Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
ricevente shulze e servi che si muovono

ho un problemino sul piperozzo abbastanza grave, praticamente in volo ogni tanto picchiava all'improvviso per 1 secondo e non rispondeva ai comandi.
per fortuna sono sempre riuscito a richiamare in tempo e salvarlo ma non e' bello (ultimo salvataggio in extremis a 1mt scarso da terra!!!)
pensavo fosse un interferenza ma la cosa strana e' che era sempre identica!
oggi ho scoperto che quando accendo la ricevente muove tutti i servi per un secondo (poco) e il muove cabra picchia (tanto) in picchiata... propio quello che mi succede in volo!!
la ricevente era alimentata da un ubec preso da jonathan (comprata apposta perche' con una rx graupner che avevo in casa i servi ronzavano stando fermi), ora l'ho sostituito con uno di qualità che mi ha consigliato anfarol (grazie).
prima di vedere se il cambio di ubec risolve la situazione volevo sapere da voi se c'e' un modo per evitarle che la ricevente muova i servi all'accensione, anche perche' mi sembra una cosa altamente inutile e dannosa!!
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:43   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ma se te lo fa anche in volo vuol dire che non lo fa solo all'accensione...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
si ma un ipotesi e' che il vecchio ubec tagliasse l'alimentazione per un breve istante oppure che fornisca un alimentazione sporca e la ricevente si resettasse o magari si siedeva... boh...
comunque non e' una bella cosa che la ricevente muova le parti mobili a casaccio perche' se avessi un comando che si danneggia oltre una certa escursione...
comunque succede a tutti sta cosa all'accensione sulle shulze?
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Io ho una Shulze 835 e non ho questo problema.
Mi capita invece su una ACT Smart Scan.
Alessandro
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
si ma un ipotesi e' che il vecchio ubec tagliasse l'alimentazione per un breve istante oppure che fornisca un alimentazione sporca e la ricevente si resettasse o magari si siedeva... boh...
comunque non e' una bella cosa che la ricevente muova le parti mobili a casaccio perche' se avessi un comando che si danneggia oltre una certa escursione...
comunque succede a tutti sta cosa all'accensione sulle shulze?
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 23:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
[quote=superillo]ho un problemino sul piperozzo abbastanza grave, praticamente in volo ogni tanto picchiava all'improvviso per 1 secondo e non rispondeva ai comandi.
per fortuna sono sempre riuscito a richiamare in tempo e salvarlo ma non e' bello (ultimo salvataggio in extremis a 1mt scarso da terra!!!)
pensavo fosse un interferenza ma la cosa strana e' che era sempre identica!
CUT

A me capitava una cosa simile su di un vecchio trainer, solo che all' improvviso cabrava, e poi tutto ok!
Ho controllato cavi, cavetti, prolunghe, tiranteria...tutto!
Poi ho cambiato anche la ricevente...dopo un po' di disperazione anche la trasmittente...
Alla fine era un fottutissimo servo che causava un assorbimento enorme di corrente e faceva impazzire la ricevente.
Me ne sono accorto dal fatto che la batteria della RX durava pochissimo e che il fottutissimo servo scaldava...ed era pure un Graupner.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
oggi riprovo a volare, vedremo se il problema e' sparito
comunque anche la mia shulze e' una 835, e' strano che la tua non muova niente all'accensione.
ho anche 3 shulzine (quelle a 5ch) e tutte all'accensione muovono i servi <_<
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 14:06   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
[quote=superillo]oggi riprovo a volare, vedremo se il problema e' sparito
comunque anche la mia shulze e' una 835, e' strano che la tua non muova niente all'accensione.

ho anche 3 shulzine (quelle a 5ch) e tutte all'accensione muovono i servi
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 17:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
fatto 5 voli 0 interferenze e 0 picchiate, mi sa che era propio l'ubec caccoso di jonathan!!
superillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I Servi Si Muovono A Scatti E Lenti aviomax@tiscali.it Radiocomandi 1 10 dicembre 07 12:35
sito dove comprare ricevente shulze tottino Modellismo 22 18 aprile 07 16:10
compatibilita laser 6 hitec ricevente shulze tottino Radiocomandi 3 05 aprile 07 16:08
a radio spenta si muovono i servi cinci67 Elimodellismo in Generale 1 24 agosto 04 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002