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Vecchio 20 febbraio 05, 20:29   #11 (permalink)  Top
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koala scusa l'OT
il_zott,
secondo te un 3dx debitamente aumentato in proporzione in modo da avere 1mt di AA, con un 400 ridotto 4:1, 8 kan e una 12x8, vola?
se lo faccio in depron da 3?
longherone?
scusate ancora per l'OT...
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Vecchio 20 febbraio 05, 20:50   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@20 febbraio 2005, 20:29
koala scusa l'OT
il_zott,
secondo te un 3dx debitamente aumentato in proporzione in modo da avere 1mt di AA, con un 400 ridotto 4:1, 8 kan e una 12x8, vola?
se lo faccio in depron da 3?
longherone?
scusate ancora per l'OT...
Io l'ho fatto (aumentato di dimensioni del 50% circa), e volava splenditamente (il mio secondo modello). Il motore era quello di un cdr molto pompato, 3 celle e 350 grammi di peso.
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Vecchio 20 febbraio 05, 20:53   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by GLAAA@20 febbraio 2005, 10:43
che sito francese?

http://www.micro-models.com

Ciao!
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Vecchio 21 febbraio 05, 14:50   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by gmo78@20 febbraio 2005, 20:50
Io l'ho fatto (aumentato di dimensioni del 50% circa), e volava splenditamente (il mio secondo modello). Il motore era quello di un cdr molto pompato, 3 celle e 350 grammi di peso.
koala ri scusa, ma il mio post in aeromodellismo costruzione non lo guarda nessuno...
quindi hai fatto un 3dx in depron da 3 AA 1mt con 400 4:1, 12x8 e 8 kan?
e volava? le ali non vanno rinforzate in alcun modo?
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Vecchio 21 febbraio 05, 21:38   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@21 febbraio 2005, 14:50
koala ri scusa, ma il mio post in aeromodellismo costruzione non lo guarda nessuno...
quindi hai fatto un 3dx in depron da 3 AA 1mt con 400 4:1, 12x8 e 8 kan?
e volava? le ali non vanno rinforzate in alcun modo?

Se ce l'avevi con me (almeno hai quotato una mia frase), volava benissimo, ma avevo usato depron da 4mm, uno strato pesante di plastica da copertine e infine un pezzetto di tiglio per rinforzo. Inoltre il motore era quello di un cdrom e le batterie erano al litio. In ODV il peso era di circa 360 grammi.
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Vecchio 22 febbraio 05, 18:57   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by gmo78@21 febbraio 2005, 21:38
Se ce l'avevi con me (almeno hai quotato una mia frase), volava benissimo, ma avevo usato depron da 4mm, uno strato pesante di plastica da copertine e infine un pezzetto di tiglio per rinforzo. Inoltre il motore era quello di un cdrom e le batterie erano al litio. In ODV il peso era di circa 360 grammi.
depron da 4?
comunque vada per il tiglio. per copertura, carta da pacchi e vinavil?
secondo i miei calcoli anche col 400 e 8 kan dovrebbe pesare da 400g in giù.
qual'è il peso a nudo? il carrello ce lo aveva?
ciao!
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Vecchio 22 febbraio 05, 19:10   #17 (permalink)  Top
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in depron da 3:

http://www.baricentro rc.net/Articolo105.htm
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Vecchio 22 febbraio 05, 23:48   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@22 febbraio 2005, 18:57
depron da 4?
comunque vada per il tiglio. per copertura, carta da pacchi e vinavil?
secondo i miei calcoli anche col 400 e 8 kan dovrebbe pesare da 400g in giù.
qual'è il peso a nudo? il carrello ce lo aveva?
ciao!
Non ho mai usato carta da pacchi e vinavil, ma ti assicuro che il mio aereo ha preso parecchie botte prima che la fusoliera si spezzasse (vero punto debole di questo aereo). Io ho usato una pesante copertina in plastica che si usa tipo per rivestire cassetti o per il tavolo.
Per quanto riguarda il carrello, lo feci in legno per prima, poi feci un carrello che si incollava alla fuso (su aircraft ne vendono un tipo simile) che va proprio bene per le fuso a tavoletta.
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Vecchio 23 febbraio 05, 14:39   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by gmo78@22 febbraio 2005, 23:48
Non ho mai usato carta da pacchi e vinavil, ma ti assicuro che il mio aereo ha preso parecchie botte prima che la fusoliera si spezzasse (vero punto debole di questo aereo). Io ho usato una pesante copertina in plastica che si usa tipo per rivestire cassetti o per il tavolo.
Per quanto riguarda il carrello, lo feci in legno per prima, poi feci un carrello che si incollava alla fuso (su aircraft ne vendono un tipo simile) che va proprio bene per le fuso a tavoletta.
grazie per le info!
peso a nudo? non te lo ricordi?
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Vecchio 23 febbraio 05, 14:46   #20 (permalink)  Top
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grazie per le info!
peso a nudo? non te lo ricordi?
Mi sembra sui 200 grammi. Cmq, se è abbastanza potente, non è che non voli se è più pesante. Al massimo va più veloce.
Trovi le foto sul mio sito

Ciao!
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