18 novembre 09, 14:36 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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| motorizzazione Pylon
Ciao a tutti , mi serve un consiglio per realizzare la conversione di un modello a scoppio : un Nemesis della "the world models" da 1 metro e 42 di A.A.che nasce per essere motorizzato a scoppio con 1 quattro tempi 52 , loro lo danno per 2,4 kg in ordine di volo . Non voglio realizzare il record di velocità del mondo e vorrei sfruttare le celle in mio possesso : 4 celle 4100 oppure 6 celle 4800. Grazie a tutti per i consigli! un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 06 febbraio 12 alle ore 13:41 |
18 novembre 09, 16:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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hacker a50 10s (o similare), con 6 celle, elica 14\10... e vedrai come va bene.. giusto compromesso tra tiro e velocità, succhierà più o meno 50A, e con delle 4800 ci voli 10 minuti... oltre non andei poichè il modello (bellissmo) riproduce quello da velocità ma non è fatto per quello.. sarà sicuramente veloce ma non ti aspettare 250 km\h..
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18 novembre 09, 18:08 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Si , infatti l'ho comprato perchè mi piacciono molto i pyloon ma sinceramente non credo di avere i riflessi per farlo andare a 250 km/h , so che il rumore del motore a scoppio gli darebbe qualcosina di fascino in più ma preferisco utilizzare l'elettrico per la pulizia dell'insieme ( moglie tiranna ). Cambia molto la distribuzione dei pesi perchè le pile sarebbero alloggiate più indietro rispetto al motore ma non credo che questo sia un difetto , dovrei trovare il baricentro senza problemi. Non cerco un modello estremo , anzi , preferisco che sia godibile in volo almeno per quanto è attraente come estetica . Grazie mille Simone
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18 novembre 09, 18:13 | #4 (permalink) Top | |
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sicuramente guadagni in termini di pulizia, affidabilità, e di prestazioni... forse come pesi sarai uguale o un filo sotto.. ma fidati.. l'elettrico ha come unica (e non piccola) rogna il dove aspettare le batterie che si caricano... ma per il resto è tutto di guadagnato.. e qul modello non lo potevi pensare meglio che così
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18 novembre 09, 23:44 | #5 (permalink) Top | |
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non si era mai pensato di aprirne una prima.... | |
19 novembre 09, 10:04 | #6 (permalink) Top | |
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e in ogni caso il problema non si pone.. il proprietario è già partito sull'idea sicura di farlo elettrico.. non ha chiesto se era meglio a scoppio o meno... vorrebbe sapere solo il setup idoneo...
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19 novembre 09, 10:28 | #7 (permalink) Top |
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beh allora diciamo che il tuo post è fuori luogo ed inutile, visto che lui gia voleva farlo elettrico e tu sottolinei che elettrico è il meglio, il 4t ratta, puzza, ecc... se quello non è un post polemico, non so cosa sia altrimenti. comunque torniamo in tema che è meglio, grazie. |
19 novembre 09, 12:28 | #8 (permalink) Top | |
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1-io ho semplicemente appoggiato e rafforzato quello che gìà aveva detto lui, aggiungendo alcuni lati positivi dell'elettrico: -Ipse dixit "so che il rumore del motore a scoppio gli darebbe qualcosina di fascino in più ma preferisco utilizzare l'elettrico per la pulizia dell'insieme" 2-mi pare che nessuno sia intervenuto innescando polemiche, quindi deduco che sia chiaro a tutto (o quasi..) che questo NON vuole essere l'ennesimo post di guerra tra elettrico e scoppio.. essendo il fautore del post stesso ad avere le idee ben chiare. 3-il fatto che tu ritenga che abbia iniziato una ulteriore polemica, rimane una tua personale idea (che ovviamente vale di più avendo tu la scrittina sotto il nick), e quindi le mie parole sono quasi inutili. comunque torniamo in tema che è meglio, grazie.
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19 novembre 09, 14:13 | #9 (permalink) Top |
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Ragazzi non litigate , non ne vale la pena perchè stiamo parlando di gusti personali e non di realtà assolute , tornando al mio modello l'ho "pensato" elettrico ma non disdegno i motori a scoppio , per me è un discorso di praticità perchè non voglio perdere tempo a ripulirlo dopo il volo , sta in una stanza che è anche uno studio quindi deve essere anche "profumato" Avendo sempre realizzato i modelli seguendo le istruzioni non volevo sbagliare qualcosa , la difficoltà più grande è infatti interpretare l'anima del modello : cioè quel mix di prestazioni e gusto nel pilotaggio che alla fine te lo fanno prediligere rispetto ad altri . Quindi : più leggero a 4 celle o più peso a 6 ? e a seconda della proposta quale motore ed elica ? So che non chiedo poco ma mi piacerebbe fare una seria valutazione!! PS. non disdegno neanche i carriarmati le macchinine i camion gli elicotteri gli alianti..........................
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20 novembre 09, 10:24 | #10 (permalink) Top |
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in teoria più sali col voltaggio e parità di watt spremuti dal motore, voli di più Però ora paragonare un pacco 4S da 4100 e un 6S da 4800, la vedo diffcile, se non hai problemi di peso , andrei sicuramente col 6S e magari elica più piccola, con un ppylon un po' di peso in più alla fine non fai mai male, senza esagerare però. Poi dipende anche da che tipo di motore vuoi usare, se regge le 6S ecc... ciao |
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