| | #272 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2007
|
Sto accingendomi ad assemblare il mio Gemini (mio secondo modello)e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse sostituito l'ogiva in elapor con qualcos'altro. Per mio conto volevo personalizzarlo cambiando appunto l'ogiva da 62mm ma cercando non sono riuscito a trovare qualcosa che non appesantisse troppo e che nel contempo appagasse l'occhio......a parte la serie di ogive per elettrico della ElectriFly in plastica trasparente e fondello in alluminio, davvero bella, che però non comprende la misura per il Gemini (arriva fino a 2,25") ![]() Consigli? |
| | |
| | #273 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
![]() | Citazione:
la cosa migliore da fare sarebbe quella di mettere un'ogiva in alluminio, anche perché se leggi un po' i post precedenti serve "appesantire" un po' la punta per equilibrare il modello, tutto dipende logicamente dal motore e dalle celle che intendi metterci. Ciao | |
| | |
| | #274 (permalink) Top | |
| Citazione:
considerato leggendo i post precedenti. Utilizzo il set motore dell'acromaster/Gemini tuning : motore Himax C 3516-1030 + regolatore Multicont Bl 54 + Batteria Bx 3/1 -2500 mAh MPX, per un peso totale è di circa 360 g. Penso sia sufficiente a bilanciarlo. No? Quella in elapor pesa come l'ariaaa. Qualsiasi cosa ci mettiamo sono grammi aggiunti a un peso che è poco più di zero. Vi sfido a pesare quell'ogiva ![]() Per questo optavo per una buona ogiva in plastica, considerando che essendo io un pilota alle prime armi nella migliore delle ipotesi l'ogiva sarà la prima a patirne le conseguenze (vedi ribaltamenti all'atterraggio), magari insieme al carrello ![]() E poi davvero mi piace quell'ogiva: http://www.electrifly.com/miscproducts/gpmq4700-2.jpg Ma forse ne sto facendo troppo una quesione di estetica....quando mi interesserebbe di più che fosse funzionale al volo. E scusate la domanda cretina ma un'ogiva in alluminio (cioè molto + pesante) non aumenta in proporzione l'assorbimento del motore aumentando i consumi sulla batteria? Saluti | |
| | |
| | #275 (permalink) Top |
![]() |
se utilizzi il set dell'acromaster da quello che ho letto dovresti trovarti bene con la ripartizione dei pesi. L'ogiva che ho installato sul mio gemini è quella azzurrina che si vede in foto, e ti dico che rende davvero bene sul modello. Il peso dell'ogiva, anche se influisce sull'inerzia del motore, a mio avviso non incide particolarmente tanto sui consumi in quanto il maggior assorbimento lo fa l'elica, ma la tua osservazione è più che corretta. Ciao |
| | |
| | #276 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non danno noie i 2,5 mm di differenza sul raggio rispetto ai 62 mm del naso del modello? Se mi dici che sono ininfluenti la ordino subito. Ciao e grazie | |
| | |
| | #277 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ciao | |
| | |
| | #278 (permalink) Top |
| User |
Allora sabato con l?auto di un amico sono riuscito a mettere appunto(quasi ) il mio splendido gemini che vola benissimi...facile da guidare e dopo un po di simulatore già al secondo volo ero rilassato e sicuro al punto che mi sono permesso anche delle "evoluzioni"...bellisssimo....ora veniamo alla domanda...ho una radio JR 9303 se voglio meno escusrsione degli alettone per renderlo un po più docile su quali parametri della radio posso intervenire(o meglio posso creare una curva dove il servo nella prima parte va lentamente per poi muoversi velocemente nella seconda perte)...oppure è meglio se scorcio la corsa meccanicamente attaccando i rinvii più vicini al servo e all'alettone....spero di essermi spiegato.....ciao Ps.il gemini è una figata...contentissimo della scelta |
| | |
| | #279 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Altrimenti agisci sull' EPA (End Point Adjust) e sugli esponenziali, di sicuro con quella radio queste cose le fai senza problemi. | |
|
| | #280 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |