| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Uno fatto in EPP è decisamente più 'sicuro' per un principiante, inoltre ragazzino. Le rotture e i conseguenti fermi per riparazione, fanno perdere la pazienza(che i ragazzini non hanno) ed anche la voglia. L'EasyStar mi sembra sicuramente più indicato, anche se 'dovrai' fare la modifica alettoni.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Forse il Super Miss della Scorpio essendo una ala alta a 3 assi è più adatto, gli atterraggi sicuramente vengono meglio. 138 cm Un mio vecchio pallino è che i modelli da 1 metro sono un po' troppo ballerini per comonciare, forse è meglio stare su 1,30-1,50 Mt. Se volessi provare con solo 2 assi l' Easystar sarebbe l' ideale. la Great Planes fa un Electro CUB in kit o ARF con un motore 600 in presa diretta, casomai montando un riduttore avresti un modello già + grandino (ed è già a 3 assi. onestamente il mercato non offre molti Trainer Elettrici ARF a 3 assi un po' grandi, forse potresti provare il MAGISTER della Multiplex, un 3 assi in EPP con motore 600 ridotto già compreso, sta nella sua scatola quando lo smonti, è 160 cm, quindi bello grande e stabile, costa poco e in un secondo tempo puoi aumentare la motorizzazione. Comunque abbiamo TUTTI cominciato col Miss! |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in ogni caso secondo me il miss acro è adatto anche al principiante, anche se è ala bassa. certo che se è la prima volta che voli (o vola?) ti conviene avere il cavo allievo maestro... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: Ivrea mirabolante
|
siccome io sono ultra-nuovo dell' aereomodellismo non ho cominciato con il miss,ma bensi' con il già citato easystar. il materiale e' incredibilmente resistente e il volo ha una stabilita' eccezionale credo dovuta alle ali di generose dimensioni (1400mm ) anche se spesso ci si trova a fare i conti con il vento che diventa una discriminante a mio parere a volte eccessiva visto che controvento il modello rimane a veleggiare come un aquilone mentre con il vento a favore schizza via velocemente. io sono già passato a space scooter e ora sto volando con un twinjet , sono tutti e due i epp e fino ad ora non ho avuto problemi se non con il twinjet che ha a parer mio la parte che tiene i motori incollati alla carlinga un po troppo sottile e debole. le riparazioni sono avvenute tutte sul campo e senza nessun problema. se fai un lavoro con attenzione con la colla bi-componente non ti accorgi nemmeno di aver rotto qualche parte. sembra polistirolo ma non lo e' vista l'alta flessibilità di questo materiale. spero di esserti stato utile . ciao ciao |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
..giusto ad esempio io ho iniziato con un tuttala autocostruito e senza istruttore (a parte i forum )molti iniziano con i tuttala, economici, resistenti agli urti, elica e motore ben protetti .... Ajò
__________________ | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti assicuro che si rompono anche quelli mia madre quando puliva ne rompeva uno al giorno tanto che poi, dopo aver provato anche Italeri, Tamiya ecc. mi sono rotto anche io ed ho smesso.
__________________ Roberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |