BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Negozio low price in EU (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/77182-negozio-low-price-eu.html)

PAPERINO 16 maggio 08 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 941861)
grazie paperino..si effettivamnete hai ragione...ma purtroppo non è che ho comprato ad occhi chiusi....ho chiesto sul campo...ma evidentemente ho parlato con gente che non ne sa niente pure lei! una cosa è sicura..il motore non va buttato via..ho un mb339 in depron.....una ventolozza da flymodelcomponent non costa nemmeno tanto...ecco riciclato il motore!
giriamo la domanda...per una 4,7 4,7 che motore dovrei prendere? cioè...all'incirca con quanti kv? per stare sotto i 30 amp!

Oltre ad una 4,7x4,7 però dovresti dirmi il tipo di modello e che peso.

PAPERINO 17 maggio 08 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 941664)
nelle specifiche del motore viene segnalata solo come quella come elica, quindi mi sono orientato su quelle... quindi mi dici che anche con una 9x6 dovrebbe rendere bene? se è così ottimo mi servivano quelle eliche per un'altro modello... cmq le celle che ho sono: 1 pacco LM 1800 20c 3s, e Hi-model 2200 20c 3s... aspetto tue notizie per fare l'ordine... ovviamente anche conferma da antonov sul regolatore visto che lui lo usa....

Le 1800 sono più indicate perchè pesano meno ed hanno allo stesso tempo una buona scarica, le altre pesano poco in più , bisogna vedere di quanto e a che peso arrivi in ordine di volo, comunque forse anche con le 2200 dovresti volare, sicuramente atterrerà più velocemente ma vola.
Poi dovrai segnarti la giusta posizione per la 1800 e quella per la 2200.
Per l'elica basta stare intorno agli assorbimenti ottimali del motore ed avvicinarsi a quella più adatta per il modello,alcuni addirittura hanno messo una 8, ma va bene già una 9.

marc87 17 maggio 08 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 942291)
Oltre ad una 4,7x4,7 però dovresti dirmi il tipo di modello e che peso.

il modello è un pylon autocostruito...inizialmente era stato progettato e dimensionato per uno speed 400 7,2 volt con 3 celle....volava ma toccava appena i 110 km all'ora...poi vista l'occasione di prendere un brush a quei prezzi..non pretendendo di fare competizioni o chissà che...l'ho preso! il modello con le 3 celle da 1800 lo speed 400..in somma..in ordine di volo..pesava 360 grammi...ap alare 80 cm.....avevo chiesto pareri solo riguardo alla motorizzazione a spazzole....tu che diresti? ricorda sempre..4,74,7 3 celle regolatore da 30 amp!

PAPERINO 17 maggio 08 01:04

Il fatto è questo, i 2040 che sopportano 20A hanno tanti Kv, quindi non puoi usare la 4,7, quelli con meno Kv giustamente non arrivano neanche a 15A.
L'unica opzione è quella di mettere un outrunner da elicottero però sempre con un'elica 4,1 poichè quelli del sito per questo tipo di elica arrivano a circa 19A.
Mettere un inrunner 2847 è una follia perchè è troppo grosso.
Io mi sono basato su motori che hanno su questo negozio, purtroppo manca una via di mezzo tra i piccoli da 2040 ed il grosso 2847, gli outrunner da elicottero o hanno troppi Kv o sopportano al massimo 18-19A.
Quindi per avere una cosa ottimale devi prenderlo altrove, oppure mettere delle eliche più piccole ed usare i 2040 o un outrunner da elicottero.

marc87 17 maggio 08 01:18

ok!capito! ora diciamo però.che potrei mettere 2 celle..megli ancora 2 celle li-ion a 123 racing...6,6 volt....farlo lavorare a nemmeno 30000 giri....provare a vedere se la 4,7 o simili ci stanno dentro i 20 amp e sono a posto..effettivamente facendo 2 conti...tiravo quel motore a 53000 giri con le 3 celle.....beh mi andasse male....ci metto delle 3 celle con un elica piccola piccola....e magari vado ancora più forte....sicuro però che ora prendo una ventola da 55mm di diametro e faccio volare mb 339.....e quasi quasi prendo anche un bel amperometro da misurare gli assorbimenti! mai nessuno mi ha insegnato a tenerne così conto.....io amante dello scoppio!grazie paperino

PAPERINO 17 maggio 08 01:28

Di niente.
Ottima idea per l'amperometro, è alla base dell'aeromodellismo elettrico, senza sei veramente limitato nel trovare il giusto compromesso eliche-motori.
Ciao

spruzzolo 17 maggio 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 942420)
ok!capito! ora diciamo però.che potrei mettere 2 celle..megli ancora 2 celle li-ion a 123 racing...6,6 volt....farlo lavorare a nemmeno 30000 giri....provare a vedere se la 4,7 o simili ci stanno dentro i 20 amp e sono a posto..effettivamente facendo 2 conti...tiravo quel motore a 53000 giri con le 3 celle.....beh mi andasse male....ci metto delle 3 celle con un elica piccola piccola....e magari vado ancora più forte....sicuro però che ora prendo una ventola da 55mm di diametro e faccio volare mb 339.....e quasi quasi prendo anche un bel amperometro da misurare gli assorbimenti! mai nessuno mi ha insegnato a tenerne così conto.....io amante dello scoppio!grazie paperino

più che un amperometro, ti consiglio un wattmetro, che ti misura corrente, tensione e potenza.... insomma niente male e soprattutto costa molto meno di una buona pinza amperometrica.....

tottino 17 maggio 08 22:37

ciao a tutti quanti vorrei porvi una domanda..ho appena montato questi regolatori sono due per duer motori da 25A..ma appena messi continuano sempre a fare beep beep beep di continuo ed i motori hanno dei piccoli scattini..dopo un po sempre se do motore non si muovono cosa puo essere?''
grazie mille marco

marc87 18 maggio 08 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da tottino (Messaggio 943507)
ciao a tutti quanti vorrei porvi una domanda..ho appena montato questi regolatori sono due per duer motori da 25A..ma appena messi continuano sempre a fare beep beep beep di continuo ed i motori hanno dei piccoli scattini..dopo un po sempre se do motore non si muovono cosa puo essere?''
grazie mille marco

controlla di non avere lo stick motore accellerato! oppure..di non avere il comando al contrario sul motore..tu lo tieni al minimo ma per il reg 6 al massimo!

per spruzzolo: ma scusa con un bel amperometro che misura tensione e corrente...la moltiplicazione tra di loro non da la potenza?

tottino 18 maggio 08 13:04

guarda stessa impostazione la uso su altri due modelli e funzionano tranquillamente..anche con un altro motore e regolatore brushless..anche se faccio il contrario e tiro giu lo stick non funziona lo stesso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002