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Vecchio 19 marzo 05, 20:21   #1 (permalink)  Top
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oggi ho collaudato il mio 3DX, align 1000kw, lipo 7.2. elica 9x6 vola ma ho notato che la trave di coda nelle virate flette, ho fatto qualche manovra acrobatica niente di eccezionale, comunque è abbastanza docile, come posso eliminare all'inconveniente della trave di coda?
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Vecchio 20 marzo 05, 15:53   #2 (permalink)  Top
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ecco la foto

Ultima modifica di flight : 10 febbraio 09 alle ore 19:29
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Vecchio 20 marzo 05, 15:54   #3 (permalink)  Top
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ho messo un pacco dlipo da 11.1, ed elica 10x6 ho visto che ha molta più patenza devo provarlo
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Vecchio 20 marzo 05, 20:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Anche io stesso problema tuo.....in virate un pò violente oppure in accelerazione, la coda torce, il volo diventa instabile.....ed in due occasioni si è spaccata la fusoliera fortunatamente sono riuscito a portarlo giù senza troppi problemi......
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 20:39   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@20 marzo 2005, 19:21
Anche io stesso problema tuo.....in virate un pò violente oppure in accelerazione, la coda torce, il volo diventa instabile.....ed in due occasioni si è spaccata la fusoliera fortunatamente sono riuscito a portarlo giù senza troppi problemi......
Si potrebbe aggiungere due mezze fusoliere orizzontali.
Io volevo rinforzare con delle guancecce in compensato da 0,6, ma era già troppo pesante e ho rinunciato.
Speriamo che me la cavo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 13:10   #6 (permalink)  Top
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io ho fatto 2 guance in balsa da 2 mm alte 60 mm che partono dall'ala e arrivano ai piani di coda ! il problema è che ho fatto la ca...ta di incollare con bicomponente, ed è rimasto un pò pesantuccio: ti consiglio di usare una colla diversa, UHH POR (io non l'ho mai usata, mi pare di aver letto in qualche vecchio post....correggetemi se sbaglio !!!! ) comunque ho visto che rimane molto più rigido, e in volo non torce più di tanto (anche perchè è un modello in depron, e non penso si possa chiedere più di tanto !! )

il mio pesa 500 g in ordine di volo con 3 lipo, ma ha già potenza da vendere !!!
il prossimo lo devo rifare più leggero !!!

ciao !
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 13:48   #7 (permalink)  Top
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ieri l'ho provato con la lipo 11.1 ed elica da 10x6,
sale a candela, ho rinforzato la trave di coda da entrambi i lati con una x di nastro telato, va un po meglio, peso in OV 480gg,
ma all'atteraggio mi si è rotto il piano di quota
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