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Vecchio 27 agosto 07, 06:38   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di uccio.it
 
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Arrow Outrage 3-D - Ultrafly

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Originalmente inviato da Lucamarti
vhe boss, ciao!! senti mi hai smontato.... !
Purtroppo come bipe sul mercato ( un po decente e economico da allestire c'e' solo lui) mettiamo anche versatile agli urti !
Mi dici dunque che gli dai una sufficienza ? ...devo dunque pensare a qualcosa d'altro magari modelli normali....
Io avevo due opzioni o il gemini o il mini leader della npm, poi ho visto le prove e ho sentito elygo, e mi hanno detto che ne vndono un casino di gemini e che ne sono tutti soddisfatti, dunque la bilancia pendeva di piu' verso il gemini....poi .....le vostre inpressioni ...e non so piu cosa fare.
Fammi sapere se ci sono delle migliorie e dei consigli da darmi.
ciao
Luca
Io volo da mesi con il biplano della Ultrafly "Outrage 3-D".
http://www.ultraflymodel.com/airplanes/ufla1100.html

Costa 45 euro scarsi ed è una favola ....
bastano 3 servetti e un motorello brushless anche modesto
dato che in ODV si sta sui 300 gr.
Io ci volo con 2 celle lipo ed elica 10x4.7 (con un motore
da 1000 Kv - Lipotech 1025).

CIAO
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
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Vecchio 31 agosto 07, 11:25   #22 (permalink)  Top
Eaglista
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Ciao a tutti, il mio Gemini è ancora in fase di assemblaggio.
Cercherò di finirlo per sabato pomeriggio quindi lunedi mattina potro darvi il mio modesto parere ma siccome l'ho già visto volare posso assicurarvi che è un'ottima macchina.
Da quanto letto in vari forums non è prettamente un 3D ma piuttosto rivolto al volo acro.
E' infatti in queste figure che dà il meglio di se ammesso che sia ben motorizzato.
Infatti esistono 2 versioni del manuale MPX dove inizialmente veniva consigliato un motore da 850 giri circa e tiro intorno al kg ma in seguito è stato suggerito (per il volo acro) il kit di motorizzazione dell'Acromaster.
Io ho preso il Robbe 3545-10 con regolatore da 40A.
Vi dirò l'esito lunedi...
Comunque, per esperienza... quando si tratta di Multiplex... non esitate!
Multiplex perdona, la balza no... I pollici possono essere ben controllati, il vento no!
Ciao.
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Vecchio 04 settembre 07, 12:46   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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ciao raga!! alla fine ho deciso di comprarlo, ma fin'ora e' ancora rinchiuso in cantina in attesa di un attimo di tempo per poterlo montare.
Se qualcuno ha da darmi qualche consiglio, lo ringrazio anticipatamente.
ciao e .... speriamo in bene !!
Luca
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Vecchio 04 settembre 07, 13:40   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lucamarti
.... speriamo in bene !!
Ma che vuoi che sia, se è come l'Acromaster in una sera lo monti, alla fine questi modelli non richiedono particolari accortezze se non di seguire alla lettera le istruzioni

Il problema poi è trovare il setup ideale per il volo che si desidera fare.
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Vecchio 04 settembre 07, 13:46   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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ho visto volare il gemini, nell'acrobazia tradizionale mi semnbra ottimo ed in volo è molto ma molto carino!!!!
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 04 settembre 07, 14:48   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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grazie rag...mi avete confortato.... allora come volato e' abbastanza acrobatico?
Che figure avete visto fare?
il volo rovescio lo riesce a tenere?

ciao
luca
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Vecchio 04 settembre 07, 16:46   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Avanti così e ci faccio un pensierino anche io, invece dell' Ultimate.....


....il buon Elapor è sempre una garanzia
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 04 settembre 07, 17:16   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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Ad oggi causa prole in arrivo a ore / giorni non sono riuscito a volare, mi basta solo piazzare l'elettronica e poi volare, rispetto alle istruzioni ho apportato una modifica ( spero di non aver fatto una caxxata ) al fissaggio del ruotino di coda, le istruzioni prevedono il collegamento al timone attraverso un taglio laterale nel timone stesso, io non fidandomi ho fatto un foro sul timone esattamente in asse con l'aereo, dentro al foro ho inserito un tubicino di plastica avente il Ø interno esattamente uguale al Ø del trafilato tondo del ruotino, ho piegato lo stesso a 90° rispetto al ruotino e l'ho infilato nel tubicino, questo perchè la MPX prevede di affogare il filo armonico nel timone con della ciano, non ho idea di quanto possa durare un sistema del genere.
__________________
Gogiamma
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Vecchio 04 settembre 07, 23:46   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
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ok. raga provo anche io a fare la modifica.
Se nel mentre qualcuno lo prova mi faccia sapere inpressioni.
ciao
Luca
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Vecchio 05 settembre 07, 09:07   #30 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da Lucamarti
ciao raga!! alla fine ho deciso di comprarlo, ma fin'ora e' ancora rinchiuso in cantina in attesa di un attimo di tempo per poterlo montare.
Se qualcuno ha da darmi qualche consiglio, lo ringrazio anticipatamente.
ciao e .... speriamo in bene !!
Luca
Un Gemini... Un modello della Multiplex in puro Elapor in cantina...? VERGOGNA!
Sbrigati a tirarlo fuori o ti denuncio per abbandono di biplano!

Hehehehe... Dai che le modifiche fatte son buone ma quelle originali non sono da meno.
Se vedete bene il manuale vi dice pure come impostare le squadrette e i gradi d'inclinazione alettoni, timone ecc ecc.
Unico consiglio, date più cabra-picchia che vi aiuterà sui lentissimi passaggi rasoterra

Piuttosto, come promesso vi dò le mie prime impressioni di volo...

Il modello non è partito da terra perchè dove vado a volare non abbiamo pista per cui il lanciao a mano è risultato perfetto, a mezzo stick è andato dritto senza cabrare ne picchiare.

C'erà vento sabato e mentre in genere i modelli venivano sbatacchiati a destra e sinistra, il Gemini ha dimostrato grande stabilità quasi da dimostrare menefreghismo totale alla presenza di raffiche di vento!

Il modello ha tutto il peso in punta per cui attenzione ad atterrare, il minimo fastidio alle ruote ve lo cappotta in avanti, per cui niente motore per evitare di spaccare la delicata ogiva e l'elica.
L'ogiva l'ho messa in plastica, delle stesse dimensioni, contribuisce a regalare un pò di peso in avanti che al Gemini serve!

Il volo è stato rilassante come mai, alla fine della prima batteria, di solito, mi fumo una sigaretta per abbassare l'adrenalina e studiare il comportamento per migliorare la performance ma col questo biiplano ho messo subito la seconda batteria ed ho rilvolato!!!!
Buon divertimento col miglior modello che multiplex abbia mai fatto!!!

Ultima modifica di Eaglista : 05 settembre 07 alle ore 09:14
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