| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| a me tutto sommato mi garba, come ogni soluzione innovativa e personale ha il suo fascino! resto un po perplesso in merito all'efficenza del motore posteriore. immagino che con il baricentro avrai avuto qualche problema! quello che non mi piace asolutamente è il postare foto in formati pdf che obbligano al download etc.. prova ad usare un sito tipo questo: Centerzone Host!...le tue immagini sul web... facile, pratico, veloce e gratuito!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Le soluzioni diverse mi piacciono e la mezza giornata di lavoro mi ha divertito, senza prendere la cosa seriamente. Con questa soluzione si motorizza il Fox con molto meno lavoro del motore davanti e si ha un rendimento migliore dellelica che lavora in aria libera senza il disturbo dellordinata di fissaggio e senza laria che scorre lungo la fusoliera. Nei velivoli veri è usata raramente in quanto sono notevoli i problemi da risolvere nella fase di decollo ed atterraggio e la conseguente necessità di alzare molto i carrelli. Avere poi unelica che non si rompe in atterraggio è un vantaggio come poter limitare il peso in configurazione con 3 servi e batteria da 3 celle da 300 mAh. a 116 grammi, che dovrebbe essere un buon peso per questa configurazione. Il motore spingente non provoca nessuna variazione alla posizione del CG che è a 55 mm dal BE. Per le foto forse mi sono attrezzato: vanno bene ? Paolo Ultima modifica di Indoor : 18 marzo 12 alle ore 20:59 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
così le foto vanno benissimo! permettimi un paio di considerazioni: potresti incassare il motore un centimetro più avanti, in questo modo diminuisci il braccio di leva e puoi ridurre il peso in punta, potresti inoltre scavare ulteriormente la fusoliera e guadagnare in leggerezza. in ultimo sia per un fattore estetico che per un guadagno aerodinamico puoi incassare maggiormente i servi dell'ala, fino a farli combaciare. Secondo me potresti arrivare vicino ai 100gr!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Forse 2 grammi si potevano guadagnare avanzando di 15 mm il motore...ma 116 grammi vanno benissimo, in planata il modello risale anche il vento e atterra lentissimo. I due servi quasi si toccano, certo 2/3 mm li potevo incassare ancora, ma non volevo tagliare le alette dei servi che mi fanno da battuta e li blocco con una goccia di 5 minuti Ciao paolo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |