Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 05, 15:35   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Luigino@18 marzo 2005, 14:28
se hai un modello migliore consiglialo, ho chiesto consigli. Da quello che ho letto mi sembra abbastanza resistente. Ripeto se conosci modelli migliori in balsa 3 assi dimmi quali sono

Ciao
Non ho un modello particolare da suggerire, ma tra tutti quelli citati, quello mi sembra il meno adatto.
Uno fatto in EPP è decisamente più 'sicuro' per un principiante, inoltre ragazzino.
Le rotture e i conseguenti fermi per riparazione, fanno perdere la pazienza(che i ragazzini non hanno) ed anche la voglia.
L'EasyStar mi sembra sicuramente più indicato, anche se 'dovrai' fare la modifica alettoni.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 16:12   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest

la scelta fondamentale se balsa o depron....con i loro vantaggi e svantaggi....
entrambi volano mooolto bene...ovvio con caratteristiche diverse....
rimango a disposizione...
Vecchio 18 marzo 05, 16:13   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
<_< <_< credo che l'airfix faccia dei modelli indistruttibili.
Vecchio 18 marzo 05, 16:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Forse il Super Miss della Scorpio essendo una ala alta a 3 assi è più adatto, gli atterraggi sicuramente vengono meglio. 138 cm
Un mio vecchio pallino è che i modelli da 1 metro sono un po' troppo ballerini per comonciare, forse è meglio stare su 1,30-1,50 Mt.
Se volessi provare con solo 2 assi l' Easystar sarebbe l' ideale.
la Great Planes fa un Electro CUB in kit o ARF con un motore 600 in presa diretta, casomai montando un riduttore avresti un modello già + grandino (ed è già a 3 assi.
onestamente il mercato non offre molti Trainer Elettrici ARF a 3 assi un po' grandi, forse potresti provare il MAGISTER della Multiplex, un 3 assi in EPP con motore 600 ridotto già compreso, sta nella sua scatola quando lo smonti, è 160 cm, quindi bello grande e stabile, costa poco e in un secondo tempo puoi aumentare la motorizzazione.
Comunque abbiamo TUTTI cominciato col Miss!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 16:36   #15 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by batman@18 marzo 2005, 15:27

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 21:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 marzo 2005, 15:36

ih ih....
in ogni caso secondo me il miss acro è adatto anche al principiante, anche se è ala bassa. certo che se è la prima volta che voli (o vola?) ti conviene avere il cavo allievo maestro...
ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 21:52   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2005
siccome io sono ultra-nuovo dell' aereomodellismo non ho cominciato con il miss,ma bensi' con il già citato easystar.
il materiale e' incredibilmente resistente e il volo ha una stabilita' eccezionale credo dovuta alle ali di generose dimensioni (1400mm ) anche se spesso ci si trova a fare i conti con il vento che diventa una discriminante a mio parere a volte eccessiva visto che controvento il modello rimane a veleggiare come un aquilone mentre con il vento a favore schizza via velocemente.
io sono già passato a space scooter e ora sto volando con un twinjet , sono tutti e due i epp e fino ad ora non ho avuto problemi se non con il twinjet che ha a parer mio la parte che tiene i motori incollati alla carlinga un po troppo sottile e debole.

le riparazioni sono avvenute tutte sul campo e senza nessun problema.
se fai un lavoro con attenzione con la colla bi-componente non ti accorgi nemmeno di aver rotto qualche parte.

sembra polistirolo ma non lo e' vista l'alta flessibilità di questo materiale.

spero di esserti stato utile .
ciao ciao
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 23:21   #18 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by batman@18 marzo 2005, 15:27

MAMMA CON STO MISS!!! è la terza volta che mi vedo scritto "tutti abbiamo cominciato con un miss"!!!!! Ma quando mai? ma chi?! se da voi qualcuno ha iniziato così non vuol dire che così ha fatto il resto del mondo!!!
Vecchio 19 marzo 05, 02:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by td_2200@18 marzo 2005, 22:21
MAMMA CON STO MISS!!! è la terza volta che mi vedo scritto "tutti abbiamo cominciato con un miss"!!!!! Ma quando mai? ma chi?! se da voi qualcuno ha iniziato così non vuol dire che così ha fatto il resto del mondo!!!

..giusto ad esempio io ho iniziato con un tuttala autocostruito e senza istruttore (a parte i forum )
molti iniziano con i tuttala, economici, resistenti agli urti, elica e motore ben protetti ....

Ajò
Vecchio 19 marzo 05, 03:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
Citazione:
Originally posted by staudacher300@18 marzo 2005, 15:13
<_< <_< credo che l'airfix faccia dei modelli indistruttibili.

Ti assicuro che si rompono anche quelli mia madre quando puliva ne rompeva uno al giorno tanto che poi, dopo aver provato anche Italeri, Tamiya ecc. mi sono rotto anche io ed ho smesso.

Bookmarks