| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Mini Jet "artigianale".....
...dalle "ceneri" di un biplanino in depron di un socio si è salvata l'ala, in polistirolo bello compatto e con un profilo molto ben portante, per cui mi son detto:"Perchè non fare un modello diverso dal solito deproncino monoplano?" Taglia di qua, incolla di là...è nato questo minijet, motorizzato speed400, elica 6x3 cam regolatore 30A e 2 celle da 1350. Primo volo il pomeriggio di Ferragosto....un disastro totale, causa centraggio assolutamente impreciso (il modello era "seduto" di brutto) Ala salvata e allora sotto a ricostruire la fusoliera e questa volta ho portato avanti il CG nel punto consigliatomi dai colleghi del campo.... Oggi pomeriggio, se riesco ad andare al campo, il responso, poi saluti a tutti gli amici del Barone, perchè domani si parte per gli States!!!!! ![]() Magari ci scappa anche l'acquisto di materiale modellistico, si vedrà. Intanto le foto del modello, unite all'augurio, per chi deve ancora farle, di buone ferie
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 20:25 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
OT: alla fine c'è scappato l'acquisto....vari motori, lipo, un paio di regolatori... Tornando al modello: collaudo riuscito, vola bene e fa una gran bella figura in volo, solo necessita di più spinta perchè con lo speed400 e 2 celle devo sempre stare quasi a palla. Rimedierò con uno degli inrunner che ho preso, ho già pronta una 4,7 x 4,7 e relativo mozzo... Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |