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Vecchio 07 aprile 07, 18:10   #11 (permalink)  Top
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si dipende da quanta potenza ti serve. ovviamente un motore da 40A sarà usato al minimo delle sue potenzialità (percui ti porti un peso inutile dietro...) però nulla vieta di usarlo ad un basso assorbiemnto. magari anche una 11x7 potrebbe andare bene. giusto per sapere qunto pesa il motore? magari quei 40A son solo di picco...
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 07 aprile 07, 20:08   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
si dipende da quanta potenza ti serve. ovviamente un motore da 40A sarà usato al minimo delle sue potenzialità (percui ti porti un peso inutile dietro...) però nulla vieta di usarlo ad un basso assorbiemnto. magari anche una 11x7 potrebbe andare bene. giusto per sapere qunto pesa il motore? magari quei 40A son solo di picco...
Infatti,se quel motore pesa sui 150 grammi i 40A sono molto probabili,se pesa intorno ai 70-100 grammi a 40A lo bruci sicuro
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Vecchio 07 aprile 07, 21:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
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Aaaah, finalmente collaudato..
oggi ho provato solo la 10x7, ho notato che andava bene e mi sono fatto dalle 15 alle 19... quante batterie.. era un po di tempo che non volavo tutto il pomeriggio...

cmq devo dire che va bene.. non sale in verticale ma con una traiettoria parabolica sale sale e poi stalla.. vabbe'.. pero' 10,15sec e sono gia in quota da veleggiatore..
l'esc non scaldava piu del dovuto, il motore neanche..
fa soo un brutto rumore (di banco ) sara' il cuscinetto.. devo controllare..

pero'.. qui c'e' la pecca.. e mi sa che l'errore e' stato mio.. bilanciamento corretto, motore al max : sale cabra cabra cabra e si impicca da solo..
senza motore va dritto..
ho montato male il motore.. devo dargli un po' piu di inclinazione verso il basso eh..

se passo a una 11x7 cosa ottengo??


Ciao!! e grazie!
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Vecchio 07 aprile 07, 21:09   #14 (permalink)  Top
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Aaaah, finalmente collaudato..
oggi ho provato solo la 10x7, ho notato che andava bene e mi sono fatto dalle 15 alle 19... quante batterie.. era un po di tempo che non volavo tutto il pomeriggio...

cmq devo dire che va bene.. non sale in verticale ma con una traiettoria parabolica sale sale e poi stalla.. vabbe'.. pero' 10,15sec e sono gia in quota da veleggiatore..
l'esc non scaldava piu del dovuto, il motore neanche..
fa soo un brutto rumore (di banco ) sara' il cuscinetto.. devo controllare..

pero'.. qui c'e' la pecca.. e mi sa che l'errore e' stato mio.. bilanciamento corretto, motore al max : sale cabra cabra cabra e si impicca da solo..
senza motore va dritto..
ho montato male il motore.. devo dargli un po' piu di inclinazione verso il basso eh..

se passo a una 11x7 cosa ottengo??


Ciao!! e grazie!
Con la 11 per 7 dovresti avere piu' tiro e quasi la stessa velocità
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Vecchio 07 aprile 07, 21:17   #15 (permalink)  Top
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capito.. allora mi sa che tengo la 10x7.. va bene cosi...
cmq e' l'inclinazione del motore che mi fa cabrare il modello a motore al max?

per il resto e' molto rilassante come sempre il volo con l'aliante..
che scialo...

Oggi quando sono andato a comprare le eliche ho visto il cularis multiplex, un easy glider con le ali un po' piu lunghe... simpatico..
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Vecchio 07 aprile 07, 21:20   #16 (permalink)  Top
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capito.. allora mi sa che tengo la 10x7.. va bene cosi...
cmq e' l'inclinazione del motore che mi fa cabrare il modello a motore al max?

per il resto e' molto rilassante come sempre il volo con l'aliante..
che scialo...

Oggi quando sono andato a comprare le eliche ho visto il cularis multiplex, un easy glider con le ali un po' piu lunghe... simpatico..
Si è proprio quello il problema,io ricordo il mio primo modello che con il motore a max faceva quasi i looping....poi data un pò di inclinazione e spostato il baricentro il piu' avanti possibile è andata bene
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Vecchio 08 aprile 07, 11:27   #17 (permalink)  Top
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capito.. allora mi sa che tengo la 10x7.. va bene cosi...
cmq e' l'inclinazione del motore che mi fa cabrare il modello a motore al max?

per il resto e' molto rilassante come sempre il volo con l'aliante..
che scialo...

Oggi quando sono andato a comprare le eliche ho visto il cularis multiplex, un easy glider con le ali un po' piu lunghe... simpatico..
si và inclinato un po' verso i lbasso, se lo usi su un alainte parti da minimo 3 gradi, ma te ce ne vorranno almeno 5 se ha una buona trazione. già che devi smontare il motore, pesalo che si vede quanto gli puoi cavare fuori!
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Vecchio 08 aprile 07, 16:30   #18 (permalink)  Top
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putroppo mi manca il bilancino di precisione e con la pesapersone mi sa che non otterrò molto , comunque chiedo ad un amico se me la presta, ma cosa tiro fuori dal peso del motore? naturalmente devo smontargli il supporto e l'albero filettato con mozzo a 3 viti, devo lasciarlo diciamo "nudo".

Happy Easter men
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Vecchio 08 aprile 07, 18:32   #19 (permalink)  Top
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putroppo mi manca il bilancino di precisione e con la pesapersone mi sa che non otterrò molto , comunque chiedo ad un amico se me la presta, ma cosa tiro fuori dal peso del motore? naturalmente devo smontargli il supporto e l'albero filettato con mozzo a 3 viti, devo lasciarlo diciamo "nudo".

Happy Easter men
si dovtrebbe essere fatto, ma se vuoi far prima ce l ilasci e leviamouan decia di grammi. tanto è cmq una stima approssimativa. puoi usare anche uan bilancia da cucina, tanto per avere un'idea di massima va bene pure quella. se vuoi usare la pesapersone ti pesi prima senza il motore, poi col motore e fai la differenza
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