Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Piper J3 Cub Kyosho EP da 1,8 mt. ?

Ciao a tutti!
Ho cercato sul Forum ma non sono riuscito a trovare informazioni su questo Piper J3 CUB della Kyosho.........forse perche' e' un modello molto recente?

http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=100432

A me interessa per piu' di un motivo:

- si tratta di un modello decisamente piu' grande della media degli elettrici: 1,8 mt. di apertura alare.

- credo che la Kyosho costruisca bene....o sbaglio??

- un Piper di queste dimensioni e peso (circa 2,6 Kg.) dovrebbe essere abbastanza docile ma nello stesso tempo meno sensibile al vento rispetto ai modelli piccoli come, per esempio, il MiniMag.

Purtroppo ho il timore che il prezzo di vendita al pubblico in Italia sia molto alto. Spero di sbagliare.

Qualcuno sa qualcosa di questo modello e se e' gia' disponibile in Italia???

Ciao e grazie!


ettore


P.S.:. ci scommetto che piu' di una persona si affrettera' a dirmi che un Piper come questo DEVE essere motorizzato a scoppio.......:-))
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
effettivamente un piper con un bel 4 tempi è la morte sua!!! La kyosho fà dei bei modelli, su questo non ci piove, preparati però a spendere un po' più della media. non so se è già disponibile, guarda sul sito di jonathan che tiene quella marca
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:39   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Ciao a tutti!
Ho cercato sul Forum ma non sono riuscito a trovare informazioni su questo Piper J3 CUB della Kyosho.........forse perche' e' un modello molto recente?
mi sa che sia questo il motivo...

http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=100432

A me interessa per piu' di un motivo:

- si tratta di un modello decisamente piu' grande della media degli elettrici: 1,8 mt. di apertura alare.

- credo che la Kyosho costruisca bene....o sbaglio??
Direi che tra i pronti al volo RTF ARTF sia in assoluto la marca qualitativamente migliore

- un Piper di queste dimensioni e peso (circa 2,6 Kg.) dovrebbe essere abbastanza docile ma nello stesso tempo meno sensibile al vento rispetto ai modelli piccoli come, per esempio, il MiniMag.
Assolutamente si, comunque il vento lo sente eccome, un alona così grossa su un modello da poco più di 2 Kg e mezzo. Considera che il mio P40 Kyosho da 1,44mt pesa 3,1kg!

Purtroppo ho il timore che il prezzo di vendita al pubblico in Italia sia molto alto. Spero di sbagliare.
Ultimamente hanno prezzi piuttosto allineati alla concorrenza
Qualcuno sa qualcosa di questo modello e se e' gia' disponibile in Italia???
Non ancora, credo
Ciao e grazie!


ettore


P.S.:. ci scommetto che piu' di una persona si affrettera' a dirmi che un Piper come questo DEVE essere motorizzato a scoppio.......:-))
solo chi non conosce le motorozzazioni elettriche preferisce quelle termiche!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Smile

Mi rispondo da solo.....

Cercando un po' in rete ho trovato questo rivenditore Inglese che vende il "Piper" della Kyosho da 1,8 mt.:

http://www.alshobbies.com/shop/looku...addd60c18a91c0


.....se non sbaglio 117 sterline corrispondono a circa 172 euro. Non e' un prezzo basso.....ma temevo costasse molto di piu': bene!!

Speriamo che il distributore Italiano sia allineato a questo prezzo....

Ciao a tutti!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 23:13   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
P.S.:. ci scommetto che piu' di una persona si affrettera' a dirmi che un Piper come questo DEVE essere motorizzato a scoppio.......:-))
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 10:25   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Questo modello, nella versione a scoppio, non è più in produzione, mi pare, l' avevo comprato 3 anni fa da Jonathan, per motorizzarlo elettrico, poi ho fatto uno scambio col Bellanca Decathlon, che mi piaceva di più.....
Non vorrei che l' abbiano "riciclato" elettrico, in effetti si prestava moltissimo ad essere convertito, 5 anni fa feci la stessa cosa con l' identico modello (Hype marcato Graupner) di caratteristiche praticamente uguali.....

comunque, nella foto sulla scatola c' era montato un 4T, che secondo me è il motore giusto.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 10:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao,


io lo ho, proprio della Kiosho.

Il modello è bellissimo, è rivestito in tela non in plastica.

Io lo ho motorizzato 4tempi con OS 52.

E' il suo motore.

Con il 4 tempi ha un fascino incredibile.


Sinceramente su queste dimensioni lascerei stare l'elettico, non ha proprio senso.


Ad ogni modo lo trovi molto molto più economico della Robbe (intorno ai 119 euro) E' leggermente più piccolo ma di poco poco. Però è anche più leggero.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 21:52   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Mi rispondo da solo.....

Cercando un po' in rete ho trovato questo rivenditore Inglese che vende il "Piper" della Kyosho da 1,8 mt.:

http://www.alshobbies.com/shop/looku...addd60c18a91c0


.....se non sbaglio 117 sterline corrispondono a circa 172 euro. Non e' un prezzo basso.....ma temevo costasse molto di piu': bene!!

Speriamo che il distributore Italiano sia allineato a questo prezzo....

Ciao a tutti!

ettore
Se vai sul sito www.d2air.at trovi una serie di Piper per motorizzazione elettrica di varie misure (fino a 180cm) con ala normale o clipped (per acrobazia). Quello dlla Kyosho probabilmente è nato per lo scoppio ed è pesantuccio. Ti costringe a spendere un capitale di lipo............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 10:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se vai sul sito www.d2air.at trovi una serie di Piper per motorizzazione elettrica di varie misure (fino a 180cm) con ala normale o clipped (per acrobazia). Quello dlla Kyosho probabilmente è nato per lo scoppio ed è pesantuccio. Ti costringe a spendere un capitale di lipo............

Grazie!
Avevo gia' visitato d2air, ho ricontrollato e hai ragione.
Infatti sono disponibili il Piper J-3 da 1,8 m. e il "Clipped Wing"(....ovviamente da 1,6 m.), pero' il peso SEMBRA essere sostanzialmente uguale a quello del Piper Kyosho, ovvero 2,5 invece di 2,6 Kg..

Sappiamo che molti modelli "ARF" provenienti dall'Oriente sono venduti con vari marchi e quindi per giudicare questo Piper Kyosho elettrico, l'unica cosa e' proprio trovarlo da un rivenditore in Italia, aprire la scatola.....e toccare con mano!

Forse ad Ozzano??

Ciao a tutti!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 21:39   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Grazie!
Avevo gia' visitato d2air, ho ricontrollato e hai ragione.
Infatti sono disponibili il Piper J-3 da 1,8 m. e il "Clipped Wing"(....ovviamente da 1,6 m.), pero' il peso SEMBRA essere sostanzialmente uguale a quello del Piper Kyosho, ovvero 2,5 invece di 2,6 Kg..

Sappiamo che molti modelli "ARF" provenienti dall'Oriente sono venduti con vari marchi e quindi per giudicare questo Piper Kyosho elettrico, l'unica cosa e' proprio trovarlo da un rivenditore in Italia, aprire la scatola.....e toccare con mano!

Forse ad Ozzano??

Ciao a tutti!

ettore
Se ti bastasse 152cm di a.a. per 1600g di peso. ci sarebbe un bel Piperino da Lindinger. Tra l'altro basterebbe un A3012L (o equivalente) con 3 celle. SEmbra bellino, ha anche i simulacri del motore.
Comunque a Ozzano c'è parecchia roba, io ogni anno torno con una scatola e anche quest'anno spero di tener viva la tradizione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper JacK89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 13 dicembre 07 23:22
collaudato piper kyosho mv450 Aeromodellismo 12 27 settembre 05 22:55
piper kyosho mv450 Aeromodellismo 0 09 settembre 05 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002