Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 11:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Ecco la mia creazione

...il primo che indovina il nome della riproduzione si merita un bravo !

C1a0

Vecchio 13 giugno 08, 23:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
bello complimenti
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreotto

Data registr.: 18-11-2007
Molto bello complimenti
buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 00:06   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2007
Cool evitare di cappottare

ho messo due ruote strette con diametro di 63mm senza copriruote risultato:atterraggi in erba senza cappottare appena posso metto le foto.
mimmoeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 00:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Molto bello complimenti
buoni voli a tutti andreotto

Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
bello complimenti
Grazie a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
A che servirebbero 4 celle?
alla fine ho optato per le tre celle dato che non intendo fare del 3D e sono riuscito a farci stare delle 3200 mAh 25C

C1a0
Vecchio 14 giugno 08, 12:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio

...il primo che indovina il nome della riproduzione si merita un bravo !

C1a0
seconda guerra mondiale vero?
drago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 14:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di newings

Data registr.: 22-05-2007
Question Ogiva..che fare?

Sto accingendomi ad assemblare il mio Gemini (mio secondo modello)e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse sostituito l'ogiva in elapor con qualcos'altro. Per mio conto volevo personalizzarlo cambiando appunto l'ogiva da 62mm ma cercando non sono riuscito a trovare qualcosa che non appesantisse troppo e che nel contempo appagasse l'occhio......a parte la serie di ogive per elettrico della ElectriFly in plastica trasparente e fondello in alluminio, davvero bella, che però non comprende la misura per il Gemini (arriva fino a 2,25")
Consigli?
newings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 08:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da newings Visualizza messaggio
Sto accingendomi ad assemblare il mio Gemini (mio secondo modello)e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse sostituito l'ogiva in elapor con qualcos'altro. Per mio conto volevo personalizzarlo cambiando appunto l'ogiva da 62mm ma cercando non sono riuscito a trovare qualcosa che non appesantisse troppo e che nel contempo appagasse l'occhio......a parte la serie di ogive per elettrico della ElectriFly in plastica trasparente e fondello in alluminio, davvero bella, che però non comprende la misura per il Gemini (arriva fino a 2,25")
Consigli?

la cosa migliore da fare sarebbe quella di mettere un'ogiva in alluminio, anche perché se leggi un po' i post precedenti serve "appesantire" un po' la punta per equilibrare il modello, tutto dipende logicamente dal motore e dalle celle che intendi metterci.
Ciao
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 11:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di newings

Data registr.: 22-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
la cosa migliore da fare sarebbe quella di mettere un'ogiva in alluminio, anche perché se leggi un po' i post precedenti serve "appesantire" un po' la punta per equilibrare il modello, tutto dipende logicamente dal motore e dalle celle che intendi metterci.
Ciao
Scusate non avevo chiarito la questione dei pesi che comunque avevo

considerato leggendo i post precedenti.

Utilizzo il set motore dell'acromaster/Gemini tuning : motore Himax C 3516-1030 + regolatore Multicont Bl 54 + Batteria Bx 3/1 -2500 mAh MPX, per un peso totale è di circa 360 g.
Penso sia sufficiente a bilanciarlo. No?

Quella in elapor pesa come l'ariaaa.
Qualsiasi cosa ci mettiamo sono grammi aggiunti a un peso che è poco più di zero. Vi sfido a pesare quell'ogiva

Per questo optavo per una buona ogiva in plastica, considerando che
essendo io un pilota alle prime armi nella migliore delle ipotesi l'ogiva sarà la prima a patirne le conseguenze (vedi ribaltamenti all'atterraggio), magari insieme al carrello

E poi davvero mi piace quell'ogiva: http://www.electrifly.com/miscproducts/gpmq4700-2.jpg

Ma forse ne sto facendo troppo una quesione di estetica....quando mi interesserebbe di più che fosse funzionale al volo.

E scusate la domanda cretina ma un'ogiva in alluminio (cioè molto + pesante) non aumenta in proporzione l'assorbimento del motore aumentando i consumi sulla batteria?

Saluti
newings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 17:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
se utilizzi il set dell'acromaster da quello che ho letto dovresti trovarti bene con la ripartizione dei pesi.
L'ogiva che ho installato sul mio gemini è quella azzurrina che si vede in foto, e ti dico che rende davvero bene sul modello.
Il peso dell'ogiva, anche se influisce sull'inerzia del motore, a mio avviso non incide particolarmente tanto sui consumi in quanto il maggior assorbimento lo fa l'elica, ma la tua osservazione è più che corretta.
Ciao
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks