Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 novembre 07, 11:28   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Paragone motorizzazioni

Ciao a tutti,
ho una domandina da niubbo-elettricaro.

Avrei per le mani un progetto di un modello di circa 120cm di Aa del peso di circa 1600g il quale (chi lo ha già costruito e fatto volare) monta un motore axi 2820/10 con una 11x7 e 10celle NiCd.
La mia idea é quella di motorizzarlo per questioni economiche (costa 1/3 rispetto all'axi) con un motore simile a questo:
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=2128
e alimentarlo con Lipo 3S da 2000-2200mAh.

Leggendo le schede tecniche dei due motori vedo che gli unici termini di paragone che riconosco ('gnurant inside) sono il peso di circa 150g e il fatto che tutti e due vengono paragonati ad un motore a scoppio da 5cc.

Potrebbe stare in piedi come paragone, oppure scegliereste un'altro tipo di motore/elica/batterie?

grazie

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
funjet multiplex - motorizzazioni alternative economiche prestazionali... teobeer Aeromodellismo Volo Elettrico 38 18 marzo 09 16:15
quali motorizzazioni in funzione del peso? maxlion Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 18 dicembre 07 16:11
Motorizzazioni Eli enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 ottobre 06 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002