Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 14:14   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
...ulteriori foto...
:-)
Icone allegate
Gemini Multiplex-imag0034.jpg   Gemini Multiplex-imag0035.jpg   Gemini Multiplex-imag0036.jpg  
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 14:19   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Bel lavoro, ma l'hai colorato a spruzzo o con pennarello?
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 14:26   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Bel lavoro, ma l'hai colorato a spruzzo o con pennarello?
Ho comprato un rotolone di SolarTrim della Robbe, da questo ho stagliuzzato tutte le decals di forma a me gradita e le ho attaccate.

Non ho usato vernice perchè in una mia precedente esperienza (easy star), la vernice sull'elapor va un effetto strano non bello a vedersi da vicino...poi vabbè in volo non te ne accorgi.

Così invece IMHO è+ venuto davvero bene, le parti colorate sono di un bel rosso/bordeaux metallizzato tutto luccicante :-)

(le foto hanno una resa cromatica scarsa causa maccheentta fotografica del cellualre senza flash e foto scattate ieri notte a fine lavori :-) )
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 14:28   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Molto interessante, ma la applichi col ferro?
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:02   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Citazione:
Originalmente inviato da din_s Visualizza messaggio
Ho comprato un rotolone di SolarTrim della Robbe, da questo ho stagliuzzato tutte le decals di forma a me gradita e le ho attaccate.

Non ho usato vernice perchè in una mia precedente esperienza (easy star), la vernice sull'elapor va un effetto strano non bello a vedersi da vicino...poi vabbè in volo non te ne accorgi.

Così invece IMHO è+ venuto davvero bene, le parti colorate sono di un bel rosso/bordeaux metallizzato tutto luccicante :-)

(le foto hanno una resa cromatica scarsa causa maccheentta fotografica del cellualre senza flash e foto scattate ieri notte a fine lavori :-) )
Cavolo che bello con la livrea rossa....sembra un altro modello ...mi sa che ti copierò quando l' avrò comprato...cmq bel lavoro...
apppproposito stavo aspettando la fiera di verona per acquistarlo voi che ne dite ??? Tu Din,s dove l' hai acquistato ?? O in internet il prezzo non cambia molto dalla fiera ???
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:07   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Molto interessante, ma la applichi col ferro?
no, è autoadesivo, quindi basta semplicemente, dopo aver tagliato il pezzetto delle dimensioni e forma voluta, levare la parte posteriore di carta semplice, e applicare, proprio come le decalcomanie.

E proprio come le decalcomanie, l'unico punto negativo, è "l'impossibilità" (o comunque la difficoltà) di applicarlo su superfici curve molto irregolari, perchè altrimenti si "corruga" (pensate alle decal applicate a superfici molto curve...)

Ciao!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:08   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Cavolo che bello con la livrea rossa....sembra un altro modello ...mi sa che ti copierò quando l' avrò comprato...cmq bel lavoro...
apppproposito stavo aspettando la fiera di verona per acquistarlo voi che ne dite ??? Tu Din,s dove l' hai acquistato ?? O in internet il prezzo non cambia molto dalla fiera ???
Io lo presi più di un anno fa da internet, mi sembra un sito tedesco o austriaco, non m ricordo bene, mi aggregai ad un ordine di un mio collega, ma in realtà i modelli multiplex hanno prezzi abbastanza standardizzati pure nei vari negozi qui in italia...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:15   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da din_s Visualizza messaggio
Ho comprato un rotolone di SolarTrim della Robbe
esattamente questo:

ROBBE Modellsport Online


"....È una pellicola autoincollante estremamente sottile, spessa solo 5/100 mm a plastica resistente...Tagliare con il coltello da balsa....Tirare via il foglio protettivo, incollare...."

Ovviamente non va "incollato" nel senso che bisogna applicare colla....è autoadesivo....

PS: un rotolo è andato "giusto", nel senso che me ne sono avanzati giusto vari pezzi più piccolini...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 19:31   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Re-collaudato con motore nuovo e colorazione nuova...
molto molto bene.
Data la leggerezza del nuovo motore (hacker A20) ho dovuto mettere una 60ina di grammi in punta.
Ora va bene.

Solo il solito problema: tendenza al ccappottamento in atterraggio.

Credo sia per l'ovvio motivo che il baricentro è molto "alto" (essendo un biplano si sviluppa inevitabilmente in altezza).

Secondo voi se sposto il carrello più avanti (quindi non sotto lì'ala, ma sotto il muso, tra l'elica e l'ala) mitiga la tendenza al cappottamento in atterraggio?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 19:37   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ma quando atterri appena tocchi terra tieni il cabra alla massina escursione?
Io non ho mai avuto problemi di cappottamento sia su asfalto che in carraie di campagna, e di peso in avanti ne ho parecchio.
Magari in un prato con ciuffi un pò consistenti forse è più facile vedere il modello ribaltarsi, è anche vero che ho montato ruote con diametro maggiorato in spugna, aiutano molto a far scorrere il modello.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gemini Multiplex Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 16 01 febbraio 10 11:03
Gemini 3D... da ridere!!! Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 9 13 dicembre 07 15:25
Gemini ROBBE _sync_ Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 gennaio 07 12:39
Gemini 2 Badlucifer Radiocomandi 1 29 settembre 06 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002