Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 07, 16:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Thumbs up motore? bhooooo

ciao a tutti. mi stò affacciando all'elettrico e i parametri come scritto nelle tantissime discussioni, sono un'infinità.
ho trovato un progettino di canard che stò realizzando. 4 canali, 1mt di apertura alare e circa 800gr di peso (fose qualcosina in più visto che devo ancora finirlo e mi manca il motore). la batteria è una 3 celle da 1800 mha. mi sapete dire che motore applicargli o quali parametri guardare, considerando che è posto in coda al modello? ciao e grazie a tutti.
jack65p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jack65p
ciao a tutti. mi stò affacciando all'elettrico e i parametri come scritto nelle tantissime discussioni, sono un'infinità.
ho trovato un progettino di canard che stò realizzando. 4 canali, 1mt di apertura alare e circa 800gr di peso (fose qualcosina in più visto che devo ancora finirlo e mi manca il motore). la batteria è una 3 celle da 1800 mha. mi sapete dire che motore applicargli o quali parametri guardare, considerando che è posto in coda al modello? ciao e grazie a tutti.
il punto di partenza è il peso dell'aereo ODV. questo và stimato con una certa aprossiamzione. Da qui sai quanta potenza ti serve per il volo che vorrai farci: ti servono circa 150W*kg per un volo mooolto tranquillo, 250 per un volo molto allegro, sopra ai 300 per un buon 3D. i watt si trovano moltiplicando la tensione delle pile per l'assorbiemnto del motore. sapendo che potenza ti serve, cerchi il tuo motore nella classe di potenza che ti serve. Non è necessario sovradiemnsionare eccessivamente il motore, poiché i costruttori si tengono un bel margine sui dati dichiarati (anche perchè i limiti del motore di solito sono nben oltre l'efficenza massima). scelta la classe, scegli il Kv. I lKv è una costante che ci dice quanti giri a vuoto fà il motore aplcando uan data tensione. Più questo è basso più ti servirà un'elica grossa per tirare fuori i W che ti servono (quindi avrai tanta trazione e poca velocità) viceversa potrai montare solo eliche piccole pena morte di motore e, forse, anche delle pile. Cmq se ci dici che tipo di volo vuoi fare sapremo consigliarti. Le pile quanti "c" di scarica danno??

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 18:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Thumbs up motore? bhoooooooo 2^

ciao grazie x la risposta e completo l'elenco delle caratteristiche:
il peso è circa un kg. apertura 1mt. canard con motore posteriore (spinge). batterie 11,1v; 1800 mha;20 c. x il volo (visto il modello) pensavo ad un volo allegro ma nn troppo. intanto grazie
jack65p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks