Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 07, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Extra 330 EP Simply Flying

Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha realizzato il modello in oggetto.
Io l'ho assemblato, non ci vuole molto dato che è un ARF, ma la cosa che mi ha stupito è che nonostatnte sia stato attento è fortemente cabrato.
Pensavo che fosso quasi bilanciato anche senza batteria da mettere nell'apposito vano sotto le ali e pensavo di usare una leggera lipo 3s 1320, ma per bilanciarlo ho dovuto usare una 1700 attaccata sotto il castello motore in posizione più avanzata possibile.
Per completezza ho usato servi da 7gr. e un hacker 20 22 L ( si lo so non farà 3d ma non mi interessa per il momento :-))
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
Ciao...io l'ho realizzato e ho il tuo stesso problema. Sto pensando di usare 2 lipo da 132o in parallelo da mettere subito sotto il castello motore prima dell'ordinata parafiamma. Cmq è davvero strano che il modello sia così tanto cabrato. Io ho montato un himax da 200w e 78gr....che dire? proverò con le 2 lipo. Ciao ciao
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
come vi è parso il modello?
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
a me sembra molto ben fatto e curato. Ripeto però che il vano batterie sotto le ali è inutilizzabile per questioni di bilanciamento. Pur con ricevente dietro il parafiamma e regolatore di velocità sul castello motore (pericoloso in caso di crash) il modello, installando qualsiasi batteria sul vano predisposto risulta enormemente cabrato. Come diceva maninblack bisogna mettere le lipo sul castello motore...cosa abbastanza folle anche per questioni di comodità...bisogna avvitare e svitare elica e cappottina ogni volta! Folle!
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Info su Extra 330 EP Simply Flying brucomela Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 aprile 08 11:38
ESC SIMPLY FLYNG e cut off PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 luglio 07 20:19
Katana – EP - Simply Flying GBRIO Aeromodellismo 3 08 giugno 07 13:07
brushless della simply flying marcop62 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 marzo 07 07:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002