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Vecchio 07 ottobre 07, 12:28   #1 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Oscar Olympic trasformazione in elettrico

Salve ho tra le mani un Oscar Olympic (ala alta senza alettoni) a cui manca la solacopertura in Oracover. Il modello è nato per motori a scoppio, vorrei trasformarlo in elettrico. Vorrei un consiglio nella scelta dell'elettronica e della motorizzazione.

Le carratteristiche sono queste:

Apertura alare: 115.5 cm.
lunghezza: 79 cm.
sup. alare 20.3 dmq
peso stimato dal costruttore 790 gr.

pesando le varie parti in balsa:

ali 94 gr.
fusoliera 203 gr.
tiranteria 20 gr.
ruote 52 gr.
servi standard 45 gr. x 2 (elevatore e direzionale)
Oracover booh

ricevente J-Tronik micro in possesso 7 gr. oppure Jr mx 700 21 gr.
batterie flightpower 2170 3s1p 20c 176 gr. (?)
Variatore Jeti Advance 30A (?) 28 gr.

Peso totale 684 gr. escluso motore

Ora voglio chiedere a voi quale motore bruschless (magari di fascia economica) potrei abbinare al tutto? quale variatore e quale batteria posso utilizzare pensando magari ad un riutilizzo futuro su altro modello?
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Vecchio 07 ottobre 07, 13:34   #2 (permalink)  Top
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shhhhhhhhh...nun te fa sentì da rupa!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
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Vecchio 07 ottobre 07, 14:21   #3 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Non c'è problema, io volevo solo tenerlo per quei "piccoli momenti" tra una dose e l'altra di metanolo....insomma un pò come cura disintossicante!
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Vecchio 07 ottobre 07, 18:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Una piccola nota, questo è l'Oscar Junior...
Penso che un BL classe 400 dovrebbe andar bene...
Alessandro
[quote=Blue-Ray]Salve ho tra le mani un Oscar Olympic (ala alta senza alettoni) a cui manca la solacopertura in Oracover. Il modello è nato per motori a scoppio, vorrei trasformarlo in elettrico. Vorrei un consiglio nella scelta dell'elettronica e della motorizzazione.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 10:17   #5 (permalink)  Top
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Un motore che dia sui 180/200 watt é sufficiente a mio avviso.
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Vecchio 10 ottobre 07, 13:20   #6 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Grazie per le risposte! Ma per quanto rigurda le batterie Lipo ed il regolatore vanno bene quelle che ho descritto?
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Vecchio 10 ottobre 07, 14:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blue-Ray
Grazie per le risposte! Ma per quanto rigurda le batterie Lipo ed il regolatore vanno bene quelle che ho descritto?
direi proprio di si, basta trovare un outrunner che eroghi una ventina di ampere e siamo a cavallo.
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Vecchio 10 ottobre 07, 18:42   #8 (permalink)  Top
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io sullo stesso modello ho montanto il lipotech 924gt ma penso che può andare bene anche un clone hacker da 1050kv regolatore ci puoi mettere un 25A o se non l'ho spremi tanto puoi anche mettere un 18A come batterie 3 lipo minimo 2000mha da almeno 12-15c
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Vecchio 10 ottobre 07, 18:45   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blue-Ray
Salve ho tra le mani un Oscar Olympic (ala alta senza alettoni) a cui manca la solacopertura in Oracover. Il modello è nato per motori a scoppio, vorrei trasformarlo in elettrico. Vorrei un consiglio nella scelta dell'elettronica e della motorizzazione.

Le carratteristiche sono queste:

Apertura alare: 115.5 cm.
lunghezza: 79 cm.
sup. alare 20.3 dmq
peso stimato dal costruttore 790 gr.

pesando le varie parti in balsa:

ali 94 gr.
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ruote 52 gr.
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batterie flightpower 2170 3s1p 20c 176 gr. (?)
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Peso totale 684 gr. escluso motore

Ora voglio chiedere a voi quale motore bruschless (magari di fascia economica) potrei abbinare al tutto? quale variatore e quale batteria posso utilizzare pensando magari ad un riutilizzo futuro su altro modello?

dimenticavo!! se l'ho devi ancioracostruire accorcia di qualche cm il piano di coda se no , avrai problemi di bilanciamento allafine!
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