Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 14:04   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stee2007
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: Orbassano ( TO ) Piemonte.
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a Stee2007
cg

Ciao!! allora il formosa è davvero un bel modello peccato che a me l'abbiano consigliato per iniziare! però posso dirti dopo un pò di esperienza con ala alta, e ritornando ad ala bassa!! Che se hai ancora i pollici legati non è il max...

Diminuisci la corsa degli alettoni un poco così quando te lo trovi di fronte non vai giù subito.. Parlo per esperienza...

Per quanto riguarda il baricentro deve essele leggermente picchiato ovvero col muso verso il basso, cabrato è l'ooposto

Spero di essere stato esauriente..

Ora volo con un edge 540t della art tech.... con 170 euro lo trovi completo con radio e monta pure un brushless!!

Se ti interessa è il passo successivo al formosa che ti permette di fare 3d!!

Ciaoooooooo
Stee2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 15:39   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da Stee2007 Visualizza messaggio
Ciao!! allora il formosa è davvero un bel modello peccato che a me l'abbiano consigliato per iniziare! però posso dirti dopo un pò di esperienza con ala alta, e ritornando ad ala bassa!! Che se hai ancora i pollici legati non è il max...
Ok grazie per l'interessamento ma io ho chiesto lumi solo per quanto riguarda il bilanciamento e non il pilotaggio....comunque grazie! SCHERZO senza offesa
Citazione:
Originalmente inviato da Stee2007 Visualizza messaggio
Diminuisci la corsa degli alettoni un poco così quando te lo trovi di fronte non vai giù subito.. Parlo per esperienza...
Gia fatto corse al minimo ed esponeziale all'80%, grazie anche per questi consigli ne farò tesoro!
Citazione:
Originalmente inviato da Stee2007 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il baricentro deve essele leggermente picchiato ovvero col muso verso il basso, cabrato è l'ooposto
Spero di essere stato esauriente..
Ok qui viene il clou della domanda, essendo il modello a testa in giù, il muso deve sempre tendere al basso??
Citazione:
Originalmente inviato da Stee2007 Visualizza messaggio
Ora volo con un edge 540t della art tech.... con 170 euro lo trovi completo con radio e monta pure un brushless!!
Se ti interessa è il passo successivo al formosa che ti permette di fare 3d!!
Ciaoooooooo
Grazzzzie per la dritta, ce ne sarà una versione senza radio, visto che ne ho già una??
Ciao Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:20   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stee2007
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: Orbassano ( TO ) Piemonte.
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a Stee2007
eh eh

Puoi dirlo sono stordito eh eh eh,

Allora ora ho capito. A testa in giù o testa in su è solo teoria..

In generale un modello come quello deve essere leggermente picchiato ( sto parlando di modello in posizione normale e non rovescia )

Però il bilanciamento di un modello acrobatico è molto relativo in quanto in aria è tutto diverso, tu comincia col tenerlo picchiato e poi con un volo tranquillo vedi come ti trovi meglio e se il modello tende a cabrare o picchiare!!

Tranqui non mi offendo!! In quanto ha perfettamente ragione!!

Ciao Ciao

Ste
Stee2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:22   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stee2007
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: Orbassano ( TO ) Piemonte.
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a Stee2007
vers senza radio

per quanto riguaeda le versioni senza radio...

No purtroppo non ci sono ma ti assicuro che è davvero un bel modello se no trovi in balsa e compensato

Il wind ep
lo star ep

Entrambi della rcs!! A 59 euri senza nulla solo modello ( nn è male il prezzo )

Ciao Ciao

Ste.
Stee2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 10:50   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao,Nicus....il formosa bilancialo pure in modo normale cioè con la capottina pilota verso l'alto per intenderci...lascialo un pò picchiato per i primi voli...poi man mano se lo vuoi un pò più agile arretra il baricentro di poco più indietro ma di pochissimo,perchè il Formosa è un modello che vuole correre e alle basse velocità diventa un pò scorbutico...io lo uso un pò picchiato e per l'allenamento all'F3a in poco spazio è ottimo...se poi monti un brushless....va ancora meglio...io con una batteria da 1300mah lipo ed un brushless da 15 euro ci faccio almeno 15 minuti di volo acrobatico fino ad annoiarmi!!!Comunque il Formosa originale senza radio lo trovi da Jonathan...per ora lo ha disponibile...
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 12:00   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stee2007
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: Orbassano ( TO ) Piemonte.
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a Stee2007
Siii

Confermo!! Lo trovi anche da modeltoy..sia il nuovo che il vecchio formosa..

Agli esperti che l'hanno provato!!

Che cambia tra il vecchio e il nuovo modello?
Stee2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 12:32   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Io non ce l'ho quello più grande,ma penso che dovrebbe essere a livello di prestazioni uguale....di sicuro regge meglio il vento...forse è più stabile...ma a me piace di più il piccolino!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 13:23   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stee2007
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: Orbassano ( TO ) Piemonte.
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a Stee2007
formosa

Io ora non ce l'ho più, o meglio ce l'ho ma distrutto..
Però vorrei riprenderlo..
è in grado di fare volo 3d ?
Stee2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 16:36   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Bè ...con i pollici e sovramotorizzandolo da schifo...sì...anche se il formosa è nato per l'acrobazia classica e non il 3d...per il 3d è meglio un fun fly...il formosa non è adatto allo scopo...
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:43   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Grazie!!! W il Formosa

Grazie a tutti!!
Io il mio modello le tengo leggermente picchiato e sembra volare abbastanza bene, senza troppi problemi.
Per quanto riguarda la motorizzazione adesso monto un BL tipo 2408 con una 8x6 ed un pacco 3S1P 1000mh 20C credo che basti, per un volo tranquillo senza tirargli troppo il collo, viste anche le potenzialità del pilota ....
Azz, putroppo ogni volta che volo con quel modello inizia a tirare il vento e mi fa letteralmente impazzire... boo! già volo poco se ce se mette pure sto vento....

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002