Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 07, 19:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2006
Ciao a tutti
vorrei chiedere ai più esperti se utilizzando i flap sul gemini riesco ad accorciare lo spazio in cui devo atterrare e soprattutto la velocità (anche se già lenta) chiaramente sempre che sia efficace usarli.
Faccio questa domanda perchè vorrei volare in prato vicino casa e quindi gli toglierei il carrello per appoggiarmi dolcemente sull' erba
Grazie
Paolo
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 19:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
i puntini che vedi di per sè non hanno nessuna fuznione aerodinamica, sono semplicemente gli estrattori dello stampo. in molti li hanno tolti.

Per quanto riguarda i flap....non guadagneresti nulla...se non peggiorando.... i flapperoni (alettoni-flap) in un aereo a motore servono poco.
ciao
Vecchio 04 gennaio 08, 09:46   #3 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Allora, ho preso il BRUSHLESS JEM 3040-860 dell'RCS che pesa un centinaio di grammi e un ogiva per scoppio da 54mm che pesa una quarantina di grammi e Gemini ha ricominciato a volare seriamente!
Non c'è nulla da fare... il modello vuole almeno 150gr. in punta.
Con le litestorm 2500 è perfetto ed occorre leggermente picchiare in rovescio, con le 2100 (sempre in rovescio) non occorre picchiare (e questo non è giusto!).
Il coltello con le 2500 è perfetto mentre con le 2100 non mantiene la traiettoria e tende al cabra facendo girare il modello su un ampio cerchio.

A conti fatti servono 400 grammi tra motore, regolatore, batteria ed ogiva. Tutto in punta!
Vecchio 04 gennaio 08, 10:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Confermo quanto dice Eaglista, nonostante il motore Hacker A30-16M, le batterie Hyperion LVX 2500mAh e il regolatore Titan50A collocati tutto avanti devo comunque aggiungere circa 40 grammi di piombo, pure io avevo preso l'ogiva in alluminio ma non ho avuto modo di provarla, toglierò il piombo e monterò quella che esteticamente stà anche meglio.
Vecchio 04 gennaio 08, 11:29   #5 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

E meno male che sul manuale dicono che il modello deve essere cabrato...
Ma de chè?...
Vecchio 19 gennaio 08, 21:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 23-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
volevo sapere se qualcuno di voi usa la dx7 con questo modello .......per un aiutino sul settaggio della radio.....grazie
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 22:44   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino
volevo sapere se qualcuno di voi usa la dx7 con questo modello .......per un aiutino sul settaggio della radio.....grazie
Scusa ma cosa cambia da questo modello rispetto ad altri come configurazione della radio??
Io la DX7 la uso per tutti i modelli che vedi in firma e i settaggi sono tutti +o- gli stessi
Rispondi

Bookmarks