Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
DC3 elettrico

un mio "collega" ha rilevato un DC3 Top Flite non molto ben messo... l ostà riaprando e avrebbe intenzione di farlo elettrico, per via delle nache che sono veramente striminzite in confronto ai motori a scoppio che ci andrebbero dentro (due 6.5cc). Il modello dovrebbe pesare non più di 4Kg. Considerando che ha a disposizione due pacchi FP evo 25 3700 4S, e che vorrebbe tirare due triapla da 12x6, che motori potrebbe ficcarci dentro? altre clausole non trascurabili sono il prezzo (più basso possibile), e la reperibilità in italia o al massimo in UE.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 12:55   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
http://www.electronicfly-rc.com/motori/EXM4250CA6.html

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 00:59   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per prima cosa complimenti per il modello, è sempre belllo vedere queste riproduzioni trasformate in elettrico.Io metterei il primo, risparmi tanto e vanno veramente bene,io ho i piccolini ed il classe 70, riscaldano veramente poco.
Cerca di stare intorno a 40-43A come assorbimento per ogni motore, naturalmente credo userai un pacco per ogni ESC.
A lavoro compiuto facci sapere comè andata, magari anche con qualche foto o filmato
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 13:51   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Per prima cosa complimenti per il modello, è sempre belllo vedere queste riproduzioni trasformate in elettrico.Io metterei il primo, risparmi tanto e vanno veramente bene,io ho i piccolini ed il classe 70, riscaldano veramente poco.
Cerca di stare intorno a 40-43A come assorbimento per ogni motore, naturalmente credo userai un pacco per ogni ESC.
A lavoro compiuto facci sapere comè andata, magari anche con qualche foto o filmato
Paper sui bimotori é sempre meglio unificare il pacco se possibile, meglio avere i bec che staccano contemporaneamente, altrimenti la vite é sicura.
Sui quadrimotori due pacchi , uno a coppia per i motori posizionati sullo stesso posto, ad esempio un pacco per i due esterni, ed uno per i due interni.
In caso di intervento del bec, avremo comunque una spinta non asimmetrica.

Ciao e Auguroni.
Stau
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 14:04   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
un mio "collega" ha rilevato un DC3 Top Flite non molto ben messo... l ostà riaprando e avrebbe intenzione di farlo elettrico, per via delle nache che sono veramente striminzite in confronto ai motori a scoppio che ci andrebbero dentro (due 6.5cc). Il modello dovrebbe pesare non più di 4Kg. Considerando che ha a disposizione due pacchi FP evo 25 3700 4S, e che vorrebbe tirare due triapla da 12x6, che motori potrebbe ficcarci dentro? altre clausole non trascurabili sono il prezzo (più basso possibile), e la reperibilità in italia o al massimo in UE.
Prova a dare un'occhiata al sito www.volarerc.it che ha i motori Himodel a prezzi.....cinesi (....sono cinesi........). Noi ne abbiamo preso qualcuno e per ora funzionano. Poi un DC3 non deve fare 3D.................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 14:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Prova a dare un'occhiata al sito www.volarerc.it che ha i motori Himodel a prezzi.....cinesi (....sono cinesi........). Noi ne abbiamo preso qualcuno e per ora funzionano. Poi un DC3 non deve fare 3D.................!
grazie clay ho visto questo
http://www.volarerc.it/product.php~i...20+830kv~.html
dovrebbe essere perfetto per l'uso che deve fare, inoltre tra motori e regolatori spenderà 112 euro+ss penso che meglio di così non si possa fare! che tu sappia i regolatori Himodel come vanno? sono in contatto per un 60A opto per l'F20
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 16:33   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Paper sui bimotori é sempre meglio unificare il pacco se possibile, meglio avere i bec che staccano contemporaneamente, altrimenti la vite é sicura.
Sui quadrimotori due pacchi , uno a coppia per i motori posizionati sullo stesso posto, ad esempio un pacco per i due esterni, ed uno per i due interni.
In caso di intervento del bec, avremo comunque una spinta non asimmetrica.

Ciao e Auguroni.
Stau
Non ci avevo pensato
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 17:16   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
grazie clay ho visto questo
http://www.volarerc.it/product.php~i...20+830kv~.html
dovrebbe essere perfetto per l'uso che deve fare, inoltre tra motori e regolatori spenderà 112 euro+ss penso che meglio di così non si possa fare! che tu sappia i regolatori Himodel come vanno? sono in contatto per un 60A opto per l'F20
Si, credo anch'io che sia il più adatto. I regolatori non li ho ancora provati ma conto di prenderne uno da mettere sul DG 1000. Il titolare, Luca (persona molto disponibile, puoi anche telefonargli) mi ha garantito che i prodotti li usano, oltre a lui, gli amici del suo campo e che non gli danno problemi. L'unica cosa da cui sto alla larga sono le riceventi, su quelle sono un po' sofistico............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 13:20   #9 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
dc3

Allora, allo stato attuale il modello si trova in queste condizioni. . Il link di Valerio in quanto prezzi è veramente ottimo speriamo nela validità del prodotto. vi mando qualche foto del lavoro già avviato ma ce nè ancora una muchia.
Per il momento vi saluto e vi aggiornerò man mano che procederò
Ciao Mav
Icone allegate
DC3 elettrico-11.jpg   DC3 elettrico-22.jpg   DC3 elettrico-33.jpg   DC3 elettrico-44.jpg   DC3 elettrico-55.jpg  

  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:08   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da maverc
Allora, allo stato attuale il modello si trova in queste condizioni. . Il link di Valerio in quanto prezzi è veramente ottimo speriamo nela validità del prodotto. vi mando qualche foto del lavoro già avviato ma ce nè ancora una muchia.
Per il momento vi saluto e vi aggiornerò man mano che procederò
Ciao Mav
Bel lavoro, mi fai venir voglia di bimotore!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eli elettrico... minipiner Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 gennaio 05 18:05
3D elettrico silvius Elimodellismo in Generale 7 18 dicembre 04 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002