Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 20:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2005
ho dimenticato di inserire la foto del motorello e del comando del piano di quota che è fatto con un tondino di carbonio da 1 mm.
Paolo

A me non piace per nulla!
pier3752 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 21:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pier3752 Visualizza messaggio
ho dimenticato di inserire la foto del motorello e del comando del piano di quota che è fatto con un tondino di carbonio da 1 mm.
Paolo

A me non piace per nulla!
ne prendo atto!
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 15:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ne prendo atto!
a me tutto sommato mi garba, come ogni soluzione innovativa e personale ha il suo fascino! resto un po perplesso in merito all'efficenza del motore posteriore.

immagino che con il baricentro avrai avuto qualche problema!

quello che non mi piace asolutamente è il postare foto in formati pdf che obbligano al download etc..

prova ad usare un sito tipo questo: Centerzone Host!...le tue immagini sul web...
facile, pratico, veloce e gratuito!!
Vecchio 20 aprile 09, 21:29   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
a me tutto sommato mi garba, come ogni soluzione innovativa e personale ha il suo fascino! resto un po perplesso in merito all'efficenza del motore posteriore.

immagino che con il baricentro avrai avuto qualche problema!

quello che non mi piace asolutamente è il postare foto in formati pdf che obbligano al download etc..

prova ad usare un sito tipo questo: Centerzone Host!...le tue immagini sul web...
facile, pratico, veloce e gratuito!!
Diverso da come la pensa Pier 3752
Le soluzioni diverse mi piacciono e la mezza giornata di lavoro mi ha divertito, senza prendere la cosa seriamente. Con questa soluzione si motorizza il Fox con molto meno lavoro del motore davanti e si ha un rendimento migliore dell’elica che lavora in aria libera senza il disturbo dell’ordinata di fissaggio e senza l’aria che scorre lungo la fusoliera. Nei velivoli veri è usata raramente in quanto sono notevoli i problemi da risolvere nella fase di decollo ed atterraggio e la conseguente necessità di alzare molto i carrelli.
Avere poi un’elica che non si rompe in atterraggio è un vantaggio come poter limitare il peso in configurazione con 3 servi e batteria da 3 celle da 300 mAh. a 116 grammi, che dovrebbe essere un buon peso per questa configurazione.
Il motore spingente non provoca nessuna variazione alla posizione del CG che è a 55 mm dal BE.
Per le foto forse mi sono attrezzato: vanno bene ?
Paolo

Ultima modifica di Indoor : 18 marzo 12 alle ore 20:59
Vecchio 21 aprile 09, 13:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
così le foto vanno benissimo!

permettimi un paio di considerazioni:

potresti incassare il motore un centimetro più avanti, in questo modo diminuisci il braccio di leva e puoi ridurre il peso in punta, potresti inoltre scavare ulteriormente la fusoliera e guadagnare in leggerezza. in ultimo sia per un fattore estetico che per un guadagno aerodinamico puoi incassare maggiormente i servi dell'ala, fino a farli combaciare. Secondo me potresti arrivare vicino ai 100gr!!
Vecchio 21 aprile 09, 14:57   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
così le foto vanno benissimo!

permettimi un paio di considerazioni:

potresti incassare il motore un centimetro più avanti, in questo modo diminuisci il braccio di leva e puoi ridurre il peso in punta, potresti inoltre scavare ulteriormente la fusoliera e guadagnare in leggerezza. in ultimo sia per un fattore estetico che per un guadagno aerodinamico puoi incassare maggiormente i servi dell'ala, fino a farli combaciare. Secondo me potresti arrivare vicino ai 100gr!!
mi sa che l'unica diminuzione di peso con i tuoi suggerimenti, è di scavare la fusoliera....di do molto, 2/3 grammi e sono ottimista.
Forse 2 grammi si potevano guadagnare avanzando di 15 mm il motore...ma 116 grammi vanno benissimo, in planata il modello risale anche il vento e atterra lentissimo.
I due servi quasi si toccano, certo 2/3 mm li potevo incassare ancora, ma non volevo tagliare le alette dei servi che mi fanno da battuta e li blocco con una goccia di 5 minuti
Ciao
paolo
Rispondi

Bookmarks