Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Hacker VS Hyperion

Ciao gente, avrei bisogno di alcune considerazioni da parte vostra relative alla " sfida " tra Hacker e Hyperion, chi prevale tra i due come qualità e prestazioni sia come motori che come regolatori?

Ciao
Gogiamma
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Ciao gente, avrei bisogno di alcune considerazioni da parte vostra relative alla " sfida " tra Hacker e Hyperion, chi prevale tra i due come qualità e prestazioni sia come motori che come regolatori?

Ciao
Gogiamma
secondo me i paragone non si pone neanche.
Con hacker vai sul sicuro, gli hyperion dovrebbero costare meno (di quello che costano in italia, intendo) per poterli paragonare. Spesso i regolatori sono sottovalutati, ma ti assicuro che uno programmato bene fa la differenza in termini di prestazioni ed efficienza...
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Bhe per quanto riguarda i costi gli Hyperion venduti in Italia costano come quelli venduti all'estero, i prezzi sono allineati agli Hacker, si tratta di valutare prestazioni e materiali impiegati, in Francia ad esempio gli Hyperion sono considerati buonissimi.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 18:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Per i regolatori non so, per quanto concerne i motori secondo me son superiori gli HP. La fabbrica è la stessa ma gli standard qualitativi son diversi; per esempio un HP3007-30 ha lo stesso identico cosumo di un A3028S con una 9x6, il secondo però è un 1130kv(se ricordo bene), mentre l'hyperion un 1050. ciò vuol dire che l'Hyperion è più efficente. Inoltre gli Hp son più rifiniti ed usano magneti testati fino a 280° (metre gli hacker usano dei classici magneti che reggono 130°). Percui per i 10€ di differenza tra un hacker e un hyperion io scelgo il secondo, fermo restando che gli hacker non sono certo porcherie!
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Per i regolatori non so, per quanto concerne i motori secondo me son superiori gli HP. La fabbrica è la stessa ma gli standard qualitativi son diversi; per esempio un HP3007-30 ha lo stesso identico cosumo di un A3028S con una 9x6, il secondo però è un 1130kv(se ricordo bene), mentre l'hyperion un 1050. ciò vuol dire che l'Hyperion è più efficente. Inoltre gli Hp son più rifiniti ed usano magneti testati fino a 280° (metre gli hacker usano dei classici magneti che reggono 130°). Percui per i 10€ di differenza tra un hacker e un hyperion io scelgo il secondo, fermo restando che gli hacker non sono certo porcherie!
quoto in pieno io li ho entrambi e sono di ottima qualita' ma ritengo l'HP di poco superiore
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 06:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
E' un pò come il confronto tra le batterie Hyperion e Flight power, io le ho tutte e due e nonostante siano buonissime entrambe le Hp sono un pelo superiori, forse per le saldature ad ultrasuoni.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afoschi
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Ciao gente, avrei bisogno di alcune considerazioni da parte vostra relative alla " sfida " tra Hacker e Hyperion, chi prevale tra i due come qualità e prestazioni sia come motori che come regolatori?

Ciao
Gogiamma
è anni che uso Hacker (ormai ne avrò presi almeno una ventina) senza mai un problema. L'unica volta che mi si è bruciato regolatore e motore insieme (per altro un B40 carbon e regolatore FAI 90A) hacker, senza fare una piega, mi ha ridato tutto nuovo.
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 13:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
è anni che uso Hacker (ormai ne avrò presi almeno una ventina) senza mai un problema. L'unica volta che mi si è bruciato regolatore e motore insieme (per altro un B40 carbon e regolatore FAI 90A) hacker, senza fare una piega, mi ha ridato tutto nuovo.
Mai provato Hyperion? Provali e vedrai che non potrai che parlarne bene, fermorestando che anche gli Hacker sono validi motori. Resto sorpreso dall'assistenza che ti ha fornito (non parlo di rivenditore ma di Hacker stesso) in quanto a me (e ad altri) non mi ha cag.. di striscio ne per info ne per un difetto di un motore....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 21:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
e i Lipotech?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 21:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Ciao gente, avrei bisogno di alcune considerazioni da parte vostra relative alla " sfida " tra Hacker e Hyperion, chi prevale tra i due come qualità e prestazioni sia come motori che come regolatori?

Ciao
Gogiamma
Ho lo Z3013-14, Z3019-10, il G2220-14 e il P1913-08.
Sono ottimi prodotti, con componenti di prima qualità.
Sicuramente da provare.
sakai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 15:37
Cap 232 Hyperion, o Sukoy Hyperion Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 14 24 settembre 07 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002