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Vecchio 18 marzo 05, 15:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by Luigino@18 marzo 2005, 14:28
se hai un modello migliore consiglialo, ho chiesto consigli. Da quello che ho letto mi sembra abbastanza resistente. Ripeto se conosci modelli migliori in balsa 3 assi dimmi quali sono

Ciao
Non ho un modello particolare da suggerire, ma tra tutti quelli citati, quello mi sembra il meno adatto.
Uno fatto in EPP è decisamente più 'sicuro' per un principiante, inoltre ragazzino.
Le rotture e i conseguenti fermi per riparazione, fanno perdere la pazienza(che i ragazzini non hanno) ed anche la voglia.
L'EasyStar mi sembra sicuramente più indicato, anche se 'dovrai' fare la modifica alettoni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 18 marzo 05, 16:12   #12 (permalink)  Top
td_2200
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la scelta fondamentale se balsa o depron....con i loro vantaggi e svantaggi....
entrambi volano mooolto bene...ovvio con caratteristiche diverse....
rimango a disposizione...
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Vecchio 18 marzo 05, 16:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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<_< <_< credo che l'airfix faccia dei modelli indistruttibili.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 18 marzo 05, 16:27   #14 (permalink)  Top
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Forse il Super Miss della Scorpio essendo una ala alta a 3 assi è più adatto, gli atterraggi sicuramente vengono meglio. 138 cm
Un mio vecchio pallino è che i modelli da 1 metro sono un po' troppo ballerini per comonciare, forse è meglio stare su 1,30-1,50 Mt.
Se volessi provare con solo 2 assi l' Easystar sarebbe l' ideale.
la Great Planes fa un Electro CUB in kit o ARF con un motore 600 in presa diretta, casomai montando un riduttore avresti un modello già + grandino (ed è già a 3 assi.
onestamente il mercato non offre molti Trainer Elettrici ARF a 3 assi un po' grandi, forse potresti provare il MAGISTER della Multiplex, un 3 assi in EPP con motore 600 ridotto già compreso, sta nella sua scatola quando lo smonti, è 160 cm, quindi bello grande e stabile, costa poco e in un secondo tempo puoi aumentare la motorizzazione.
Comunque abbiamo TUTTI cominciato col Miss!
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Vecchio 18 marzo 05, 16:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by batman@18 marzo 2005, 15:27
Comunque abbiamo TUTTI cominciato col Miss!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 21:40   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@18 marzo 2005, 15:36

ih ih....
in ogni caso secondo me il miss acro è adatto anche al principiante, anche se è ala bassa. certo che se è la prima volta che voli (o vola?) ti conviene avere il cavo allievo maestro...
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 21:52   #17 (permalink)  Top
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siccome io sono ultra-nuovo dell' aereomodellismo non ho cominciato con il miss,ma bensi' con il già citato easystar.
il materiale e' incredibilmente resistente e il volo ha una stabilita' eccezionale credo dovuta alle ali di generose dimensioni (1400mm ) anche se spesso ci si trova a fare i conti con il vento che diventa una discriminante a mio parere a volte eccessiva visto che controvento il modello rimane a veleggiare come un aquilone mentre con il vento a favore schizza via velocemente.
io sono già passato a space scooter e ora sto volando con un twinjet , sono tutti e due i epp e fino ad ora non ho avuto problemi se non con il twinjet che ha a parer mio la parte che tiene i motori incollati alla carlinga un po troppo sottile e debole.

le riparazioni sono avvenute tutte sul campo e senza nessun problema.
se fai un lavoro con attenzione con la colla bi-componente non ti accorgi nemmeno di aver rotto qualche parte.

sembra polistirolo ma non lo e' vista l'alta flessibilità di questo materiale.

spero di esserti stato utile .
ciao ciao
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 23:21   #18 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by batman@18 marzo 2005, 15:27

Comunque abbiamo TUTTI cominciato col Miss!
MAMMA CON STO MISS!!! è la terza volta che mi vedo scritto "tutti abbiamo cominciato con un miss"!!!!! Ma quando mai? ma chi?! se da voi qualcuno ha iniziato così non vuol dire che così ha fatto il resto del mondo!!!
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Vecchio 19 marzo 05, 02:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originally posted by td_2200@18 marzo 2005, 22:21
MAMMA CON STO MISS!!! è la terza volta che mi vedo scritto "tutti abbiamo cominciato con un miss"!!!!! Ma quando mai? ma chi?! se da voi qualcuno ha iniziato così non vuol dire che così ha fatto il resto del mondo!!!

..giusto ad esempio io ho iniziato con un tuttala autocostruito e senza istruttore (a parte i forum )
molti iniziano con i tuttala, economici, resistenti agli urti, elica e motore ben protetti ....




Ajò
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lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 03:21   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di sparviero
 
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Messaggi: 516
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Originally posted by staudacher300@18 marzo 2005, 15:13
<_< <_< credo che l'airfix faccia dei modelli indistruttibili.

Ti assicuro che si rompono anche quelli mia madre quando puliva ne rompeva uno al giorno tanto che poi, dopo aver provato anche Italeri, Tamiya ecc. mi sono rotto anche io ed ho smesso.
__________________
Roberto
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