Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Regolatore esagerato e motore striminzito.

E' da giorni che mi gira una domanda per la testa...visto che ormai al modellismo mi è rimasto solo che di pensarci!

La domanda è:Cosa succede ad utilizzare un regolatore da 80A su un comune motore da 1800Kv???

cioè magari assorbe più il regolatore che il motore,oppure magari funziona tutto e pace all'anima sua???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Funziona tutto,non cambia niente.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:47   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bisogna vedere cosa intendi su comune da 1800KV.
Tipo, con questo che è poco più di 1800KV un esc da 80A è poco, meglio uno da 100-120

http://www.himodel.com/electric/2084...5408408XL.html

Se ti riferisci invece ai motori tipo campanellino o simili da un assorbimento di max 20A avrai solo il regolatore appena tiepido rispetto ad un regolatore da 20-30A che sarà più caldo e comunque funzionerà tutto come prima.
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Nono,mi riferisco al classico campanellino o giù di li...
Io credevo che dovessero essere dimensionati tra loro il regolatore ed il motore...

Allora megli così!!!



Ultima cosa:Un link ad una discussione con tutte quelle formulette per conoscere la potenza,la corrente max e tutte queste cosette???


No perchè dopo tanto alianteggiare ho perso colpi.....
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao ti assicuro che e' meglio avere sempre un buon margine sul regolatore, perche' a volte ti arrivano dei picchi che lo mettono in crisi....e lui stacca, non gli succede nulla, sia chiaro, pero' se sei in una situazione critica?.....decollo.....hovering......se stacca...... .... be ti lascio immaginare il resto..... ......

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:27   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
E' da giorni che mi gira una domanda per la testa...visto che ormai al modellismo mi è rimasto solo che di pensarci!

La domanda è:Cosa succede ad utilizzare un regolatore da 80A su un comune motore da 1800Kv???

cioè magari assorbe più il regolatore che il motore,oppure magari funziona tutto e pace all'anima sua???
La domanda non ha senso. Ci sono motori da 1800 kv che assorbono 20A e altri che ne assorbono 100 anche in funzione dell'elica che gli metti. L'importante è sapere l'assorbimento. Comunque un regolatore surdimensionato non da alcun problema tranne che per le dimensioni e il peso maggiori.
p.s. come mai dici che al modellismo ti è rimasto solo che di pensarci......che ti è successo?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 20:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Nulla di brutto anzi...è che ho iniziato a lavorare e per il momento visto che sono in training in una compagnia aerea sono molto impegnato...e quindi non pratico molto...mi faccio solo le pip.e mentali


In effetti la domanda giusta era:Cosa succede se utilizzo un motore con assorbimento 10/15A e il regolatore è di 80A???


Io credevo che anche il regolatore avesse un "assorbimento" che aumentava con le dimensioni ed allora magari ci sarebbe stato un assorbimento troppo elevato in relazione alla corrente richiesta dal motore... <_< non si è capito nulla lo so!

Però adesso stò tranquillo perchè posso usarlo!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miscela fai da te... ho esagerato con il colorante :-( davide1936 Elimodellismo in Generale 23 26 novembre 07 22:15
esagerato.... devuli Aeromodellismo Ventole Intubate 1 10 maggio 07 18:23
Crash Esagerato alberto2 Aeromodellismo 8 17 ottobre 06 17:15
Un consiglio...esagerato! rustyco Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 settembre 06 22:08
ESAGERATO GLAAA Radiocomandi 0 08 aprile 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002