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Vecchio 11 marzo 05, 10:44   #1 (permalink)  Top
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http://www.scorpio.it/scheda-prodott...od=31&cat=&ii=

Nel succitato link potete vedere il kit che ho preso ad un'asta ad un buon prezzo. E' corredato di riduttore per lo speed 280, che dite se ci metto un 400 con un pacco di 8 Kan e lo lascio in diretta con una 6x3 e troppo?

Per sfizio ho preso una tripala 8x6, va d'accordo con il 400?

Se no, ci posso mettere un BL (del Zott) che con una gws 7/3,5 fa 14.000 g/min?

Salutoni,
Canister.
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Vecchio 11 marzo 05, 11:14   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Canister@11 marzo 2005, 10:44
http://www.scorpio.it/scheda-prodott...od=31&cat=&ii=

Nel succitato link potete vedere il kit che ho preso ad un'asta ad un buon prezzo. E' corredato di riduttore per lo speed 280, che dite se ci metto un 400 con un pacco di 8 Kan e lo lascio in diretta con una 6x3 e troppo?

Per sfizio ho preso una tripala 8x6, va d'accordo con il 400?

Se no, ci posso mettere un BL (del Zott) che con una gws 7/3,5 fa 14.000 g/min?

Salutoni,
Canister.
Direi che un modello un pò stranetto...ala bassa senza alettoni...propongo modifica per alettoni!!
Poi puoi scegliere due strade: o super leggero con il Bl by Zott e batterie adeguate (consumerà si e no 6/7 ampere) oppure lo speed 400 sia in diretta che ridotto.
Proverei prima in diretta e poi ridotto, ma, sopratutto con questa configurazione, è a mio parere necessaria la modifica degli alettoni.
Ti basterà mettre un servetto centrale (HS55 Hitec) e due rinvii, dopo aver ricavato gli alettoni dall'ala.
La tripala 8x6 puoi impiegarla con il 400 6v ridotto da 2.33:1 (circa 12A) al 3:1 (circa 9 A) con 8 celle Kan.
Ma che tripala è?? Da dove viene??
dimmi-dimmi

Paolo
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Vecchio 11 marzo 05, 11:32   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@11 marzo 2005, 11:14
Direi che un modello un pò stranetto...ala bassa senza alettoni...propongo modifica per alettoni!!
Poi puoi scegliere due strade: o super leggero con il Bl by Zott e batterie adeguate (consumerà si e no 6/7 ampere) oppure lo speed 400 sia in diretta che ridotto.
Proverei prima in diretta e poi ridotto, ma, sopratutto con questa configurazione, è a mio parere necessaria la modifica degli alettoni.
Ti basterà mettre un servetto centrale (HS55 Hitec) e due rinvii, dopo aver ricavato gli alettoni dall'ala.
La tripala 8x6 puoi impiegarla con il 400 6v ridotto da 2.33:1 (circa 12A) al 3:1 (circa 9 A) con 8 celle Kan.
Ma che tripala è?? Da dove viene??
dimmi-dimmi

Paolo
Quanto tempo che non ci sentiamo!!!

Hai ragione, a velocità un po' più spinte credi che non basti il solo timone a schivare gli ostacoli... Come calcolo le superfici da tagliare?
Per la tripala, ho a disposizione solo un riduttore 3,5:1, sto troppo sotto come velocità?

Il link dell'elica è questo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...coppio&allCat=1

(La vorrei verniciare nera con le punte gialle.. )

Ausfidersen

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Vecchio 11 marzo 05, 11:47   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Canister@11 marzo 2005, 11:32
Quanto tempo che non ci sentiamo!!!

Hai ragione, a velocità un po' più spinte credi che non basti il solo timone a schivare gli ostacoli... Come calcolo le superfici da tagliare?
Per la tripala, ho a disposizione solo un riduttore 3,5:1, sto troppo sotto come velocità?

Il link dell'elica è questo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...coppio&allCat=1

(La vorrei verniciare nera con le punte gialle.. )

Ausfidersen

Canister.
Direi che un'ala bassa, perdipù riproducente uno spit, senza alettoni è una bestemmia...
Con gli alettoni le possibilità acrobatiche ed il divertimento aumentano mostruosamente, oltre ad offrire una maggior guidabilità.
Riguardo le superfici ti propongo di fare una ricerchina sul forum digitando la parola "alettoni", perchè ci sono diverse discussioni a riguardo ed almeno un paio in cui viene data risposta alla tua domanda.
La tripala è da scoppio o per elettrico???

Paolo
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Vecchio 11 marzo 05, 11:53   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@11 marzo 2005, 11:47
La tripala è da scoppio o per elettrico???

Paolo
Mi sa che sia per scoppio, perchè?

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Vecchio 11 marzo 05, 11:58   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Canister@11 marzo 2005, 11:53
Mi sa che sia per scoppio, perchè?

Canister.
Bè eventualmente non è molto adatta....troppo pesante e con il tipo di pala inadeguato.
Questa è la teoria.
In pratica ci sono eliche da scoppio che puoi utilizzare BENE anche sugli elettrici, devi provare.

Paolo
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Vecchio 11 marzo 05, 11:59   #7 (permalink)  Top
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Per mettere gli alettoni dovrai ridurre anche il diedro alare.
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Vecchio 11 marzo 05, 12:04   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@11 marzo 2005, 11:59
Per mettere gli alettoni dovrai ridurre anche il diedro alare.
non mi pare molto accentuato...anzi.

Paolo
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Vecchio 11 marzo 05, 13:29   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@11 marzo 2005, 12:04
non mi pare molto accentuato...anzi.

Paolo
Se lo vedi dal vivo è consistente.
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Vecchio 11 marzo 05, 13:59   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@11 marzo 2005, 13:29
Se lo vedi dal vivo è consistente.
Infatti è anche una conseguenza logica, per avere una certa stabilità direzionale si supplisce con un buon angolo alla carenza di alettoni.
Solo che non saprei come dividere e riunire le ali senza fare danni...

che dite magari prima vedrò di alettonarlo e poi in volo vedere gli effetti?

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