Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 16:15   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Motore BM3520 da 830kv

Salve,
ho comprato questo motore per motorizzare un euromaster da circa 3500g. Qualcuno lo ha utilizzato? Con che eliche e batterie? Io per ora l'ho solo provato al banco senza elica.. per cui a parte i dati del costruttore, so poco. Vorrei metterci una 13x7 ripiegabile, CAM carbon oppure freudentaler e 12 (o forse 13...) celle nimh da 3300 o similari. Che ne dite?

http://www.himodel.com/electric/HiMo...t_Adaptor.html
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 18:18   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.770
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve,
ho comprato questo motore per motorizzare un euromaster da circa 3500g. Qualcuno lo ha utilizzato? Con che eliche e batterie? Io per ora l'ho solo provato al banco senza elica.. per cui a parte i dati del costruttore, so poco. Vorrei metterci una 13x7 ripiegabile, CAM carbon oppure freudentaler e 12 (o forse 13...) celle nimh da 3300 o similari. Che ne dite?

http://www.himodel.com/electric/HiMo...t_Adaptor.html
Quoto le 13 celle, grosso modo dovrebbero equivalere alle 4 lipo che consigliano, anche se non so se convenga usare delle nimh, ti serve peso?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 19:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
beh, diciamo che il peso non è un problema (è un'aliante da 3,7m, da usare "all-around") quindi preferisco privilegiare (sopratutto) il costo, la robustezza e l'affidabilità delle nimh sub-c rispetto alle lipo...zio stau, ricorda che sò studente squattrinato, io.. mica c'ho li soRdi!
Cmq l'obiettivo è avere un 3 - 3,5 kg di spinta, insomma non pretendo salite da f5b, ma il tiro "giusto" per divertirmi in pianura e cavarmi d'impaccio in pendio. credo che un rapporto spinta peso vicino a 1:1 (anche se non ci arriverò, in realtà) sia più che adeguato.
Per la cronaca, un mio amico ha preso il mio stesso identico setup per elettrificare un Simprop Excel Competition 3 che però in questo caso dovrà fornire salite e accelerazioni da panico!

update: forse ho trovato il mio "best-buy". Se decido per questo, posto più info. Per ora basti sapere che dovrei riuscire a fare due pacchi da 12 celle da 3800 a 67 euro, spediti .

Ultima modifica di merengue : 15 maggio 07 alle ore 19:41
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 19:41   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.770
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
beh, diciamo che il peso non è un problema (è un'aliante da 3,7m, da usare "all-around") quindi preferisco privilegiare (sopratutto) il costo, la robustezza e l'affidabilità delle nimh sub-c rispetto alle lipo...zio stau, ricorda che sò studente squattrinato, io.. mica c'ho li soRdi!
Cmq l'obiettivo è avere un 3 - 3,5 kg di spinta, insomma non pretendo salite da f5b, ma il tiro "giusto" per divertirmi in pianura e cavarmi d'impiccio in pendio.

update: forse ho trovato il mio "best-buy". Se decido per questo, posto più info. Per ora basti sapere che dovrei riuscire a fare due pacchi da 12 celle da 3800 a 67 euro, spediti .
Occhio alle celle nimh che a volte le trovi farlocche causa sosta prolungata in magazzino.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mah, questo sembra uno che c'ha il giro grosso... le celle sono tenergy, non è un nome sconosciuto (sì, vabbè, non saranno le GP...<_< )
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 16:33   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.770
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mah, questo sembra uno che c'ha il giro grosso... le celle sono tenergy, non è un nome sconosciuto (sì, vabbè, non saranno le GP...<_< )
Mai coperte .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Ciao,
Visto che lo stai provando al bancone vedi di procurarti un rilevatore di Amperaggio (pinza o scatoletta) e verifica il consumo perchè a discapito di quello riportato da Himodel credo abbiano invertito i dati con quelli del 3520 da 650 giri
http://www.bphobbies.com/view.asp?id...27&pid=W428312
solitamente quelli con più giri al minuto hanno eliche più piccole, quindi dovrebbe bastare una 11x7.
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 18:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mah, questo sembra uno che c'ha il giro grosso... le celle sono tenergy, non è un nome sconosciuto (sì, vabbè, non saranno le GP...<_< )
le 3300 GP ad alta scarica non sono malaccio... almeno così mi dicono i macchinari (e loro le spermono le celle...)
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
AZZZZZ e io che stavo per comprare una 13x7 tutta tempestata di carbonioo... mmm ora scasso i maroni a quelli di himodel per chiarire questa faccenda... <_<
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2007
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve,
ho comprato questo motore per motorizzare un euromaster da circa 3500g. Qualcuno lo ha utilizzato? Con che eliche e batterie? Io per ora l'ho solo provato al banco senza elica.. per cui a parte i dati del costruttore, so poco. Vorrei metterci una 13x7 ripiegabile, CAM carbon oppure freudentaler e 12 (o forse 13...) celle nimh da 3300 o similari. Che ne dite?

http://www.himodel.com/electric/HiMo...t_Adaptor.html
Ciao anche io l'ho comprato....però qui in italia
http://www.volarerc.it/dettagli.asp?...=5&categoria=3
anche io l'ho fatto girare al banco ...e gira bene!!!io lo metterò su un acrobatico da 2 kg circa..speriamo bene!!!
fammi sapere come va il tuo
ciao
goly35 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montare un motore .40 su un CORSAIR progettato per un motore .25 elnardo83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 26 settembre 07 17:47
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002