Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 09:56   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Fliton Rogue e Hacker A30/28S

Ho appena ordinato il Fliton Rogue che dovrebbe sostituire il mio fido Katana Mini (premetto che è da quando ho iniziato con questo hobby che voglio un biplano) e evolevo sapere se posso trasferire l'elettronica da un modello all'altro.

Hacker A30-28S
APC 11x5.5E
JetySPIN 33
2x HS-65MG (elev-dir)
2x HS-65HB (alettoni)
Lipo 3s 1500 e 1800mAh FP 25C

Qualcuno ce l'ha e mi sà dire se è un degno sostituto del Katanino?
Consigli su assemblaggio, irrobustimenti vari?
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:04   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Un biplano e' aerodinamicamente diverso da un monoplano, si comporta diversamente specie in atterraggio.
Credo comunque che sia un biplano a cui hanno addolcito le cattive abitudini dei biplani classici per avvicinarlo al volo dei modelli ala singola.
Il produttore poi credo sia garanzia di qualita' di volo.
Io non mi preoccuperei fossi in te.
Ma io non sono te .

p.s.
per quanto riguarda l'espianto degli organi , non conosco i pesi dei due modelli, ma ritengo che se sono simili nulla osta al trapianto.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 04 dicembre 07 alle ore 10:14
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 11:08   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io volevo sapere se come volo è diciamo a "livello" di un acrobatico come il Mini Katana.

Spero solo di essere all'altezza di pilotare questo modello sperando non sia troppo "cattivo" per i miei pollici
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ciao, io ne ho provato uno con la stessa configurazione a parte il motore, che aveva un a3016m.
è un buon modello, io andrei tranquillo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 15:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
secondo me il motore è decisamente poco potente, dovresti trovare qualcosa di uguale peso, e simili consumi per non aumentare il carico ma che sia in grado di tirare di più
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 16:10   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ci potrei montare l' Himax 3516 che avevo sull'acromaster....... vedrò come va con il 30/28 prima visto che l'himax era predestinato per il DG1000 JSB.
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 16:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
vai tranquillo con l'a30-28S ed elica 11x5.5 E, stai in hovering a metà motore. ho misurato 25A con questa configurazione.

a differenza del katana sicuramente con il Rogue avrai maggior nervosismo, ma stai sicuro che è molto preciso nelle manovre.

per ultimo usa batterie da 2000, così farai almeno 7-8 minuti tirati.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 21:12   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone
vai tranquillo con l'a30-28S ed elica 11x5.5 E, stai in hovering a metà motore. ho misurato 25A con questa configurazione.

a differenza del katana sicuramente con il Rogue avrai maggior nervosismo, ma stai sicuro che è molto preciso nelle manovre.

per ultimo usa batterie da 2000, così farai almeno 7-8 minuti tirati.

saluti
Grazie per la conferma.

Oramai sò che qui sono tutti per le superpotenze e vogliono almeno 400w per chilo, ma io mi sò accontentare
Vi farò sapere come mi trovo
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:30   #9 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Il modello è montato, devo dire che il kit Fliton è di ottima fattura, anche se alla fine dei lavori richiede una bella stirata al termoretrattile.

Ora il vero problema è un'altro, stò cercando di trovare la giusta posizione per il CG ma è un vero problema visto che da quanto ho potuto vedere il pacco di lipo va infilato tutto dentro la naca a toccare quasi in punta e li ovviamente non è previsto il fissaggio per la batteria. Voi cosa consigliate?
Posso attaccare le batterie direttamente sulla naca o è meglio che trovo il modo di fissarmi al parafiamma con degli spessori?
  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
puoi fare una piasta in compensatino da 1 con dei traingolini (anche tagliati con gradi diversi da 90° per farla stare un pò inclinata) che arrivi fino sotto al motore.

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudato il Rogue con Himax ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 gennaio 07 12:53
fliton rogue 3d nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 27 27 novembre 06 16:12
consiglio su rogue 3d bipe fliton ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 23 ottobre 06 15:16
Consiglio motorizzazione Fliton - The Rogue 3D Bipe scott Aeromodellismo Volo Elettrico 1 20 settembre 06 22:02
rogue fliton chi ce l'ha? hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 agosto 06 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002