Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 09:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 37
video

salve a tutti,finalmente sono riuscito a fare un video discreto del mio gemini in volo quasi 3d, abbiate pazienza per la qualita' ed i commenti in sotto fondo,daltronde con un cell della nokia n73 non potevo fare di meglio ciao a tutti e al prossimo video ps:spero vi piaccia http://it.youtube.com/results?search...y&search=Cerca
honda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
...gemini...e ancora....

ciao a tutti, sabato ho finalmente collaudato il mio gemini e dopo tutti i controlli di rito, mi sono approntato per il decollo....!!
.....decollo e il modello era tutto cabrato, nervoso, instabile... alche mi accingo all'atterraggio e giu'.
Ricontrollo il cg, a 75-85 mm dal bordo d'entrata ( punta dell'ala superiore) il modello era perfettamente orizzontale; sposto le batterie tutto avanti e carico la punta con 70 g, ma niente di risolto ancora orizzontale.
Ieri ho provato a bilanciarlo e ho vsto che per portarlo a picchiare leggermente devo aggiungere sulla punta ( in torno al naso dove c'e' l'attacco motore ) u npeso a 125 g..... assurdo!
La configurazione di base e quello consigliata da Multiplex, con solo la variante motore che e' il seguente http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1
Datemi qualche consiglio, se devo applicare tutto quel peso, non so dove metterlo e come fissarlo.
Grazie e ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Con la mia configurazione ossia motore Hacker A30-16M, regolatore Hyperion Titan 50A, batteria da Hyperion LVX 2500 mAh tutta avanti vola bene, anche il volo rovescio necessita di un leggero picchia come da istruzioni, anche il volo lento è perfetto, unica cosa nelle salite in verticale tende ad andare a sinistra, per il resto è godibilissimo.
Il motore pesa 107 gr, la batteria se non ricordo male 210 gr e prendedolo con due dita sotto la baionetta è ancora leggermente cabrato, necessita solo di una trimmatina col cabra per un volo perfettamente lineare a metà stick motore.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 13:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Con la mia configurazione ossia motore Hacker A30-16M, regolatore Hyperion Titan 50A, batteria da Hyperion LVX 2500 mAh tutta avanti vola bene, anche il volo rovescio necessita di un leggero picchia come da istruzioni, anche il volo lento è perfetto, unica cosa nelle salite in verticale tende ad andare a sinistra, per il resto è godibilissimo.
Il motore pesa 107 gr, la batteria se non ricordo male 210 gr e prendedolo con due dita sotto la baionetta è ancora leggermente cabrato, necessita solo di una trimmatina col cabra per un volo perfettamente lineare a metà stick motore.
ciao gogiamma allora io ho le 2100 che pesano 195, vuoi dire che mettendo quelle e dando upo di picchia in volo riesco a metterlo a posto?

ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Non sò, dipende anche dal peso dei vari componenti oltre alle batterie io con la mia configurazione ho un buon compromesso.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Con la mia configurazione ossia motore Hacker A30-16M, regolatore Hyperion Titan 50A, batteria da Hyperion LVX 2500 mAh tutta avanti vola bene, anche il volo rovescio necessita di un leggero picchia come da istruzioni, anche il volo lento è perfetto, unica cosa nelle salite in verticale tende ad andare a sinistra, per il resto è godibilissimo.
Il motore pesa 107 gr, la batteria se non ricordo male 210 gr e prendedolo con due dita sotto la baionetta è ancora leggermente cabrato, necessita solo di una trimmatina col cabra per un volo perfettamente lineare a metà stick motore.
Quoto Gogiamma, anche io ho una configurazione simile, col Roxxy 3535/16 che pesa 108 gr e lipo RCS 2200 mAh, il volo è stabile e preciso e con l'elicona che ho messo (13x6.5 !!!!!) si stà su in volo lineare con un terzo di gas, tanto da permettermi di volare (e atterrare) davvero lento e docile.
Il centraggio e circa a 80 mm, e il modello è appena appena cabrato spalancando a manetta (ma non è per niente fastidioso, dato che è appunto pochissimo), mentre è "sui binari" a metà corsa, il volo rovescio richiede un pelino di compensazione a picchiare

Penso però che passerò anche io all' a30-16m, per diminuire l'elica e aumentare un po' l'autonomia....vedremo, intanto me lo godo così per un po'....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ciao a tutti, sabato ho finalmente collaudato il mio gemini e dopo tutti i controlli di rito, mi sono approntato per il decollo....!!
.....decollo e il modello era tutto cabrato, nervoso, instabile... alche mi accingo all'atterraggio e giu'.
Ricontrollo il cg, a 75-85 mm dal bordo d'entrata ( punta dell'ala superiore) il modello era perfettamente orizzontale; sposto le batterie tutto avanti e carico la punta con 70 g, ma niente di risolto ancora orizzontale.
Ieri ho provato a bilanciarlo e ho vsto che per portarlo a picchiare leggermente devo aggiungere sulla punta ( in torno al naso dove c'e' l'attacco motore ) u npeso a 125 g..... assurdo!
La configurazione di base e quello consigliata da Multiplex, con solo la variante motore che e' il seguente http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1
Datemi qualche consiglio, se devo applicare tutto quel peso, non so dove metterlo e come fissarlo.
Grazie e ciao
Luca
hai provato a disassare il motore di 2 gradi in basso? di solito i modelli cosi cabrati hanno l'inclinazione del motore sbagliata
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 09:35   #8 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Grrrrrr

Mò lo butto!
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
ciao raga........allora ho montato il mio gemini multiplex con motore Himax C3516-1130.
premesso che è il mio primo aereo ....pertanto il mio problema per ora non è se fa 3D o meno,pensavo di riciclare un regolatore align da 25.....
secondo voi per un volato da principiante è fattibile o no?
e in alternativa che regolatore mi consigliate con buon rapporto qualità prezzo?.grazie a tutti.....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino
ciao raga........allora ho montato il mio gemini multiplex con motore Himax C3516-1130.
premesso che è il mio primo aereo ....pertanto il mio problema per ora non è se fa 3D o meno,pensavo di riciclare un regolatore align da 25.....
secondo voi per un volato da principiante è fattibile o no?
e in alternativa che regolatore mi consigliate con buon rapporto qualità prezzo?.grazie a tutti.....ciao
holà!!! sei Pisano di dove? se sei a digiuno completo di radiocomando credo che sia molto difficile... però se vuoi riciclare un align da 25a forse sei un elicotterista. in quel caso bastano un paio di voli con un istruttore e sei autonomo. devi solo abituarti al fatto che per aria non ti puoi fermare, a meno che tu non faccia 3d cmq quel rego è pochino, ci vorrebbe un 40A, se vai a Navacchio (da modellismo luchini) ti compri un simply flying da 40A con 42 € ti passa la paura...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gemini Multiplex Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 16 01 febbraio 10 11:03
Gemini 3D... da ridere!!! Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 9 13 dicembre 07 15:25
Gemini ROBBE _sync_ Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 gennaio 07 12:39
Gemini 2 Badlucifer Radiocomandi 1 29 settembre 06 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002