Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 16:44   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
abbiamo potuto costatare (per una dimenhticanza) che alimentazioni in aprallelo sulla radio sono possibili. comet si è scordato su ben 2 modelli di disattivare il bec sui regoaltori utilizzando una aliemntazione separata, e non è sucesso nulal di preoccupante. sembra che i circuiti bec siano protetti dai cosiddetti "ritorni di corrente" percui si dovrebbero poter collegare i due bec inisieme. tra le altre cose si avrebbe il vantaggio di sfruttare la potenza di due bec, quindi si potrebbero raddoppaire i servi
A me è successo di usare la batteria per dricevente (5 elementi) scordandomi di scollegare il BEC.
Me ne sono accorto casualmente dopo diversi voli perchè contrariamente alle norme di sicurezza che adotto sempre avevo spento la RX con l' interruttore delle batterie e lasciato collegata la batteria del motore.

Tra l' altro, ribadisco sempre, in caso di alimentazioni separate:

PER ACCENDERE, PRIMA SI CONNETTE LA BATTERIA RX E DOPO LA BATTERIA DEL MOTORE.
PER SPEGNERE, PRIMA SI DISCONNETTE LA BATTERIA DEL MOTORE E DOPO QUELLA DELL' RX.
Bye
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da ermete
Comunque due brushless possono essere alimentati contemporaneamente da un solo regolatore, col vantaggio di avere i motori perfettamente "accordati". Io lo faccio normalmente e non ho mai avuto grane.
Io invece l'unica volta che ci ho provato per poco non fumo uno dei due motori, per cui non ci proverò più. Non so il motivo. Erano perfettemente identici ed entrambe nuovi di zecca.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 14
ciau a tutti se posso dire la mia io ho montato 2 renolatori con il cavo a Y senza eliminare il positivo di 1 dei 2...anke xk essendo i regolatori uguali e alimentati da una sola batteria non si incorre in danni per il bec...i problemi ci sono se si alimentano con 2 batterie...perche se una cala in tensione più dell'altra si rischia di cuocere la ricevente e uno dei regolatori...
faso.a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 01:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Strano, pensare che uso soltanto motori autocostruiti. Prova a tenere i cavi che vanno al motore il più corti possibile e di pari lunghezza.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatori jes ren Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 aprile 07 18:17
regolatori??? brunus75 Elimodellismo Motore Elettrico 5 20 giugno 06 23:21
Regolatori Li-Po MatLalo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 21 marzo 06 14:45
regolatori faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 marzo 05 15:14
Regolatori claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 27 novembre 04 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002