BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Hacker VS Hyperion (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/78639-hacker-vs-hyperion.html)

gogiamma 29 gennaio 08 15:48

Hacker VS Hyperion

Ciao gente, avrei bisogno di alcune considerazioni da parte vostra relative alla " sfida " tra Hacker e Hyperion, chi prevale tra i due come qualità e prestazioni sia come motori che come regolatori?

Ciao
Gogiamma

marcodef 30 gennaio 08 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 783400)
Ciao gente, avrei bisogno di alcune considerazioni da parte vostra relative alla " sfida " tra Hacker e Hyperion, chi prevale tra i due come qualità e prestazioni sia come motori che come regolatori?

Ciao
Gogiamma

secondo me i paragone non si pone neanche.
Con hacker vai sul sicuro, gli hyperion dovrebbero costare meno (di quello che costano in italia, intendo) per poterli paragonare. Spesso i regolatori sono sottovalutati, ma ti assicuro che uno programmato bene fa la differenza in termini di prestazioni ed efficienza...

gogiamma 30 gennaio 08 18:00

Bhe per quanto riguarda i costi gli Hyperion venduti in Italia costano come quelli venduti all'estero, i prezzi sono allineati agli Hacker, si tratta di valutare prestazioni e materiali impiegati, in Francia ad esempio gli Hyperion sono considerati buonissimi.

Valerioraptor 30 gennaio 08 18:33

Per i regolatori non so, per quanto concerne i motori secondo me son superiori gli HP. La fabbrica è la stessa ma gli standard qualitativi son diversi; per esempio un HP3007-30 ha lo stesso identico cosumo di un A3028S con una 9x6, il secondo però è un 1130kv(se ricordo bene), mentre l'hyperion un 1050. ciò vuol dire che l'Hyperion è più efficente. Inoltre gli Hp son più rifiniti ed usano magneti testati fino a 280° (metre gli hacker usano dei classici magneti che reggono 130°). Percui per i 10€ di differenza tra un hacker e un hyperion io scelgo il secondo, fermo restando che gli hacker non sono certo porcherie!

hunchback 30 gennaio 08 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor (Messaggio 785210)
Per i regolatori non so, per quanto concerne i motori secondo me son superiori gli HP. La fabbrica è la stessa ma gli standard qualitativi son diversi; per esempio un HP3007-30 ha lo stesso identico cosumo di un A3028S con una 9x6, il secondo però è un 1130kv(se ricordo bene), mentre l'hyperion un 1050. ciò vuol dire che l'Hyperion è più efficente. Inoltre gli Hp son più rifiniti ed usano magneti testati fino a 280° (metre gli hacker usano dei classici magneti che reggono 130°). Percui per i 10€ di differenza tra un hacker e un hyperion io scelgo il secondo, fermo restando che gli hacker non sono certo porcherie!

quoto in pieno io li ho entrambi e sono di ottima qualita' ma ritengo l'HP di poco superiore

gogiamma 31 gennaio 08 06:21

E' un pò come il confronto tra le batterie Hyperion e Flight power, io le ho tutte e due e nonostante siano buonissime entrambe le Hp sono un pelo superiori, forse per le saldature ad ultrasuoni.

afoschi 31 gennaio 08 22:50

Citazione:

Ciao
Gogiamma

è anni che uso Hacker (ormai ne avrò presi almeno una ventina) senza mai un problema. L'unica volta che mi si è bruciato regolatore e motore insieme (per altro un B40 carbon e regolatore FAI 90A) hacker, senza fare una piega, mi ha ridato tutto nuovo.

Tamanaco 01 febbraio 08 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da afoschi (Messaggio 787171)
è anni che uso Hacker (ormai ne avrò presi almeno una ventina) senza mai un problema. L'unica volta che mi si è bruciato regolatore e motore insieme (per altro un B40 carbon e regolatore FAI 90A) hacker, senza fare una piega, mi ha ridato tutto nuovo.

Mai provato Hyperion? Provali e vedrai che non potrai che parlarne bene, fermorestando che anche gli Hacker sono validi motori. Resto sorpreso dall'assistenza che ti ha fornito (non parlo di rivenditore ma di Hacker stesso) in quanto a me (e ad altri) non mi ha cag..:shutup: di striscio ne per info ne per un difetto di un motore....:fiu:

gabri81 01 febbraio 08 21:50

e i Lipotech?

sakai 01 febbraio 08 21:57

Citazione:

Ciao
Gogiamma

Ho lo Z3013-14, Z3019-10, il G2220-14 e il P1913-08.
Sono ottimi prodotti, con componenti di prima qualità.
Sicuramente da provare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it