Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation Multiplex funjet ha toccato il cielo!

ciao a tutti ho un funjet con motore align 3550 kv regolatore 40 A e elica apc 4.7x4.7 oggi c'era nuvolo vista la pioggia che stava arrivando e allora mi sono chiesto riuscirò mai a mandarlo sulle nuvole? ebbene si! dopo una lunga salita (non verticale altrimenti stalla) ho visto il puntino con le ali cancellarsi con le nuvole! e allora per paura di non vederlo più sono sceso in verticale Dio solo sa quanto veloce andava con quella discesa poi fatto un po di coraggio decido di risalire e ho provato a salire ancora d+ fino a quando le nuvole me lo hanno mangiato e non lo vedevo piu allora ho provato a sentire il rumore e appena il motore fischiava sapevo che stava scendendo a palla dopo 2 secondi di discesa a palla lo ho finalmente rivisto! evviva! avevo il panico nel non vederlo! è stato bellissimo non pensavo che la mia radio avesse tanta portata... Optic 6 ! e poi era bellissimo nella discesa verticale sentire l'aria che fischiava contro il funjet da quanto veloce andava bellissimo! voi avete mai provato?
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ciao a tutti ho un funjet con motore align 3550 kv regolatore 40 A e elica apc 4.7x4.7 oggi c'era nuvolo vista la pioggia che stava arrivando e allora mi sono chiesto riuscirò mai a mandarlo sulle nuvole? ebbene si! dopo una lunga salita (non verticale altrimenti stalla) ho visto il puntino con le ali cancellarsi con le nuvole! e allora per paura di non vederlo più sono sceso in verticale Dio solo sa quanto veloce andava con quella discesa poi fatto un po di coraggio decido di risalire e ho provato a salire ancora d+ fino a quando le nuvole me lo hanno mangiato e non lo vedevo piu allora ho provato a sentire il rumore e appena il motore fischiava sapevo che stava scendendo a palla dopo 2 secondi di discesa a palla lo ho finalmente rivisto! evviva! avevo il panico nel non vederlo! è stato bellissimo non pensavo che la mia radio avesse tanta portata... Optic 6 ! e poi era bellissimo nella discesa verticale sentire l'aria che fischiava contro il funjet da quanto veloce andava bellissimo! voi avete mai provato?
A me non piace portare in orbita modelli del genere, faccio 200/300 metri di quota solo con l'aliante per poi veleggiare ma il funjet che avevo e il firebird attuale mi piace tenerli bassi, certo il rischio e maggiore il funjet dopo un'onorata carriera e morto per un passaggio basso a manetta
Mio personale parere naturalmente.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 21:32   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Certo che ho provato , sai come? mentre pilotavo un amico mi teneva un cannocchiale in viso(ero pazzo), ora mi sono calmato, anche se a volte quache bella salita la faccio.
Domani vi posto dei filmati che ho fatto in questi giorni, dove si vede il mare dall'alto e il mio PT-17 volare sopra i gabbiani, veramente bello
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Certo che ho provato , sai come? mentre pilotavo un amico mi teneva un cannocchiale in viso(ero pazzo), ora mi sono calmato, anche se a volte quache bella salita la faccio.
Domani vi posto dei filmati che ho fatto in questi giorni, dove si vede il mare dall'alto e il mio PT-17 volare sopra i gabbiani, veramente bello


Allora aspetto con ansia..non tardare, voglio godermi lo spettacolo
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 23:42   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a


Citazione:
Originalmente inviato da federico08
Allora aspetto con ansia..non tardare, voglio godermi lo spettacolo
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 17:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
[quote=paperino]:d :d :d[


__________________

Ultima modifica di federico08 : 26 agosto 07 alle ore 17:18
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 18:09   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Questo è l'ultimo che ho fatto, la spiaggia era piena di ombrelloni dal lato sinistro, ma verso la fine del filmato si vedono a stento, figurati come vedevo io l'aereo, praticamente un piccolissimo puntino e a volte non capivo com'era messo.Le montagne sulla costa,che si trovavano a destra guardando il mare, alla fine sembrano non esistere, dato che l'aereo era molto più in alto.
Ho volato anche insieme ai deltaplani, al loro fianco(su loro richiesta).

http://video.google.it/videoplay?doc...80553349014409


Citazione:
Originalmente inviato da federico08
Allora aspetto con ansia..non tardare, voglio godermi lo spettacolo
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 18:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ciao a tutti ho un funjet con motore align 3550 kv regolatore 40 A e ... e poi era bellissimo nella discesa verticale sentire l'aria che fischiava contro il funjet da quanto veloce andava bellissimo! voi avete mai provato?
Cavolo, ma che vista c'hai????
Come facevi a distinguere se era a diritto o a rovescio a quell'altezza?
Cmq complimenti!!!
__________________
Apprendista pilota VDS
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Questo è l'ultimo che ho fatto, la spiaggia era piena di ombrelloni dal lato sinistro, ma verso la fine del filmato si vedono a stento, figurati come vedevo io l'aereo, praticamente un piccolissimo puntino e a volte non capivo com'era messo.Le montagne sulla costa,che si trovavano a destra guardando il mare, alla fine sembrano non esistere, dato che l'aereo era molto più in alto.
Ho volato anche insieme ai deltaplani, al loro fianco(su loro richiesta).

http://video.google.it/videoplay?doc...80553349014409
Uno dei più bei video che abbia mai visto

Complimenti.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 21:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 49
Complimenti, è molto bello davvero.
frabacci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per funjet multiplex funtikid Aeromodellismo Volo Elettrico 10 23 settembre 07 21:15
Funjet multiplex che motore e dove? marcofavar Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 agosto 07 23:53
Funjet multiplex GrenWolf Simulatori 3 09 dicembre 06 23:20
Multiplex funjet! Consigli brifa Aeromodellismo Principianti 5 28 agosto 06 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002