Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
Thumbs up termik dream arf

Ciao volevo acquistare un cularis ma un' esperto di alianti a motore che ho conosciuto in villeggiatura e con cui ho fatto alcuni voli al campo mi ha consigliato questo modello il termik dream arf, a parte il costo cosa mi dite per favore su questi modelli.
Premetto che ho iniziato a febbraio e quindi sono un principiante ma prima sono partito con un raptor 50, ultimamente un pò abbandonato per passare all' easy glaider, finito le prime volte fra le rane ma adesso volo abbastanza bene, poi acromaster, e ultimamente twister tornado con una decina di voli e due schianti (i primi). Quindi ultimamente comunque mi piace molto l'easy e volevo qualche cosa di più impegnativo. Datemi informazioni per favore anche perchè ho visto che occorrono servi particolari per le ali del dream
Grazie
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 09:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
Thumbs up termik dream arf

datemi un consiglio Vi prego
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 09:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Ciao.
Ho visto volare quello con apertura da 3 metri e vola bene, però ti consiglierei di farci un po' la mano prima, le dimensioni sono davvero importanti.
Se invece quello che intendi tu è il 2,50 allora potrebbe anche andare, sempre che tu abbia qualcuno che ti spieghi un po' come volare con gli alianti (nonostante il motore elettrico, sono mezzi un po' particolari. Niente di eccezionale ma ti risparmi qualche... sbucciatura ).
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
termik dream arf

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ciao.
Ho visto volare quello con apertura da 3 metri e vola bene, però ti consiglierei di farci un po' la mano prima, le dimensioni sono davvero importanti.
Se invece quello che intendi tu è il 2,50 allora potrebbe anche andare, sempre che tu abbia qualcuno che ti spieghi un po' come volare con gli alianti (nonostante il motore elettrico, sono mezzi un po' particolari. Niente di eccezionale ma ti risparmi qualche... sbucciatura ).
Ciao!
Come faccio a farci la mano continuo con l'easy per un'pò.
Mi puoi spiegare il significato di mezzi particolari.
Io vedo che quando lancio l'easy devo fare vari giri per portarmi in quota e poi più di tanto non sale e mi raccomando che ci sia poco vento, con alianti da tre metri hanno un motore che ti parte a 30/40 gradi e anche con un'pò di vento non ti accorgi.
Potresti indicarmi un sito con video.
Grazie tanto
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 21:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
termik dream arf

non lo conosce nessuno questo aliante?
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
dai vari siti internet mi pare bello!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 22:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
dove sono questi siti. Io non sono riuscito a trovare un video ma solo poche righe sui vari siti per l'acquisto
Grazie
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
beh anche io!!!!
no infatti sul web non ci sono tante informazioni<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 11:46   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da attilio67
Ciao volevo acquistare un cularis ma un' esperto di alianti a motore che ho conosciuto in villeggiatura e con cui ho fatto alcuni voli al campo mi ha consigliato questo modello il termik dream arf, a parte il costo cosa mi dite per favore su questi modelli.
Premetto che ho iniziato a febbraio e quindi sono un principiante ma prima sono partito con un raptor 50, ultimamente un pò abbandonato per passare all' easy glaider, finito le prime volte fra le rane ma adesso volo abbastanza bene, poi acromaster, e ultimamente twister tornado con una decina di voli e due schianti (i primi). Quindi ultimamente comunque mi piace molto l'easy e volevo qualche cosa di più impegnativo. Datemi informazioni per favore anche perchè ho visto che occorrono servi particolari per le ali del dream
Grazie
Grazie al ....., ero buono anch' io di dare questo consiglio.......
A parte che il modello è abbastanza grande, e se non hai pratica e la bestia prende velocità devi sapere cosa fare, la spesa non è indiffrernte, visto che devi pensare ALMENO ad una motorizzazione con 5/600W, ed al costo del modello si aggiungono 1 BL da almeno 80/90 Neuri, un pacco da altri 70/80 neuri almeno e un regolatore da 40/50a per un totale che si avvicina ai 300 Neuri....
I servocomandi per le ali sono tipo HS125MG, ch ora non si trovano a meno di 35€ cadauno, e ce ne vogliono 4.........

Insomma, sei pronto a spendere 7/800 Neuri per un m,odello?????
Se sì, batti un colpo.

ps col Cularis, anche se ho ancora dei dubbi sull' uso in pendio e il settaggio in generale, i costi sarebbero ridotti di circa la metà...........
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 22:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
thermik dream arf

Credo di essere quasi sicuro e stò valutando le varie quotazioni per formare il pacco con thermik, hacker 20 a40 12s, 4350 4s 14,8, jeti avance 70, batteria rx 1100 4,8, interruttore rx, filtro ferrite, pinza crimpatrice, cavo servi, presa gold, spina gold, 4 servi hs 125 29,90 euro, coppia spinotti, spina deans, presa deans, guaina, ricevente sintetizzata.Due servi per piano e deriva li ho in casa.
Totale 1084,13 euro
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thermik Dream ARF della TopModel Massimo10991 Aeromodellismo Alianti 0 14 giugno 06 02:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002