Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 23:43   #11 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il Magister è un modello grosso, da un paio di chili e più. Sei disposto a spendere una bella cifretta tra motore, regolatore e batterie? Gli HS55 sono troppo piccoli per quel modello, ci vogliono servi standard.
Per i servi forse se la cava con quelli da 20 grammi, alcuni spingono oltre 2,5Kg.
Come motore ed il resto devi prima vedere quanto vuoi spendere e cosa pretendi da loro.
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
ricambio idea,,,,, mi ributto sul Gemini.....
__________________
Aereo: Calmato
Servi:Futaba S 3003
Motore:GX 40
Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da GiluXige
ricambio idea,,,,, mi ributto sul Gemini.....
Sia il gemini che il magister, richiedono costi tra batterie, brushell, ecc, oltre i 400 euro, lo so per certo perchè in campo ci sono 2 che ce l'hanno.
Gli elettrici sono ancora competitivi a livello di costo entro i 650-700 g, oltre i costi crescono quasi esponenzialmente.
Un trainer a scoppio da 1,5 m e sopra i 2 kg, tutto compreso motore, servi e fusoliera, euro 210 euro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
perche' non provi con il formosa? i costi sono contenuti ed e' un modello molto divertente
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:20   #15 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Sia il gemini che il magister, richiedono costi tra batterie, brushell, ecc, oltre i 400 euro, lo so per certo perchè in campo ci sono 2 che ce l'hanno.
Gli elettrici sono ancora competitivi a livello di costo entro i 650-700 g, oltre i costi crescono quasi esponenzialmente.
Un trainer a scoppio da 1,5 m e sopra i 2 kg, tutto compreso motore, servi e fusoliera, euro 210 euro.
rispetto ad uno a scoppio devi prendere l'ESC(35 euro cinese o 70 di marca),
motore( 35 cinese 60 di marca) batteria (70 cinese 100 di marca).

Anche considerando componenti di qualità superiore sei ben sotto i 400 euro , i servi, la battera o l'alimentazione per la ricevente, la ricevente, comunque vanno comprati per un modello a scoppio.

Se poi uno vuole strafare comprandosi un motore da 200 euro o regolatori super potenti(sprecati su quel tipo di modello) con programmazioni tramite PC e 20 funzioni il discorso cambia, è come quando uno mette un piccolo motore stellare su un modello a scoppio, sapete quanto costa un motore a scoppio del genere???
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 06:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
rispetto ad uno a scoppio devi prendere l'ESC(35 euro cinese o 70 di marca),
motore( 35 cinese 60 di marca) batteria (70 cinese 100 di marca).

Anche considerando componenti di qualità superiore sei ben sotto i 400 euro , i servi, la battera o l'alimentazione per la ricevente, la ricevente, comunque vanno comprati per un modello a scoppio.

Se poi uno vuole strafare comprandosi un motore da 200 euro o regolatori super potenti(sprecati su quel tipo di modello) con programmazioni tramite PC e 20 funzioni il discorso cambia, è come quando uno mette un piccolo motore stellare su un modello a scoppio, sapete quanto costa un motore a scoppio del genere???
Io ho iniziato con l'elettrico e sto passando per lo scoppio, a me sembra che come costi iniziali, efficenza e divertimento lo scoppio sia nettamente meglio.
Per esempio io ritengo l'elettrico più delicato in casi di impatti.
Qualche giorno il mio scoppio in volo è stato speronato, tranciato da un altro aereo. E' caduto da un'altezza di 80 m, la fusoliera distrutta, il motore perfetto e gira come prima. Comprato un altro aereo per 78 euro.
Nella stessa situazione un elettrico quasi certamente, motore, regolatore e batterie lipo si sarebbero danneggiati con costi nettamente superiori.
Un motore a scoppio potente, un 7,5 supertigre 45abc completo anche di marmitta costa 95 euro, una tanica di miscela da 5 l costa 16 euro e con quella ci voli almeno 15 ore.
Vorrei dire che la scelta tra elettrico e scoppio deriva sopratutto dall'atteggiamento mentale in cui si affronta il volo perchè entrambi hanno sia vantaggi che svantaggi.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 09:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
ma con lo scoppio, non hai + problemi di manuntezione e messa a punto???
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 09:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Ciao,
Comprai il magister qualche anno fa, innanzitutto scordalo di lanciarlo a mano, è un modello grosso come diceva prima l'amico, ma soprattutto alla fine a conti fatti ti viene a costare una cifra, pensa che se vuoi volare devi metterci tre lipo da almeno 3200 A io l'ho motorizzato con un hacker 30-28 con regolatore da 45 A. Morale: è fermo, mi scoccio di portarlo al campo, con una batteria ci voli 8 minuti poi un paio di ore per ricaricarla, alternativa devi comprare almeno due pacchi batterie costo: troppoooo. Alla fine uno scoppio ti costa la metà, con un 45 supertigre o un 51 hai prestazioni ottime, scendi, ricarichi la miscela e riparti. Puoi volare anche con un pò di vento. Per modelli in polistirolo sto montando un formosa, 45 Euro ci metti un 20-20 con batterie da 1300 e ti diverti, almeno è più umano come costi!
Nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 17:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiluXige
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Sia il gemini che il magister, richiedono costi tra batterie, brushell, ecc, oltre i 400 euro, lo so per certo perchè in campo ci sono 2 che ce l'hanno.
Gli elettrici sono ancora competitivi a livello di costo entro i 650-700 g, oltre i costi crescono quasi esponenzialmente.
Un trainer a scoppio da 1,5 m e sopra i 2 kg, tutto compreso motore, servi e fusoliera, euro 210 euro.
interessante !! mi sapresti indicare quale?
__________________
Aereo: Calmato
Servi:Futaba S 3003
Motore:GX 40
Radio:MX-16
GiluXige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da GiluXige
interessante !! mi sapresti indicare quale?
Nesp ha esattamente espresso quello che intendevo dire.
Senza che ti indichi tutta la combinazione, per esempio il calmato con motore su jonathan con servi arrivi a 220, poi se prendi sempre sullo stesso sito il trainer 40 con supertigre 45abc e 4 servi standard tocchi i 210 euro.
Per quanto riguarda la carburazione sia io che mio cognato abbiamo imparato in 10 minuti, per l'accensione ti compro l'avviatore e lo accendi in pochi secondi, poi se prendi il tigre, inclini la marmitta verso il basso e sporchi pochissimo l'aereo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao ciao elimodellisti cocco Elimodellismo in Generale 42 01 febbraio 07 18:56
Mi consigliate il prossimo modello? MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 aprile 06 16:23
Prossimo modello: lo SKYVAN Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 26 marzo 06 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002