posso dire possiedo un funjet con hacker a20-6xl una lipo da 2200 mah 20c con elica 4,7x4,7. Il motore consuma sui 23A ed è una scheggia veramente, secondo me la 12c che hai non va bene...
Però vedi tu. Il motore è un mostro...

fabio0501 10 marzo 08 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Aeroricky (Messaggio 840109)
Ciao ti posso dire possiedo un funjet con hacker a20-6xl una lipo da 2200 mah 20c con elica 4,7x4,7. Il motore consuma sui 23A ed è una scheggia veramente, secondo me la 12c che hai non va bene...
Però vedi tu. Il motore è un mostro...

dunque ho montato il modello esattamente con i componenti che avevo a disposizione, per evitare di far passare i cavi di potenza sulla ricevente, ho messo quest'ultima a prua e la batteria subito dopo più vicina al regolatore, mi baricentro a questo punto era un po' arretrato, ho dovuto compensare con 30g in più a prua, sono andato sul campo: risultato disastroso! Ho effettuato tre lanci con l'aiuto di un amico, in tutti e tre i casi il modello è finito sull'erba dopo pochi metri. Non sono proprio uno sprovveduto nel pilotaggio, tuttavia il primo fallimento credevo che fosse dovuto a un mio errore, tre su tre mi fanno capire che c'è un altro problema. Il motore ho l'impressione che spinga poco, sono tornato a casa ho sostituito la batteria utilizzando una FlightPower EvoLite 3celle 2500mA un capacità di scarica di 28c (mi pare più che sufficiente), mah ho l'impressione che abbia la stessa spinta e non voglio rischiare se prima non comprendo qual è il problema. Il motore è nuovo, mi pare che vada bene e poi dovrebbe essere una bestia per quel modello. Qualche dritta? Come va il tuo? La spinta del motore si sente? Ci mette molto per prendere quota?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002