Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 05, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 26
Ciao Andrea, ti risordi del mio supermiss, che ne pensi di motorizzarlo brushless e alimentarlo lipo? E' uno spreco per te?
desket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 21:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
desket, per rivolgere domande ad un solo utente ti invito ad usare il sistema di messaggistica privata, basta premere il pulsante MP per mandare un messaggio privato al relativo membro del forum.

Riguardo alla tua domanda, se ti interessa un'altra opinione, posso dirti che, sì, a mio parere è uno spreco. Il Miss è un farfallone, gli bastano pochissimi watt per volare bene, l'importante è mantenere basso il peso in modo da non snaturarne le caratteristiche. Uno speed400 è più che sufficiente e andrebbe accoppiato con batterie leggere intorno ai 1000mah. Per avere prestazioni leggermente superiori senza intaccare l'autonomia puoi usare lo speed480 7,2v, più efficiente del 400. Inoltre questo ti permette di impazzire meno per centrare il modello visto che aggiunge una trentina di grammi proprio sul muso, dove ce n'è più bisogno.

Poi, se hai soldi da spendere e vuoi fare un investimento, puoi pure prendere un BL che poi potrai riutilizzare su altri modelli, ma ti ripeto il miss non ne ha proprio bisogno mentre ti posso assicurare che più in là gli euracci li spenderai lo stesso...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 26
grazie , mi scuso, hai ragione ti ringrazio per l'aiuto, io monto un 400 6v con riduttore 4,1:1, 8 celle 1100 sanyo, che ne pensi?
desket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2004
Residenza: Forli/Cesena
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by desket@21 febbraio 2005, 21:34
grazie , mi scuso, hai ragione ti ringrazio per l'aiuto, io monto un 400 6v con riduttore 4,1:1, 8 celle 1100 sanyo, che ne pensi?
Ciao Desket.
Mah, io penso che i miss/miss2, volano dignitosamente con un semplice speed 400 ridotto e 8 celle sanyo o Kan.
E' chiaro che se vuoi prestazioni allora devi risparmiare peso (e quindi batterie litio) e se vuoi prestazioni motoristiche, brushless (cassa rotante o ridotto a seconda dei gusti).
Tutto stà nei tuoi gusti e nel portafoglio......
Io trovo che per il modello che è ( park flyer da volo lento ) la scelta economica sia la migliore.
Al campo dove volo io ho visto dei Miss con un axi 2820-10 che vanno su in candela.........ma sicuramente il volo di questo modello ( a mio parere stupendo trainer) viene snaturato.

Ciao.

Andrea
Andrea68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 06:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 26
Hai perfettamente ragione, vedere un park flyer come il supermiss compiere certe evoluzioni è troppo irreale a parer mio, meglio una dolce virata che un brusco overing, grazie alla prosssima.Ti faro' sapere e manderò la foto del mio miss, ciao buna giornata
desket non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002