| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2006
|
Ciao a tutti vorrei chiedere ai più esperti se utilizzando i flap sul gemini riesco ad accorciare lo spazio in cui devo atterrare e soprattutto la velocità (anche se già lenta) chiaramente sempre che sia efficace usarli. Faccio questa domanda perchè vorrei volare in prato vicino casa e quindi gli toglierei il carrello per appoggiarmi dolcemente sull' erba Grazie Paolo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
i puntini che vedi di per sè non hanno nessuna fuznione aerodinamica, sono semplicemente gli estrattori dello stampo. in molti li hanno tolti. Per quanto riguarda i flap....non guadagneresti nulla...se non peggiorando.... i flapperoni (alettoni-flap) in un aereo a motore servono poco. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Allora, ho preso il BRUSHLESS JEM 3040-860 dell'RCS che pesa un centinaio di grammi e un ogiva per scoppio da 54mm che pesa una quarantina di grammi e Gemini ha ricominciato a volare seriamente! Non c'è nulla da fare... il modello vuole almeno 150gr. in punta. Con le litestorm 2500 è perfetto ed occorre leggermente picchiare in rovescio, con le 2100 (sempre in rovescio) non occorre picchiare (e questo non è giusto!). Il coltello con le 2500 è perfetto mentre con le 2100 non mantiene la traiettoria e tende al cabra facendo girare il modello su un ampio cerchio. A conti fatti servono 400 grammi tra motore, regolatore, batteria ed ogiva. Tutto in punta! |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Confermo quanto dice Eaglista, nonostante il motore Hacker A30-16M, le batterie Hyperion LVX 2500mAh e il regolatore Titan50A collocati tutto avanti devo comunque aggiungere circa 40 grammi di piombo, pure io avevo preso l'ogiva in alluminio ma non ho avuto modo di provarla, toglierò il piombo e monterò quella che esteticamente stà anche meglio.
__________________ Gogiamma |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Io la DX7 la uso per tutti i modelli che vedi in firma e i settaggi sono tutti +o- gli stessi | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |