04 novembre 07, 23:43 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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Come motore ed il resto devi prima vedere quanto vuoi spendere e cosa pretendi da loro. | |
05 novembre 07, 18:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Gli elettrici sono ancora competitivi a livello di costo entro i 650-700 g, oltre i costi crescono quasi esponenzialmente. Un trainer a scoppio da 1,5 m e sopra i 2 kg, tutto compreso motore, servi e fusoliera, euro 210 euro. | |
05 novembre 07, 23:20 | #15 (permalink) Top | |
Guest
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motore( 35 cinese 60 di marca) batteria (70 cinese 100 di marca). Anche considerando componenti di qualità superiore sei ben sotto i 400 euro , i servi, la battera o l'alimentazione per la ricevente, la ricevente, comunque vanno comprati per un modello a scoppio. Se poi uno vuole strafare comprandosi un motore da 200 euro o regolatori super potenti(sprecati su quel tipo di modello) con programmazioni tramite PC e 20 funzioni il discorso cambia, è come quando uno mette un piccolo motore stellare su un modello a scoppio, sapete quanto costa un motore a scoppio del genere??? | |
06 novembre 07, 06:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Per esempio io ritengo l'elettrico più delicato in casi di impatti. Qualche giorno il mio scoppio in volo è stato speronato, tranciato da un altro aereo. E' caduto da un'altezza di 80 m, la fusoliera distrutta, il motore perfetto e gira come prima. Comprato un altro aereo per 78 euro. Nella stessa situazione un elettrico quasi certamente, motore, regolatore e batterie lipo si sarebbero danneggiati con costi nettamente superiori. Un motore a scoppio potente, un 7,5 supertigre 45abc completo anche di marmitta costa 95 euro, una tanica di miscela da 5 l costa 16 euro e con quella ci voli almeno 15 ore. Vorrei dire che la scelta tra elettrico e scoppio deriva sopratutto dall'atteggiamento mentale in cui si affronta il volo perchè entrambi hanno sia vantaggi che svantaggi. | |
06 novembre 07, 09:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
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Ciao, Comprai il magister qualche anno fa, innanzitutto scordalo di lanciarlo a mano, è un modello grosso come diceva prima l'amico, ma soprattutto alla fine a conti fatti ti viene a costare una cifra, pensa che se vuoi volare devi metterci tre lipo da almeno 3200 A io l'ho motorizzato con un hacker 30-28 con regolatore da 45 A. Morale: è fermo, mi scoccio di portarlo al campo, con una batteria ci voli 8 minuti poi un paio di ore per ricaricarla, alternativa devi comprare almeno due pacchi batterie costo: troppoooo. Alla fine uno scoppio ti costa la metà, con un 45 supertigre o un 51 hai prestazioni ottime, scendi, ricarichi la miscela e riparti. Puoi volare anche con un pò di vento. Per modelli in polistirolo sto montando un formosa, 45 Euro ci metti un 20-20 con batterie da 1300 e ti diverti, almeno è più umano come costi! Nicola |
06 novembre 07, 17:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
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__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 | |
06 novembre 07, 18:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Senza che ti indichi tutta la combinazione, per esempio il calmato con motore su jonathan con servi arrivi a 220, poi se prendi sempre sullo stesso sito il trainer 40 con supertigre 45abc e 4 servi standard tocchi i 210 euro. Per quanto riguarda la carburazione sia io che mio cognato abbiamo imparato in 10 minuti, per l'accensione ti compro l'avviatore e lo accendi in pochi secondi, poi se prendi il tigre, inclini la marmitta verso il basso e sporchi pochissimo l'aereo. | |
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