Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 07, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Ho creato un mostro

Le foto mostrano quello che partorisce la mente di un impiegato stressato.....

Pensavo di motorizzarlo con uno speed 320 a spazzole e relativa elichetta cam speed pro (o come cavolo ci chiamano), gli inrunner brushless costano un capitale!!!
Peso del modello circa 80 grammi senza elettronica, a.a. poco piu di 60cm se il progetto prosegue verra' alimentato con due celle lipo da 860.

In tutta onesta nutro seri dubbi sul successo del progetto, chi vivra vedra.

...sotto con critiche, commenti e magari qualche consiglio
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:25
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:41   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
io ci vedo bene anche un funghetto con un kv elevato 2500 piu o meno.. l'ultimo mi è costato 8 euro!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
....bah... simpatico... niente di più

Ovviamente scherzo!

Una domanda: il piano di quota è anch'esso mobile o andrà solo di elevoni?

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Le foto mostrano quello che partorisce la mente di un impiegato stressato.....

Pensavo di motorizzarlo con uno speed 320 a spazzole e relativa elichetta cam speed pro (o come cavolo ci chiamano), gli inrunner brushless costano un capitale!!!
Peso del modello circa 80 grammi senza elettronica, a.a. poco piu di 60cm se il progetto prosegue verra' alimentato con due celle lipo da 860.

In tutta onesta nutro seri dubbi sul successo del progetto, chi vivra vedra.

...sotto con critiche, commenti e magari qualche consiglio
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
basta aeroplanini di carta....

scherzo a parte, Carino .. il missilon... temo però che dopo qualche atterraggio quelle due derive si spezzino.. mi sembra scarsino come trave..
:-)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Le foto mostrano quello che partorisce la mente di un impiegato stressato.....

Pensavo di motorizzarlo con uno speed 320 a spazzole e relativa elichetta cam speed pro (o come cavolo ci chiamano), gli inrunner brushless costano un capitale!!!
Peso del modello circa 80 grammi senza elettronica, a.a. poco piu di 60cm se il progetto prosegue verra' alimentato con due celle lipo da 860.

In tutta onesta nutro seri dubbi sul successo del progetto, chi vivra vedra.

...sotto con critiche, commenti e magari qualche consiglio
Perchè complicarsi lo vita? con un 320 e la Gunter ne hai anche troppo, bastano 2 celle, soprattutto se monti una 4,7 per 4,7 Graupner.
Tra l' altro, i motori BL piccoli costano un ira di dio......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
....bah... simpatico... niente di più

Ovviamente scherzo!

Una domanda: il piano di quota è anch'esso mobile o andrà solo di elevoni?
.... e' mobile, c'ho voluto provare.
Sinceramente e' frutto di un'idea presa dalla foto di un modello visto su un catalogo, niente progetto niente misure solo un po di intuito e esperienza....... comunque vada sara' un successo.
Sapessi quanta polvere di polistirolo ho dovuto aspirare per arrotondare e sagomare la fusoliera, mannaggia a me e quando me so andato a prende il caffe' il giorno che hanno sballato la macchina nuova del caffe'.
Altro frutto del famoso caffe' e' il biplano di cui ti allego la foto, gia collaudato e di cui sono pienamente soddifatto (ma questa e' un'altra storia).
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:25
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
basta aeroplanini di carta....

scherzo a parte, Carino .. il missilon... temo però che dopo qualche atterraggio quelle due derive si spezzino.. mi sembra scarsino come trave..
:-)
Concordo con te per la criticita delle due derive.... ma non ho resistito
In ogni caso la parte inferiore e' stata protetta con due sottili listelli di... formica... in pratica modello a costo 0 tutto materiale di recupero.
Se vola, come vola il biplano che ho gia collaudato, e' l'ennesima dimostrazione che con poco ci si diverte.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Perchè complicarsi lo vita? con un 320 e la Gunter ne hai anche troppo, bastano 2 celle, soprattutto se monti una 4,7 per 4,7 Graupner.
Tra l' altro, i motori BL piccoli costano un ira di dio......
Speed 320 ed elica gia in mio possesso... devo pensare un supportino motore e cercare di azzeccare il piu' possibile l'inclinazione del motore verso l'alto....
Vi terro' informati sugli sviluppi, se ce ne saranno.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 13:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ottimo, ti ho chiesto della mobilità proprio perchè i due (a questo punto) alettoni mi sembravano un pelino piccoli...

Ciauuuu

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
.... e' mobile, c'ho voluto provare.
Sinceramente e' frutto di un'idea presa dalla foto di un modello visto su un catalogo, niente progetto niente misure solo un po di intuito e esperienza....... comunque vada sara' un successo.
Sapessi quanta polvere di polistirolo ho dovuto aspirare per arrotondare e sagomare la fusoliera, mannaggia a me e quando me so andato a prende il caffe' il giorno che hanno sballato la macchina nuova del caffe'.
Altro frutto del famoso caffe' e' il biplano di cui ti allego la foto, gia collaudato e di cui sono pienamente soddifatto (ma questa e' un'altra storia).
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 13:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ma perchè montare uno speed invece di un brushless inrunner di unitedhbies?

Cmq complimenti per il modello
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da catenaccio a piccolo mostro gigi59 Motoscafi con Motore Elettrico 19 24 gennaio 07 12:43
!!!!!!! Il Mostro Il Mostro !!!!!!! popipopipopipopi Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 aprile 06 12:37
Prove a 2 motori + mostro gmo78 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 24 gennaio 05 16:28
Creato forum motori elettrici BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 1 25 novembre 04 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002