BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Negozio low price in EU (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/77182-negozio-low-price-eu.html)

marc87 15 maggio 08 17:32

e se mettessi 2 celle?
oppure se tenessi quell'elica riducendo il numero di giri fino a quando gli amp non sono corretti, facendo quindi la programmazione dalla radio?lo so che per un pylon non è una favola però....e comunque per quel motore che elica mi consigli?

marc87 15 maggio 08 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 937605)
Chiedi se è normale? direi proprio di no.... quel motore da 4800 Kv con un'elica 4.4x4.7 avrebbe dovuto prendere fuoco e non bruciare in mano:D
Io con un inrunner 2845 da 5000 Kv elica 4.7x4.7 e 2 LiPo ero ad oltre 30A.
metti un'elica più piccola sia come diametro che come passo altrimenti rischi di bruciare il regolatore o forse prima il motore.
Dopo questo trattamento però siamo sicuri che i motori reggono bene:wink:

ma scusa eh paperino..ora ho riprovato il tutto con un altra elica....una 4.5*4.1 un elica un pò più piccola ma non di tanto....non lho messo al massimo..l ho tenuto a metà regime..sempre con 3 celle....ma lui scalda comunque tanto è normale?..devo provare a ridurre ulteriormente l'elica?

PAPERINO 15 maggio 08 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 940126)
ma scusa eh paperino..ora ho riprovato il tutto con un altra elica....una 4.5*4.1 un elica un pò più piccola ma non di tanto....non lho messo al massimo..l ho tenuto a metà regime..sempre con 3 celle....ma lui scalda comunque tanto è normale?..devo provare a ridurre ulteriormente l'elica?

Quel motore può essere usato su automodelli 1/18, su piccole ventole intubate o con eliche molto piccole.
Come assorbimento massimo devi stare a 20A.
Potresti usarlo con due celle oppure mettere un'elica più piccola, però non avendolo sotto mano non saprei che elica potresti usare, devi fare la prova con un amperometro.
Forse con 3 celle una 3,9x 3,2 o ppure addirittura una 3,2 o cose del genere come diametro.
Potresti ridurre anche dalla radio l'escursione del gas, però devi sempre vedere gli assorbimenti con qualche strumento e comunque con quelle eliche piccole avrai meno tiro quindi meno spinta durante il decollo.
Purtroppo diversamente non si può fare, ha troppi Kv.
La prossima volta che devi prendere un motore apri una discussione, tipo di aereo e altro, il forum c'è per aitarci a vicenda.
Ciao:wink:

spruzzolo 15 maggio 08 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 939565)
Io lo uso con un A22L-20L che assorbe 28A con una 9X6...Tutto perfetto e non scalda nemmeno. Però mi sono volutamente tenuto largo come amperaggio...meglio non rischiare di avvicinarsi al limite con i materiali lowcost :wink:

Per la spedizione uso la Standard Airmail (Insured)...come tempi è uguale identica all'altra, la tracciabilità praticamente non esiste perché quando appare sul dovequando delle poste ti è già arrivata (6-7 giorni). Se fai ordini superiori alle 30£ mi pare che non ti diano altre alternative: viene selezionata in automatico da GiantCod.

l'importante è che non crei interferenze in volo.... avevo un regolatore TP25A che mi mandava in tilt il modello...... da allora la paura principale è diventata il regolatore (oltre ai miei pollici.... ovviamente....:P)

spruzzolo 15 maggio 08 19:54

allora vorrei prendere:
motore: KD 2217-16T 23A

elica: High speed APC style propeller 1005E / E10x5

regolatore: sp 40

come spedizione mi mette o £2,81 o £6,21
sono in dubbio sul regolatore (anche se al momento è l'unico che mi possa permettere)

il tutto andrà montato sullo spree sport
che ne dite?

p.s.: giò fammi la lista poi ci sentiamo in MP

PAPERINO 15 maggio 08 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 940236)
allora vorrei prendere:
motore: KD 2217-16T 23A

elica: High speed APC style propeller 1005E / E10x5

regolatore: sp 40

come spedizione mi mette o £2,81 o £6,21
sono in dubbio sul regolatore (anche se al momento è l'unico che mi possa permettere)

il tutto andrà montato sullo spree sport
che ne dite?

p.s.: giò fammi la lista poi ci sentiamo in MP

Ma se metti le mie cose poi sali a 6,21, quindi diviso due 3,10, almeno sarà più sicura di quella 2,81?
Vado a dare un'occhiata al modello e ti dico la combinazione, comunque come elica starei sulla 9x6, però dimmi che batterie vuoi montare.

PAPERINO 15 maggio 08 22:07

Quello che hai scelto va bene per quel modello, però l'elica non più grande della 9, poi in base agli assorbimenti metti una 9x6 o una 9x5.
Il modello è uno Sport quindi deve filare quindi occhio che corre:wink:
Come regolatore non saprei dirti se in volo possa darti interferenze, regolazioni il 40 HobbyWing è migliore e lo puoi usare con più di 3 celle, ma costa più del doppio:( .. quindi decidi tu.
In ogni caso scaricati la programmazione da fare tramite radio.

spruzzolo 16 maggio 08 17:59

nelle specifiche del motore viene segnalata solo come quella come elica, quindi mi sono orientato su quelle... quindi mi dici che anche con una 9x6 dovrebbe rendere bene? se è così ottimo mi servivano quelle eliche per un'altro modello... cmq le celle che ho sono: 1 pacco LM 1800 20c 3s, e Hi-model 2200 20c 3s... aspetto tue notizie per fare l'ordine... ovviamente anche conferma da antonov sul regolatore visto che lui lo usa....

marc87 16 maggio 08 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 940202)
Quel motore può essere usato su automodelli 1/18, su piccole ventole intubate o con eliche molto piccole.
Come assorbimento massimo devi stare a 20A.
Potresti usarlo con due celle oppure mettere un'elica più piccola, però non avendolo sotto mano non saprei che elica potresti usare, devi fare la prova con un amperometro.
Forse con 3 celle una 3,9x 3,2 o ppure addirittura una 3,2 o cose del genere come diametro.
Potresti ridurre anche dalla radio l'escursione del gas, però devi sempre vedere gli assorbimenti con qualche strumento e comunque con quelle eliche piccole avrai meno tiro quindi meno spinta durante il decollo.
Purtroppo diversamente non si può fare, ha troppi Kv.
La prossima volta che devi prendere un motore apri una discussione, tipo di aereo e altro, il forum c'è per aitarci a vicenda.
Ciao:wink:

grazie paperino..si effettivamnete hai ragione...ma purtroppo non è che ho comprato ad occhi chiusi....ho chiesto sul campo...ma evidentemente ho parlato con gente che non ne sa niente pure lei! una cosa è sicura..il motore non va buttato via..ho un mb339 in depron.....una ventolozza da flymodelcomponent non costa nemmeno tanto...ecco riciclato il motore!
giriamo la domanda...per una 4,7 4,7 che motore dovrei prendere? cioè...all'incirca con quanti kv? per stare sotto i 30 amp!

marc87 16 maggio 08 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69 (Messaggio 765946)
Se guardi sul sito trovi tutte queste informazioni.
Il prezzo della spedizione era ragionevole ed ho pagato con Paypal.
Alessandro

ma scusa quanto hai pagato la spedizione..io ho già comprato ma tramite un mio amico! non penso mi abbia fregato..ma se prendessi tipo solo un servo...quanto mi costa solo la spedizione in italia???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002