Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 23:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Nesp ha esattamente espresso quello che intendevo dire.
Senza che ti indichi tutta la combinazione, per esempio il calmato con motore su jonathan con servi arrivi a 220, poi se prendi sempre sullo stesso sito il trainer 40 con supertigre 45abc e 4 servi standard tocchi i 210 euro.
Per quanto riguarda la carburazione sia io che mio cognato abbiamo imparato in 10 minuti, per l'accensione ti compro l'avviatore e lo accendi in pochi secondi, poi se prendi il tigre, inclini la marmitta verso il basso e sporchi pochissimo l'aereo.

benissimo direi di partire con il calmato gia motorizzato. poi prendo 4 servi standard e cosa mi serve di altro per volare?
Benzina, starter poi?
__________________
Aereo: Calmato
Servi:Futaba S 3003
Motore:GX 40
Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 06:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da GiluXige
benissimo direi di partire con il calmato gia motorizzato. poi prendo 4 servi standard e cosa mi serve di altro per volare?
Benzina, starter poi?
Miscela, accendicandela, pompetta manuale per la miscela, radiotrasmittente con la ricevente ed infine se non vuoi perdere tempo l'avviatore.
Se ti manca la radio, vendeno il calmato trainer completo di tutto, radio e servi compresi a 299 euro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 15:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Miscela, accendicandela, pompetta manuale per la miscela, radiotrasmittente con la ricevente ed infine se non vuoi perdere tempo l'avviatore.
Se ti manca la radio, vendeno il calmato trainer completo di tutto, radio e servi compresi a 299 euro.
ok grazie

per la radio ne ho gia una economica ma volevo prendere qualcosa di più competitivo, sui generis MX12 o similia. stavo valutanto la hitec optic 6.
__________________
Aereo: Calmato
Servi:Futaba S 3003
Motore:GX 40
Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 16:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da GiluXige
ok grazie

per la radio ne ho gia una economica ma volevo prendere qualcosa di più competitivo, sui generis MX12 o similia. stavo valutanto la hitec optic 6.
La optic 6 ha di bello che con 30 euro puoi cambiare il modulo di trasmissione, per intendersi se hai una 35 mghz con 30 euro compri la 40mghz.
La mx 12 però ha una ricevente, la r700 che è di qualità elevata e costa con il quarzo circa 80 euro e un servo attorno i 13 euro, devi comprare il trasformatore che costa 15 euro.
La optic6 ha una ricevente di medio-bassa qualità tutta completa con quarzo attorno i 40-50 euro, ha però il trasformatore.
C'è la optic sport che costa 130 euro che potrebbe essere un buon compromesso, però non puoi cambiare il modulo di trasmissione.
Io personalmente ho preso la mx12 e lo fara pure mio cognato.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao ciao elimodellisti cocco Elimodellismo in Generale 42 01 febbraio 07 18:56
Mi consigliate il prossimo modello? MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 aprile 06 16:23
Prossimo modello: lo SKYVAN Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 26 marzo 06 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002