|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 febbraio 05, 10:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao ragazzi! Se il cielo (e soprattutto il vento) ci assiste sabato pomeriggio dovrei far volare il mio schiumino home-made. Possiedo 3 pacchi batteria da 8celle usabili in questo aeromodello: 2 KAN1050 e 1 Cadmia da 750(?). Possiedo anche un pacco Hecell da 7 ma è montato strano (3+4) e non so come utilizzarlo. Il mio caricabatterie è un Robbe Ultimate Li che uso collegato con l'alimentatore del CB di mio padre (15V-5/6A); la mia auto (una Passat Variant '03) ha la batteria in un posto sfigatissimo... Volevo portarmi un'altra batteria al Piombo economica per dare una 'botta' di vita ai pacchi prima di partire. Quesito, posso utilizzare una batteria da moto (poco ingombro) o per forza da macchina? Quanti ampere? Insomma, voi come fate? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
17 febbraio 05, 10:59 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Io mi sono fatto un adattatore per la presa dell'accendisigari visto che ne ho una nel bagagliaio... Poi nella casetta degli attrezzi ci ho messo una batteriola al pb gel da 7Ah, appunto per dare la botta di vita alle kan prima di volare, soprattutto se sto distante dalla macchina. Bye |
17 febbraio 05, 11:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ciao Naraj. | |
17 febbraio 05, 11:21 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io mi porto dietro una "piccola batteria" da 65Ah La carico tre volte all'anno e vado tranquillo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 febbraio 05, 12:11 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Poichè con la presa accendisigari ho avuto il problema che un pacco si ricaricava nel doppio del tempo e tenuto conto che la batteria della macchina (la mia in particolare) era pressochè irragiungibile ho derivato, con cavo adeguato, una presa direttamente dai poli della batteria stessa, fissandola adeguatamente nel cofano motore. Penso sia la soluzione più valida se la macchina è prossima al posto di volo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 febbraio 05, 12:20 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Un mio amico è rimasto a piedi perché ha tirato a terra la batteria di una Multipla....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 febbraio 05, 12:30 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Sembra strano ma ci vuol poco a tirare a terra una batteria soprattutto se non è in perfetto stato e non te ne rendi conto finché non la strapazzi (capitato a me, sono rimasto a piedi due volte: una per aver lasciato i fari accesi 5 minuti e l'altra è bastata un'ora di autoradio... poi ho deciso che era meglio cambiarla).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 febbraio 05, 12:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Poi dicono che i genovesi... <_< Ue' scherzo DoC !! Grazie a tutti per le solerti risposte; il cavetto dall'accendisigari è protetto da un fusibile da 5A, non vorrei stuzzicarlo anche se sarebbe molto comodo visto che l'auto ha 4 prese di cui una proprio nel portabagli. Mi sa che prendo la palla al balzo e cambio quella della moto anche se non ha più di 2 anni. Giusto per riaprire la diatriba trita&ritrita sulle celle NiMh Kan; quanto sarebbe giusto come "botta", 2C ? Buon pranzo, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
17 febbraio 05, 13:24 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciaux | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |