![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Poi dovrai segnarti la giusta posizione per la 1800 e quella per la 2200. Per l'elica basta stare intorno agli assorbimenti ottimali del motore ed avvicinarsi a quella più adatta per il modello,alcuni addirittura hanno messo una 8, ma va bene già una 9. |
Citazione:
|
Il fatto è questo, i 2040 che sopportano 20A hanno tanti Kv, quindi non puoi usare la 4,7, quelli con meno Kv giustamente non arrivano neanche a 15A. L'unica opzione è quella di mettere un outrunner da elicottero però sempre con un'elica 4,1 poichè quelli del sito per questo tipo di elica arrivano a circa 19A. Mettere un inrunner 2847 è una follia perchè è troppo grosso. Io mi sono basato su motori che hanno su questo negozio, purtroppo manca una via di mezzo tra i piccoli da 2040 ed il grosso 2847, gli outrunner da elicottero o hanno troppi Kv o sopportano al massimo 18-19A. Quindi per avere una cosa ottimale devi prenderlo altrove, oppure mettere delle eliche più piccole ed usare i 2040 o un outrunner da elicottero. |
ok!capito! ora diciamo però.che potrei mettere 2 celle..megli ancora 2 celle li-ion a 123 racing...6,6 volt....farlo lavorare a nemmeno 30000 giri....provare a vedere se la 4,7 o simili ci stanno dentro i 20 amp e sono a posto..effettivamente facendo 2 conti...tiravo quel motore a 53000 giri con le 3 celle.....beh mi andasse male....ci metto delle 3 celle con un elica piccola piccola....e magari vado ancora più forte....sicuro però che ora prendo una ventola da 55mm di diametro e faccio volare mb 339.....e quasi quasi prendo anche un bel amperometro da misurare gli assorbimenti! mai nessuno mi ha insegnato a tenerne così conto.....io amante dello scoppio!grazie paperino |
Di niente. Ottima idea per l'amperometro, è alla base dell'aeromodellismo elettrico, senza sei veramente limitato nel trovare il giusto compromesso eliche-motori. Ciao |
Citazione:
|
ciao a tutti quanti vorrei porvi una domanda..ho appena montato questi regolatori sono due per duer motori da 25A..ma appena messi continuano sempre a fare beep beep beep di continuo ed i motori hanno dei piccoli scattini..dopo un po sempre se do motore non si muovono cosa puo essere?'' grazie mille marco |
Citazione:
per spruzzolo: ma scusa con un bel amperometro che misura tensione e corrente...la moltiplicazione tra di loro non da la potenza? |
guarda stessa impostazione la uso su altri due modelli e funzionano tranquillamente..anche con un altro motore e regolatore brushless..anche se faccio il contrario e tiro giu lo stick non funziona lo stesso... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002