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Vecchio 16 luglio 07, 10:23   #431 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Originalmente inviato da annoluce
Oggi dopo tanto tribolare (non è proprio una passeggiata) per la costruzione ho fatto il primo volo.

Inizio con le cose spiacevoli: ho preso ancora una volta il dannatissimo (fott..to bastardo maledetto) pilone della luce di tor vergata. L'aereo per fortuna è caduto di piatto, spaccandosi a metà nella sola fusoliera. La santa epoxy 6 minuti mi ha persmesso di ripararlo e non se ne è nemmeno accorto.

Detto ciò, per il resto sono senza parole: aereo che si porta da sè tanto è facile. Nonostante i piani di coda non in perfetto asse volava benissimo.
Ho fatto diverse figure senza difficoltà, solo il volo a coltello non mi è riuscito nonostante tutto timone.
Sono stracontento! St'aereo è come le honda sportive: capace di grandi prestazioni ma ti sembra di averlo portato da sempre.

Propulsore: ho messo il simplex 3D di fascia media. Ho fatto un castelletto di legno (n'accrocco..) ma fa il suo mestiere. Però:

-il simplex mi pare non tiri i previsti 500g, anzi molti meno. In salita annaspavo, la candela non è possibile. Motivi (chiedo):

1. sto usando l'elica di scatola, la grande. appena posso metto la 9x6.
2. il motore non è disassato verso il basso, anzi un po' verso l'alto (colpa dell'accrocco). Problemi?
3. ho fatto la procedura di setup del brushless male (è il mio primo BL)
4. ho fissato male l'elica.
Non so dirvi quanto pesa il modello ma mi sono tenuto basso.

Tenete conto che andavo a 3 celle fly power.. Più di così!
Bene bene un altro acchiapali di tor vergata!! Parliamo del famoso palo 24? vicino alla centrale di smistamento gas?
Fino a qualche tempo fa volavo anche li anche io, poi la posizione decisamente critica causa vicinanza strada e pali calamitati che attirano i modelli mi ha portato a spostarmi in una area piu sicura.
Tornando a noi:
il motore non deve MAI guardare verso l'alto, o in asse o leggermente 1 o 2 gradi verso il basso.
Se hai dubbi sulla proc di Setup del regolatore puoi ripeterla, dovrebbero esserci le istruzioni per azzerare tutto.
Il motore e' quello di cui ti ho postato il link?
Io con il Formosa volo con le due celle scrause della Rc-System, uso un'elica 9x6 APC il modello non dico che fai i "numeri" ma va bene... premesso che non sono un amante del volo 3d e del volo estremo, io mi concedo giusto qualche looping Tonneaux o un po di volo rovescio.
Per qualsiasi altra cosa sentiamoci....

ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
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Vecchio 16 luglio 07, 12:08   #432 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you
Bene bene un altro acchiapali di tor vergata!! Parliamo del famoso palo 24? vicino alla centrale di smistamento gas?
Fino a qualche tempo fa volavo anche li anche io, poi la posizione decisamente critica causa vicinanza strada e pali calamitati che attirano i modelli mi ha portato a spostarmi in una area piu sicura.
Tornando a noi:
il motore non deve MAI guardare verso l'alto, o in asse o leggermente 1 o 2 gradi verso il basso.
Se hai dubbi sulla proc di Setup del regolatore puoi ripeterla, dovrebbero esserci le istruzioni per azzerare tutto.
Il motore e' quello di cui ti ho postato il link?
Io con il Formosa volo con le due celle scrause della Rc-System, uso un'elica 9x6 APC il modello non dico che fai i "numeri" ma va bene... premesso che non sono un amante del volo 3d e del volo estremo, io mi concedo giusto qualche looping Tonneaux o un po di volo rovescio.
Per qualsiasi altra cosa sentiamoci....

ciao.


I famosi pali maledetti di tor vergata...sembrano tanto lontani..ma ti accorgi della reale distanza solo quando ci va a sbattere il modello

Flà
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Vecchio 16 luglio 07, 17:29   #433 (permalink)  Top
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Noo..Il famoso 24 l'ho battezzato con l'Easy Star.
Ho preso uno di quelli piccoli della luce vicino alla chiesetta..E dire che sembravano così lontani, ma col formosa ci sono arrivato in un attimo e non mi sono reso conto proprio. :-(
Dove voli tu? Io prima andavo alla centrale ma ora vado alla chiesetta perchè c'è gente con la mia frequenza e quindi preferisco tenerli d'occhio.
Il motore è il kit simplex 3D da 46 euro comprato da Gianni. Stasera se gliela fo prendo la 9x6 slow e vediamo come va.
Anche io non amo l'estremo ma così il formosa fa un po' fatica a fare anche l'acrobazia classica.


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Originalmente inviato da maverick4you
Bene bene un altro acchiapali di tor vergata!! Parliamo del famoso palo 24? vicino alla centrale di smistamento gas?
Fino a qualche tempo fa volavo anche li anche io, poi la posizione decisamente critica causa vicinanza strada e pali calamitati che attirano i modelli mi ha portato a spostarmi in una area piu sicura.
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il motore non deve MAI guardare verso l'alto, o in asse o leggermente 1 o 2 gradi verso il basso.
Se hai dubbi sulla proc di Setup del regolatore puoi ripeterla, dovrebbero esserci le istruzioni per azzerare tutto.
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Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
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Vecchio 16 luglio 07, 17:43   #434 (permalink)  Top
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Noo..Il famoso 24 l'ho battezzato con l'Easy Star.
Ho preso uno di quelli piccoli della luce vicino alla chiesetta..E dire che sembravano così lontani, ma col formosa ci sono arrivato in un attimo e non mi sono reso conto proprio. :-(
Dove voli tu? Io prima andavo alla centrale ma ora vado alla chiesetta perchè c'è gente con la mia frequenza e quindi preferisco tenerli d'occhio.
Il motore è il kit simplex 3D da 46 euro comprato da Gianni. Stasera se gliela fo prendo la 9x6 slow e vediamo come va.
Anche io non amo l'estremo ma così il formosa fa un po' fatica a fare anche l'acrobazia classica.
Io è un po che non vado alla chiesetta..per vari motivi... Com'è la situazione? l'ultima volta c'èrano troppe persone e diventava un casino sia con le frequenze che con gli aerei stessi in volo..spesso si sfirava la collisione.
È li che il mio formosino ha avuto il battesimo dell aria...mi ricordo che c'èra uno che mi diceva: < ma buttalo quel macinino lì che quando vola sta col culo basso!!>.Menomale che non gli ho mai dato retta


Flà
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Vecchio 16 luglio 07, 17:56   #435 (permalink)  Top
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Mah, in certe ore sembra la stazione termini, in altre non c'è nessuno e fai come ti pare..Io abito a uno sputo quindi ci vado quando mi pare.
Per quanto riguarda le collisioni..
L'altro giorno ero con il mio amico a far volare gli Easy Star, stavamo facendo i caz..oni a fare il combat e..bum! Collisione in volo, mi è atterrato addosso in pratica. I due ES si sono ripresi come se nulla fosse!
Ma quale culo basso.. E' una favola il formosa (almeno per me che sono un niubbo).




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Io è un po che non vado alla chiesetta..per vari motivi... Com'è la situazione? l'ultima volta c'èrano troppe persone e diventava un casino sia con le frequenze che con gli aerei stessi in volo..spesso si sfirava la collisione.
È li che il mio formosino ha avuto il battesimo dell aria...mi ricordo che c'èra uno che mi diceva: < ma buttalo quel macinino lì che quando vola sta col culo basso!!>.Menomale che non gli ho mai dato retta


Flà
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Vecchio 16 luglio 07, 19:04   #436 (permalink)  Top
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Formosa Culo basso?! ma mi faccia il piacere!

Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
.....
Ma quale culo basso.. E' una favola il formosa (almeno per me che sono un niubbo).
Il Formosa vola con il "culo basso" se il motore e' orientato troppo verso l'alto se e' orientato a dovere non vola bene...di piu'!
Guarda la foto del mio in volo... e dimmi se non e' un piacere vederlo.
C'e' da dire una cosa:
la prima volta che volai con il Formosa avevo i pollici abituati al e.glider che e' un galleggione, bhe la differenza di pilotaggio e la reattivita mi sorprese ma dopo pochi giri entrai in sintonia con il modello e devo dire che non si e' mai comportato da traditore.
Con il tempo ho pilotato un Pc-9 e ultimamente un Sukhoi-31.... altra musica! modelli puramente acro, divertenti e reattivi.
Ma c'e' un tempo per tutto.
__________________
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Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:22
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Vecchio 17 luglio 07, 10:15   #437 (permalink)  Top
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Si, con calma. Adesso me lo godo poi passerò a modelli più impegnativi, decisamente l'acro è la mia strada.
Mi piace il volo acrobatico pulito, realistico.

Nel frattempo però a causa del botto ho perso la vite che tiene le ali..
Sapete se si trova da qualche parte e se è un diametro/passo standard? Qualcuno ha sostituito quella vite con un sistema più pratico?




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Il Formosa vola con il "culo basso" se il motore e' orientato troppo verso l'alto se e' orientato a dovere non vola bene...di piu'!
Guarda la foto del mio in volo... e dimmi se non e' un piacere vederlo.
C'e' da dire una cosa:
la prima volta che volai con il Formosa avevo i pollici abituati al e.glider che e' un galleggione, bhe la differenza di pilotaggio e la reattivita mi sorprese ma dopo pochi giri entrai in sintonia con il modello e devo dire che non si e' mai comportato da traditore.
Con il tempo ho pilotato un Pc-9 e ultimamente un Sukhoi-31.... altra musica! modelli puramente acro, divertenti e reattivi.
Ma c'e' un tempo per tutto.
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Vecchio 17 luglio 07, 16:31   #438 (permalink)  Top
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Si, con calma. Adesso me lo godo poi passerò a modelli più impegnativi, decisamente l'acro è la mia strada.
Mi piace il volo acrobatico pulito, realistico.

Nel frattempo però a causa del botto ho perso la vite che tiene le ali..
Sapete se si trova da qualche parte e se è un diametro/passo standard? Qualcuno ha sostituito quella vite con un sistema più pratico?
E' una comunissima vite da 3 mm (M3) .... basta che
sia lunga almeno 20 mm. La trovi in qualsiasi ferramenta
(o Brico). Se dovesse avere la testa troppo piccola, ti
consiglio di usarla con una bella rondella (che distribuisce
il carico su una superficie più ampia).

CIAO
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Giampiero - Taranto / Roma -
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Vecchio 17 luglio 07, 16:54   #439 (permalink)  Top
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Ottimo grazie!
20mm mi sembrano pochi però. La prendo più lunga tanto nella fusoliera c'è spazio.


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Originalmente inviato da uccio.it
E' una comunissima vite da 3 mm (M3) .... basta che
sia lunga almeno 20 mm. La trovi in qualsiasi ferramenta
(o Brico). Se dovesse avere la testa troppo piccola, ti
consiglio di usarla con una bella rondella (che distribuisce
il carico su una superficie più ampia).

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Vecchio 17 luglio 07, 18:41   #440 (permalink)  Top
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Ottimo grazie!
20mm mi sembrano pochi però. La prendo più lunga tanto nella fusoliera c'è spazio.
prendila almeno 50mm!!! fai sempre a tempo a tagliarla...

PS: per il culo basso: è normale per il Fromosa, ha l'ala a zero e lo stabilizzatore negativo
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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