Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 07, 11:03   #41 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
non per accendere una polemica..io ho SOLO le rcs..le più vecchie hanno 3 anni e di carche/scariche ne hanno fatte!!caricate col carichino supereconomica graupner e col bilanciatore supereconomico jamara MAI AVUTO UN PROBLEMA!!!
e vanno ancora alla grande.
ad ora ho 3 pacchi da 2 celle e 4 da 3 celle di vario amperaggio...
se le carichi bene e le usi leggermente sotto la loro potenza nominale vanno benissimo.
Comunque la Lipo che ho trovato gonfiata nel Blister era una RCS.......
Le altre della stessa partita funzionano benissimo, sono quelle che si sono accorciate di 3 cm. nello Skianto dello Swinger MPX, e non si sono neanche gonfiate, ma nn mi attento a ricaricarle, sono in una latta nel cesso del labo.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 11:06   #42 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
non per accendere una polemica..io ho SOLO le rcs..le più vecchie hanno 3 anni e di carche/scariche ne hanno fatte!!caricate col carichino supereconomica graupner e col bilanciatore supereconomico jamara MAI AVUTO UN PROBLEMA!!!
e vanno ancora alla grande.
ad ora ho 3 pacchi da 2 celle e 4 da 3 celle di vario amperaggio...
se le carichi bene e le usi leggermente sotto la loro potenza nominale vanno benissimo.
Sono contento per te!
Vecchio 08 marzo 14, 15:46   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
comprare questo porta munizioni in metallo
Cassetta Portamunizioni Mitragliatrici M13 Esercito Militaria Collezione | eBay

e tenerle la dentro in più messe all'interno di un sacchetto ignifugo? il porta munizioni ha anche Chiusura a tenuta stagna con guarnizioni anti acqua, sempre che la chiusura stagna non sia peggio quando vai ad aprire e entrando ossigeno ti scoppiano proprio mentre apri? o ritenete corretto conservarle così?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:35   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di lowpass

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio

e tenerle la dentro in più messe all'interno di un sacchetto ignifugo? il porta munizioni ha anche Chiusura a tenuta stagna con guarnizioni anti acqua, sempre che la chiusura stagna non sia peggio quando vai ad aprire e entrando ossigeno ti scoppiano proprio mentre apri? o ritenete corretto conservarle così?
Ne ho prese due circa quattro anni fa, finora si sono comportate egregiamente, le consiglio.
lowpass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:21   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
dici comportate egregiamente nel senso che ti è successo che si sono incendiate/esplose li dentro ed hanno fatto il loro dovere?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 20:42   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Oggi al campo nell intento di far esplodere una lipo x sovracarica...abbiamo collegato una 2s3000 ad un caricabatterie 16v 20A ....ebbene da carica ha preso altri 2000mha e e' arrivsta fino a 15v prima di sbottare e far fiamme..dopo 20 minuti ...insomma bisogna accanirsi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 21:27   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di lowpass

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
dici comportate egregiamente nel senso che ti è successo che si sono incendiate/esplose li dentro ed hanno fatto il loro dovere?
Non mi è successo mai niente, ma le lipo le lascio chiuse nei contenitori per le munizioni nel balcone e lontane da materiali combustibili, in questo modo mi sento relativamente tranquillo. "Il loro dovere" è detto in relazione alla sicurezza che mi danno.
lowpass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 21:47   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

e per fortuna che dopo 6 anni e mezzo qualcuno è andato a dare questo consiglio illuminato a quel povero cristo...

Chissà come ha fatto in tutto questo tempo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 00:18   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Oggi al campo nell intento di far esplodere una lipo x sovracarica...abbiamo collegato una 2s3000 ad un caricabatterie 16v 20A ....ebbene da carica ha preso altri 2000mha e e' arrivsta fino a 15v prima di sbottare e far fiamme..dopo 20 minuti ...insomma bisogna accanirsi

Ottimo metodo per disfarsi delle lipo...la natura ringrazia!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 02:08   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio

Si confermo... Io una volta con una 2s 900mah...collegata diretta a batteria piombo 12 ma niente da fare!!!! Un filo di fumo e basta... Al carica batteria non si può parlare perché. Anche con la funzione nimh o nicd o pb mi dava subito errore!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks